Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore 125LD: ho bisogno orecchio dell'esperto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pfiano Posted - 05 nov 2016 : 18:33:29
Ciao a Tutti,

Sto riformando una Lambretta 125 LD del 1956 fabbricazione spagnola (Eibar). Sono a buon punto, però mi sono intoppato sul motore. Per la parte elettrica ho montato un Variotronic, che in linea di principio non necessita si regolazione anticipo. Smontato e pulito il carburatore, ovviamente cambiata la candela, il motore parte, però non riesce a prendere forza. La candela nera di fuliggine. A questo punto ho veramente bisogno di qualche indicazione, ho fatto un piccolo video, sono sicuro che qualcuno nel forum, semplicemente sentendo il rumore, è in grado di darmi qualche indicazione.



Non vedo l'ora di terminarla e farci un bel giro.

Un saluto a tutti,
Nicola
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Andy Posted - 06 dic 2016 : 23:29:07
Ha ragione Ugo, aumenta la percentuale. Io di solito giro al 5% con un buon minerale, se sporca scendo di 1 punto al 4%, di solito va bene cosi.
Belligerante ugo Posted - 03 dic 2016 : 22:45:27
Io ti consiglio almeno al 4% ciao

belligerante ugo
pfiano Posted - 03 dic 2016 : 21:26:46
ah, dimenticavo di aggiungere, che la candela adesso è pulita, mentre prima era piena di fuliggine. La miscela a quanto la dovrei fare? Attualamente è a 3%?
pfiano Posted - 03 dic 2016 : 21:22:50
Ragazzi, finalmente ho avuto l'opportunità di fare la prova. Lo so, mi sento quasi stupido, ma il problema era proprio l'aria. Con la levetta alzata, adesso sembra che va proprio bene, allego il nuovo video. Che vi sembra?

paolo42 Posted - 07 nov 2016 : 10:31:57
monto il MA18B3 getto max 72 min.45
Belligerante ugo Posted - 06 nov 2016 : 23:11:13
Plinio ma che carburatore hai io mi riferivo a quello di Nicola ciao

belligerante ugo
alduti Posted - 06 nov 2016 : 20:26:36
Quoto Scintilla meglio regolarla con stroboscopica
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

L.'accensione anche se elettronica va regolata.
O con le tacche che ci sono sopra, o meglio ancora con la strobo, anche perché a me con quell'accensione non tornavano le tacche.



Troppo belli glì anni 60-70.
125ld-avv-el Posted - 06 nov 2016 : 20:04:27
è grassa, controlla il getto del massimo 75 o 70 (nr 17) e lo spillo conico D1 (nr 10), anche il polverizzatore (nr 16) se ha attappati i buchini dove passa l'aria. La levetta abbassata va bene se il motore è caldo.
Allego foto per capire il carbu.

Saluti, Marco.

_06112016_201242.jpg
_ _
paolo42 Posted - 06 nov 2016 : 19:02:02
grazie ugo volovo chiederti la mia va una bellezza con lo starter abbassato poi quando lo alzo si spegne come mai? cosa devo guardare?....grazie
Belligerante ugo Posted - 06 nov 2016 : 14:12:39
Caro Plinio una volta che la Lambretta è partita dopo poco la leva dello starter la devi alzare ciao

belligerante ugo
paolo42 Posted - 06 nov 2016 : 14:08:21
ma quando si cammina la leva dello starter deve stare abbassata o alzata?......grazie
Scintilla Posted - 06 nov 2016 : 13:41:45
L.'accensione anche se elettronica va regolata.
O con le tacche che ci sono sopra, o meglio ancora con la strobo, anche perché a me con quell'accensione non tornavano le tacche.
Lorenzo Posted - 06 nov 2016 : 11:02:24
Confermo anch'io, devi alzare la levetta dello starter altrimenti si ingolfa.
pfiano Posted - 06 nov 2016 : 10:01:20
Grazie mille a tutti, purtroppo ho la lambretta a 200km, a casa dei suoceri, il prossimo fine settimana che vado faccio la prova.

Nicola
Belligerante ugo Posted - 06 nov 2016 : 09:47:26
Non avevo notato la levetta abbassata allora di sicuro è quello l'intoppo alzala e prova di nuovo e vediamo come va ciao

belligerante ugo
pfiano Posted - 05 nov 2016 : 23:19:48
Alduti, hai super ragione, la levetta starter è abbassata, adesso capisco perché è nera e fuligginosa la candela.

Riagganciandomi a quello che dice Ugo, il fatto che non sono mai state fatte modifiche, posso andare tranquillo o devo fare cambio? Cambiare eventualmente i getti? Dove faccio la carburazione?

Ultima domanda, è vero che con il variotronic non c'è bisogno della fasatura dell'anticipo? Ho provato a scrivere al fabbricante, ma non mi hanno mai risposto
alduti Posted - 05 nov 2016 : 22:25:46
non mi sono spiegato bene. Nel filmato che ai postato, stai accelerando con la leva avviamento abassata, cosi non passa abastanza aria si ingolfa e la candela diventa chiaramente nera e fuligginosa.

Troppo belli glì anni 60-70.
pfiano Posted - 05 nov 2016 : 21:49:03
Bella domanda. Purtroppo ho la lambretta a 200 km da qui, in casa dei suoceri, ho delle foto

https://drive.google.com/open?id=0Byz0mKu0osrMTVF1MzhvcGZwOHM

ma non sono sicuro che si riesca a capire, c'è un codice sulla sinistra ma non si riesce a vedere bene. Il carburatore è quello ch emontava originalemente, mio suocero mi ha appena detto che non fu fatta nessuna modifica. Per la candela, no saprei dire adesso. Quindi, Ugo, dici che è un discorso di carburazione. Forse dovrei cambiare i getti? La miscela a quanto? l'ho fatta al 3%. È vero che con il variotronic non c'è bisogno di messa a punto dell'anticipo?

Alduti, il motore era già caldo, non necessitava di aria.
alduti Posted - 05 nov 2016 : 21:26:10
Ciao vedo la levetta starter abassata. cosi non ha abbastanza aria.

Troppo belli glì anni 60-70.
Belligerante ugo Posted - 05 nov 2016 : 20:34:54
Che carburatore monti? se monti il MA18B2 max 75 min.40 valvola 50,se monti il MA18B3 max 70/75 min.45 valvola 75,comunque dovresti carburarlo meglio,che candela monti potrebbe essere troppa fredda ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits