V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mario83 |
Posted - 16 nov 2016 : 19:57:33 Salve, mi è arrivato proprio oggi il freno a disco esterno che è provvisto di switch per lo stop,il problema è che provandolo funziona normalmente aperto al contrario di quello originale, come posso farli funzionare tutti e due? |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 17 nov 2016 : 10:59:11 Citazione: Messaggio inserito da riz
per me state facendo confusione... quello sotto la pedana, a due fili, è normalmente chiuso. solo che il pedale a riposo lo tiene aperto...
che poi è lo stesso principio dei microinterruttori al manubrio di parecchi scooter moderni: sono schiacciati a riposo e muovendo la leva il pulsante viene rilasciato e chiude il circuito
------------------------- Homo Nocturno
Si, sarebbe più esatto dire così, ... comunque basta interdersi. Sugli schemi però è graficamente è rapprenstato normalmente aperto, anche se in realtà sta aperto perchè premuto. Ciao. |
max_83 |
Posted - 17 nov 2016 : 09:53:52 Esatto, ha ragione Iso, quello che ho acquistato è a 2 fili e funziona in NA.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
Mario83 |
Posted - 17 nov 2016 : 09:44:39 Esattamente stavo facendo confusione io, grazie a tutti. |
riz |
Posted - 17 nov 2016 : 09:34:31 per me state facendo confusione... quello sotto la pedana, a due fili, è normalmente chiuso. solo che il pedale a riposo lo tiene aperto...
che poi è lo stesso principio dei microinterruttori al manubrio di parecchi scooter moderni: sono schiacciati a riposo e muovendo la leva il pulsante viene rilasciato e chiude il circuito
------------------------- Homo Nocturno |
Mario83 |
Posted - 17 nov 2016 : 08:30:37 Fermi tutti, sono stupido, Iso ha ragione l'interruttore sotto pedana funziona normalmente aperto cioè premuto dal pedale, io da bischero l'ho provato senza pedale e ho dato per scontato che "normalmente" era non premuto, quindi tutto apposto, mi basterà portare due fili da sotto la pedana alla pompa e quando uno dei due switch chiude lo stop si accende, dico bene? |
Mario83 |
Posted - 17 nov 2016 : 08:20:08 Vi aggiorno in serata con foto e un ulteriore prova.
|
Iso |
Posted - 17 nov 2016 : 08:15:14 Citazione: Messaggio inserito da Mario83
Ho solo provato i due interruttori, attualmente la Lambretta non ha la parte anteriore, con il tester, come detto l'interruttore sotto la pedana mi da normalmente chiuso, e quello sotto la pompa del freno a disco è normalmente aperto.
Aspetto anche io di vedere foto. Tuttavia l'interruttore sotto pedana se di tipo a 2/3 fili che sta normalmente aperto. Solo quelli a un filo stanno normalmente chiusi. Secondo me è stato misurato male e sono entrambi normalmente aperti.
Ciao. |
max_83 |
Posted - 17 nov 2016 : 08:14:00 E' un classico micro interruttore che quando schiacci la leva si chiude, io ho ovviato alla cosa modificando l'interruttore sotto la pedana, o meglio ne ho comprato uno che funziona in modalità normalmente aperto. Ciao.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
Mario83 |
Posted - 17 nov 2016 : 07:59:58 In pratica è un micro interruttore posto sotto la pompa del freno che agisce a contatto con la leva,in serata metto delle foto, con il pedale funzionava tutto. |
riz |
Posted - 17 nov 2016 : 07:26:11 Quello sotto pedana va bene. Metti foto di come funzione quello anteriore
Mario83 |
Posted - 17 nov 2016 : 00:09:35 Ho solo provato i due interruttori, attualmente la Lambretta non ha la parte anteriore, con il tester, come detto l'interruttore sotto la pedana mi da normalmente chiuso, e quello sotto la pompa del freno a disco è normalmente aperto. |
Iso |
Posted - 17 nov 2016 : 00:04:53 Come hai collegato per provare il suo funzionamento?
Ciao. |
Mario83 |
Posted - 16 nov 2016 : 23:42:06 Scusa iso hai ragione è una seconda serie con accensione elettronica stratos, aveva lo stop ad 1 filo poi passato a 2 con l'adozione dell'elettronica |
Iso |
Posted - 16 nov 2016 : 23:19:17 Su che modello di scooter vuoi addattare questo interruttore per la luce dello stop?
Ciao. |
Mario83 |
Posted - 16 nov 2016 : 20:55:27 In teoria si è fissato con una sola vite, il problema è non ne trovo uno uguale con le caratteristiche giuste |
riz |
Posted - 16 nov 2016 : 20:45:47 Si riesce a sostituire l'interruttore?!