Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Luce stop e freno a disco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2016 :  19:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, mi è arrivato proprio oggi il freno a disco esterno che è provvisto di switch per lo stop,il problema è che provandolo funziona normalmente aperto al contrario di quello originale, come posso farli funzionare tutti e due?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2016 :  20:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si riesce a sostituire l'interruttore?!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2016 :  20:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria si è fissato con una sola vite, il problema è non ne trovo uno uguale con le caratteristiche giuste

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2016 :  23:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su che modello di scooter vuoi addattare questo interruttore per la luce dello stop?

Ciao.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 nov 2016 :  23:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa iso hai ragione è una seconda serie con accensione elettronica stratos, aveva lo stop ad 1 filo poi passato a 2 con l'adozione dell'elettronica

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2016 :  00:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai collegato per provare il suo funzionamento?

Ciao.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2016 :  00:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho solo provato i due interruttori, attualmente la Lambretta non ha la parte anteriore, con il tester, come detto l'interruttore sotto la pedana mi da normalmente chiuso, e quello sotto la pompa del freno a disco è normalmente aperto.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2016 :  07:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello sotto pedana va bene.
Metti foto di come funzione quello anteriore

Homo Nocturno

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2016 :  07:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica è un micro interruttore posto sotto la pompa del freno che agisce a contatto con la leva,in serata metto delle foto, con il pedale funzionava tutto.

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 nov 2016 :  08:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un classico micro interruttore che quando schiacci la leva si chiude, io ho ovviato alla cosa modificando l'interruttore sotto la pedana, o meglio ne ho comprato uno che funziona in modalità normalmente aperto.
Ciao.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2016 :  08:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

Ho solo provato i due interruttori, attualmente la Lambretta non ha la parte anteriore, con il tester, come detto l'interruttore sotto la pedana mi da normalmente chiuso, e quello sotto la pompa del freno a disco è normalmente aperto.

Aspetto anche io di vedere foto.
Tuttavia l'interruttore sotto pedana se di tipo a 2/3 fili che sta normalmente aperto.
Solo quelli a un filo stanno normalmente chiusi.
Secondo me è stato misurato male e sono entrambi normalmente aperti.

Ciao.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2016 :  08:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi aggiorno in serata con foto e un ulteriore prova.

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2016 :  08:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fermi tutti, sono stupido, Iso ha ragione l'interruttore sotto pedana funziona normalmente aperto cioè premuto dal pedale, io da bischero l'ho provato senza pedale e ho dato per scontato che "normalmente" era non premuto, quindi tutto apposto, mi basterà portare due fili da sotto la pedana alla pompa e quando uno dei due switch chiude lo stop si accende, dico bene?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3250 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 nov 2016 :  09:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me state facendo confusione...
quello sotto la pedana, a due fili, è normalmente chiuso. solo che il pedale a riposo lo tiene aperto...

che poi è lo stesso principio dei microinterruttori al manubrio di parecchi scooter moderni: sono schiacciati a riposo e muovendo la leva il pulsante viene rilasciato e chiude il circuito

Homo Nocturno

Mario83
Junior +

Sansepolcro - AR
Italy

321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2016 :  09:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente stavo facendo confusione io, grazie a tutti.

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 nov 2016 :  09:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, ha ragione Iso, quello che ho acquistato è a 2 fili e funziona in NA.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2016 :  10:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

per me state facendo confusione...
quello sotto la pedana, a due fili, è normalmente chiuso. solo che il pedale a riposo lo tiene aperto...

che poi è lo stesso principio dei microinterruttori al manubrio di parecchi scooter moderni: sono schiacciati a riposo e muovendo la leva il pulsante viene rilasciato e chiude il circuito

Homo Nocturno

Si, sarebbe più esatto dire così, ... comunque basta interdersi.
Sugli schemi però è graficamente è rapprenstato normalmente aperto, anche se in realtà sta aperto perchè premuto.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000