V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nikgiovy |
Posted - 13 gen 2017 : 15:18:15 Salve a tutti,ho intenzione di montare un kit completo (Mugello 186cc)su una lambretta 175 tv voi che dite va bene? faccio questa domanda perche'la 175tv ha la biella piu' lunga ( 116 )rispetto alla LI ( 107 )e quindi non vorrei avere problemi.Inoltre mi sapreste dire se vorrei cambiare il pistone al mugello 186 da chi posso rivolgermi . In attesa di risposta . Grazie saluti. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 31 gen 2018 : 14:02:35  
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
falghe |
Posted - 31 gen 2018 : 13:29:59 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Scusate la domanda, che a molti sembrerà banale: DRT è l'azienda di Trevignano?
Grazie.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Si, è di Trevignano
.Com |
perussu |
Posted - 31 gen 2018 : 07:58:53 Scusate la domanda, che a molti sembrerà banale: DRT è l'azienda di Trevignano?
Grazie.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
alessio lambra |
Posted - 31 gen 2018 : 07:26:36 Il Mugello con pistone per Biella TV lo vende tino , io l'ho acquistato e montato, una seta. Per i silenblok mi sono trovato bene con quelli grandi di valla o Federico, gomma ottima e i famosi 3 fori..... Spero di essere stato d'aiuto
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
Marino48 |
Posted - 19 gen 2017 : 14:37:34 il mio è stato fatto dalla DRT. Collo DL -- no spalle piene -- biella dal pieno 116 e corsa portata a 62. Le vibrazioni erano minime , ora dopo rettifica e sostituito pistone con altro tipo le vibrazioni si sentono ma non sono fastidiose + di tanto. Altra cosa che influisce sono i silenblok sia corti che lunghi , con fori o senza è trovare la giusta mescola di gomma. Bisognerebbe provare tutti quelli in commercio sperando di trovarla ; altri eurozzi da spendere ....
Il volano , come dice Misterrusko , è vero che incide anche lui ma si da x scontato che sia equilibrato. Nel dubbio ribilanciatelo. Se poi lo avete alleggerito è scontato che vuole ribilanciato
Balbo |
Mario83 |
Posted - 19 gen 2017 : 11:26:41 Qualche dritta su dove/cone farselo fare, magari spedendo albero e pistone. |
Misterrusko |
Posted - 19 gen 2017 : 11:14:34 Non è solo l'albero a dover essere equilibrato in modo dinamico...ma "tutte" le parti in rotazione...la prima a creare problemi di solito è il volano.
------------------------------- Jet Set SC |
Marino48 |
Posted - 19 gen 2017 : 09:49:36 Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Ma c'è così tanta differenza di vibrazioni con un albero equilibrato? perche sulla mia 125 LI3 sembra di stare su un frullatore   
eh si !! ed è tanta
Balbo |
Scintilla |
Posted - 19 gen 2017 : 08:29:11 Ma c'è così tanta differenza di vibrazioni con un albero equilibrato? perche sulla mia 125 LI3 sembra di stare su un frullatore    |
Misterrusko |
Posted - 17 gen 2017 : 14:06:26 La parte difficile sta nel trovare chi faccia un'equilibratura dinamica "vicino a casa"...
Citazione: Messaggio inserito da bof175li
Che un albero vada equilibrato, è fuor di discussione... Quello che intendo dire è che, a parità di bilanciatura dell'albero, uno con la biella più lunga, vibra di meno
Lambretta, what else??
bof175li |
Posted - 17 gen 2017 : 12:10:11 Che un albero vada equilibrato, è fuor di discussione... Quello che intendo dire è che, a parità di bilanciatura dell'albero, uno con la biella più lunga, vibra di meno
Lambretta, what else?? |
Marino48 |
Posted - 17 gen 2017 : 10:10:26 Citazione: Messaggio inserito da bof175li
Sie io che un mio amico abbiamo preso pistoni in compressione 30 direttamente da Tino Sacchi. Non credo sia un problema reperire questi pistoni, anzi.. Con la biella lunga, poi, si ha il vantaggio che le vibrazioni siano di gran lunga inferiori rispetto agli alberi con la biella corta
Lambretta, what else??
x le vibrazioni questo è tutto da verificare. Io le ho entrambe su motori spinti. Se vuoi poche vibrazioni , l'unica soluzione è avere l'albero motore bilanciato x quel pistone che monti.
Balbo |
bof175li |
Posted - 16 gen 2017 : 23:12:03 Sie io che un mio amico abbiamo preso pistoni in compressione 30 direttamente da Tino Sacchi. Non credo sia un problema reperire questi pistoni, anzi.. Con la biella lunga, poi, si ha il vantaggio che le vibrazioni siano di gran lunga inferiori rispetto agli alberi con la biella corta
Lambretta, what else?? |
Misterrusko |
Posted - 14 gen 2017 : 19:00:03 Sicuramente chi li produce (Tino Sacchi) sa dove trovare quelli con cielo 30
nikgiovy |
Posted - 14 gen 2017 : 18:06:04 Si in effetti sarebbe mia intenzione mettere albero con biella lunga e pistone con compressione 30 .Il problema è che ho il pistone con compressione 40.Spero di riuscire a trovarne uno con compressione 30 da 46 ,anche se sarà molto difficile . In ogni modo proverò a chiedere. |
Misterrusko |
Posted - 14 gen 2017 : 13:15:30 Da qualche parte leggevo che il miglior compromesso su un 186, parlando dell'albero, sarebbe un DL con biella lunga e pistone cielo 30, proverei a sentire di rettamente Sacchi se ha qualcosa...
giaco |
Posted - 13 gen 2017 : 21:00:12 Chiama tino e ordini il Mugello con pistone con compressione 30. Adatto al tuo tv |
nikgiovy |
Posted - 13 gen 2017 : 16:27:50 Ok, quindi mi conviene chiedere a lui il tutto. |
Janez |
Posted - 13 gen 2017 : 16:10:06 i Mugello li vende Tino Sacchi , Lambretta.it
Lambretta Club Trento |
nikgiovy |
Posted - 13 gen 2017 : 16:04:43 In effetti ho visto che non è facile trovare un pistone della meteor con spinotto di Biella più alto , quindi mi tocca cambiare l' albero mettendo uno modello LI con Biella più corta. E se mi si rompe il pistone dovuto a una grippatura o altro dove potrei reperire il nuovo? |