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 Kit mugello 186 su motore tv 175
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nikgiovy
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Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 gen 2017 :  15:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,ho intenzione di montare un kit completo (Mugello 186cc)su una lambretta 175 tv voi che dite va bene? faccio questa domanda perche'la 175tv ha la biella piu' lunga ( 116 )rispetto alla LI ( 107 )e quindi non vorrei avere problemi.Inoltre mi sapreste dire se vorrei cambiare il pistone al mugello 186 da chi posso rivolgermi . In attesa di risposta . Grazie saluti.

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2017 :  15:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh ma il TV ha la biella lunga ! o cambi pistone o cambi albero motore . il pistone devi cercarne uno "conversione" non e' facilissimo da trovare,,,,

Lambretta Club Trento
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 gen 2017 :  16:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti ho visto che non è facile trovare un pistone della meteor con spinotto di Biella più alto , quindi mi tocca cambiare l' albero mettendo uno modello LI con Biella più corta. E se mi si rompe il pistone dovuto a una grippatura o altro dove potrei reperire il nuovo?
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2017 :  16:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i Mugello li vende Tino Sacchi , Lambretta.it



Lambretta Club Trento
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 gen 2017 :  16:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, quindi mi conviene chiedere a lui il tutto.
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 13 gen 2017 :  21:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiama tino e ordini il Mugello con pistone con compressione 30. Adatto al tuo tv
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 gen 2017 :  13:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da qualche parte leggevo che il miglior compromesso su un 186, parlando dell'albero, sarebbe un DL con biella lunga e pistone cielo 30, proverei a sentire di rettamente Sacchi se ha qualcosa...

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Jet Set SC
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nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2017 :  18:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in effetti sarebbe mia intenzione mettere albero con biella lunga e pistone con compressione 30 .Il problema è che ho il pistone con compressione 40.Spero di riuscire a trovarne uno con compressione 30 da 46 ,anche se sarà molto difficile . In ogni modo proverò a chiedere.
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 gen 2017 :  19:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente chi li produce (Tino Sacchi) sa dove trovare quelli con cielo 30

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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
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Inserito il - 16 gen 2017 :  23:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sie io che un mio amico abbiamo preso pistoni in compressione 30 direttamente da Tino Sacchi.
Non credo sia un problema reperire questi pistoni, anzi..
Con la biella lunga, poi, si ha il vantaggio che le vibrazioni siano di gran lunga inferiori rispetto agli alberi con la biella corta


Lambretta, what else??
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2017 :  10:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Sie io che un mio amico abbiamo preso pistoni in compressione 30 direttamente da Tino Sacchi.
Non credo sia un problema reperire questi pistoni, anzi..
Con la biella lunga, poi, si ha il vantaggio che le vibrazioni siano di gran lunga inferiori rispetto agli alberi con la biella corta


Lambretta, what else??


x le vibrazioni questo è tutto da verificare.
Io le ho entrambe su motori spinti.
Se vuoi poche vibrazioni , l'unica soluzione è avere l'albero motore bilanciato x quel pistone che monti.

Balbo
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bof175li
Junior +


Falzè di Piave - TV
Italy


171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2017 :  12:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che un albero vada equilibrato, è fuor di discussione...
Quello che intendo dire è che, a parità di bilanciatura dell'albero, uno con la biella più lunga, vibra di meno


Lambretta, what else??
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
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Inserito il - 17 gen 2017 :  14:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte difficile sta nel trovare chi faccia un'equilibratura dinamica "vicino a casa"...


Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Che un albero vada equilibrato, è fuor di discussione...
Quello che intendo dire è che, a parità di bilanciatura dell'albero, uno con la biella più lunga, vibra di meno


Lambretta, what else??



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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
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Inserito il - 19 gen 2017 :  08:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma c'è così tanta differenza di vibrazioni con un albero equilibrato?
perche sulla mia 125 LI3 sembra di stare su un frullatore
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2017 :  09:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Ma c'è così tanta differenza di vibrazioni con un albero equilibrato?
perche sulla mia 125 LI3 sembra di stare su un frullatore


eh si !! ed è tanta

Balbo
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Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 19 gen 2017 :  11:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è solo l'albero a dover essere equilibrato in modo dinamico...ma "tutte" le parti in rotazione...la prima a creare problemi di solito è il volano.


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Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


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Inserito il - 19 gen 2017 :  11:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche dritta su dove/cone farselo fare, magari spedendo albero e pistone.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2017 :  14:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio è stato fatto dalla DRT.
Collo DL -- no spalle piene -- biella dal pieno 116 e corsa portata a 62.
Le vibrazioni erano minime , ora dopo rettifica e sostituito pistone con altro tipo
le vibrazioni si sentono ma non sono fastidiose + di tanto.
Altra cosa che influisce sono i silenblok sia corti che lunghi , con fori o senza è trovare la giusta mescola di gomma.
Bisognerebbe provare tutti quelli in commercio sperando di trovarla ; altri eurozzi da spendere ....

Il volano , come dice Misterrusko , è vero che incide anche lui ma si da x scontato che sia equilibrato.
Nel dubbio ribilanciatelo.
Se poi lo avete alleggerito è scontato che vuole ribilanciato


Balbo
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alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2018 :  07:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Mugello con pistone per Biella TV lo vende tino , io l'ho acquistato e montato, una seta.
Per i silenblok mi sono trovato bene con quelli grandi di valla o Federico, gomma ottima e i famosi 3 fori.....
Spero di essere stato d'aiuto



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Inserito il - 31 gen 2018 :  07:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la domanda, che a molti sembrerà banale:
DRT è l'azienda di Trevignano?

Grazie.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2018 :  13:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Scusate la domanda, che a molti sembrerà banale:
DRT è l'azienda di Trevignano?

Grazie.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!


Si, è di Trevignano

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