Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 differenze e costi carburatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2018 :  16:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo girando in internet cecando un carburatore 30 o 32 Mikuni o similare , no dellorto, e mi sono imbattuto sui Polini; sia 30 che 32.
Quello che mi ha maggiormente stupito sono i prezzi:
Polini AW32 129,99 euro ed il AW30 99,94 euro.
Esiste un'altra versione PKW sia 30 che 32 con stessi prezzi.
Domanda :
sono carburatori affidabili ??
che differenza ce tra la serie PKW e AW
Entrambi sono a valvola piatta e dalle foto sembrano belli -- fatti bene.
Qualcuno li ha provati o sentito -- letto dei commenti ??

Balbo

125ld-avv-el
Junior +

Roma - RM
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 29 gen 2018 :  15:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho letto su forum e visto su youtube che alcuni di questi carburatori cosi "economici" sono quasi impossibili da tarare, a volte hanno lo spillo senza le tacche, hanno parti in plastica e non in ottone per cui con l'utilizzo si consumano prima, a volte le fusioni sono imprecise e alcune lavorazioni assenti, alcuni sono tarati solo per scopi specifici e fatti per durare poco.
Come mai scarti a priori i Dell'Orto?

Saluti, Marco.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2018 :  17:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125ld-avv-el

Ciao, ho letto su forum e visto su youtube che alcuni di questi carburatori cosi "economici" sono quasi impossibili da tarare, a volte hanno lo spillo senza le tacche, hanno parti in plastica e non in ottone per cui con l'utilizzo si consumano prima, a volte le fusioni sono imprecise e alcune lavorazioni assenti, alcuni sono tarati solo per scopi specifici e fatti per durare poco.
Come mai scarti a priori i Dell'Orto?

Saluti, Marco.

in sostanza sono usa e getta o meglio ancora NON AQUISTARLI è meglio !! ,ecco xchè costano così poco.
I dellorto non li scarto , ho tre lambre tutte calme -- calme che montano VHSH 30 -- VHST 28 e PHBH 30 e x prove VHSH 32.
Mi ci trovo abbastanza bene , ma carburarli è quasi un terno al lotto ma ci si riesce.
Basta avere molta -- molta ma molta pazienza

Balbo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2018 :  19:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piccolo errore : carb. VHSA 32
il VHSH 32 non esiste

Balbo

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 gen 2018 :  08:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato sia un Koso da 30mm che un polini da 28 e devo dire che in entrambi i casi ho visto delle belle realizzazioni. Parti in plastica? si, il fermamolla della ghigliottina per resto alluminio/ottone.
Forse non sono all'altezza dei loro originali Mikuni/Keinin ma vanno bene. Unico neo la difficolta di reparire getti e spilli e la diversa procedura nella messa a punto.
Al giorno d'oggi tutti usano i Dellorto e quindi essendo più commerciali hanno una maggiore diffusione di ricambi ma una volta a punto i PWK danno una resa migliore.
Tanto per dare un'idea... con il Mikuni TM 24 si arriva tranquillamente alla resa di un banalissimo 28 Dellorto e con consumi nell'ordine dei 27/28 km/l.

.Com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000