Autore |
Discussione  |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 gen 2018 : 16:12:02
|
Stavo girando in internet cecando un carburatore 30 o 32 Mikuni o similare , no dellorto, e mi sono imbattuto sui Polini; sia 30 che 32. Quello che mi ha maggiormente stupito sono i prezzi: Polini AW32 129,99 euro ed il AW30 99,94 euro. Esiste un'altra versione PKW sia 30 che 32 con stessi prezzi. Domanda : sono carburatori affidabili ?? che differenza ce tra la serie PKW e AW Entrambi sono a valvola piatta e dalle foto sembrano belli -- fatti bene. Qualcuno li ha provati o sentito -- letto dei commenti ??
Balbo |
|
125ld-avv-el
Junior +

Roma - RM
Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 29 gen 2018 : 15:03:28
|
Ciao, ho letto su forum e visto su youtube che alcuni di questi carburatori cosi "economici" sono quasi impossibili da tarare, a volte hanno lo spillo senza le tacche, hanno parti in plastica e non in ottone per cui con l'utilizzo si consumano prima, a volte le fusioni sono imprecise e alcune lavorazioni assenti, alcuni sono tarati solo per scopi specifici e fatti per durare poco. Come mai scarti a priori i Dell'Orto?
Saluti, Marco. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2018 : 17:56:23
|
Citazione: Messaggio inserito da 125ld-avv-el
Ciao, ho letto su forum e visto su youtube che alcuni di questi carburatori cosi "economici" sono quasi impossibili da tarare, a volte hanno lo spillo senza le tacche, hanno parti in plastica e non in ottone per cui con l'utilizzo si consumano prima, a volte le fusioni sono imprecise e alcune lavorazioni assenti, alcuni sono tarati solo per scopi specifici e fatti per durare poco. Come mai scarti a priori i Dell'Orto?
Saluti, Marco.
in sostanza sono usa e getta o meglio ancora NON AQUISTARLI è meglio !! ,ecco xchè costano così poco. I dellorto non li scarto , ho tre lambre tutte calme -- calme  che montano VHSH 30 -- VHST 28 e PHBH 30 e x prove VHSH 32. Mi ci trovo abbastanza bene , ma carburarli è quasi un terno al lotto ma ci si riesce. Basta avere molta -- molta ma molta pazienza  
Balbo |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 29 gen 2018 : 19:54:31
|
piccolo errore : carb. VHSA 32 il VHSH 32 non esiste
Balbo |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 gen 2018 : 08:17:47
|
Io ho montato sia un Koso da 30mm che un polini da 28 e devo dire che in entrambi i casi ho visto delle belle realizzazioni. Parti in plastica? si, il fermamolla della ghigliottina per resto alluminio/ottone. Forse non sono all'altezza dei loro originali Mikuni/Keinin ma vanno bene. Unico neo la difficolta di reparire getti e spilli e la diversa procedura nella messa a punto. Al giorno d'oggi tutti usano i Dellorto e quindi essendo più commerciali hanno una maggiore diffusione di ricambi ma una volta a punto i PWK danno una resa migliore. Tanto per dare un'idea... con il Mikuni TM 24 si arriva tranquillamente alla resa di un banalissimo 28 Dellorto e con consumi nell'ordine dei 27/28 km/l.
.Com |
 |
|
|
Discussione  |
|