Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 settaggio 200 gori sport

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambre89 Posted - 01 mar 2017 : 12:47:20
ciao a tutti, volevo un consiglio su come ultimare le modifiche in base alla vs esperienza partendo da un cilindro gori 200 sport con scarico dedicato, montato su blocco sx 150 con accensione elettronica stratos

ho a disposizione un phbh 28, per voi è troppo? quale collettore devo comprare per questo carburatore?
pignone 16?

grazie a tutti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 30 apr 2017 : 09:30:08
Scusa avevo capito male allora controlla il getto che potrebbe essere otturato oppure piccolo ciao

belligerante ugo
Emiliano73 Posted - 29 apr 2017 : 21:40:28
Il getto del max è il 118. la vite che regola la miscela aria Benzina nel circuito del minimo normalmente si apre di un giro e mezzo da tutto chiuso in questo caso da tutto chiuso l ho aperta di 3/4 di giro
Belligerante ugo Posted - 29 apr 2017 : 21:10:55
Non credo si tratta della ghigliottina perchè sei grasso,se hai dovuto svitare 3/4 di giro la vite dell'aria a mio parere hai il getto del max troppo grande prova a metterne uno più piccolo ciao

belligerante ugo
Emiliano73 Posted - 29 apr 2017 : 21:00:14
Allora ho rimontato il dell orto sh 2/22 con ghigliottina nuova getti sempre 45 118 50 la vita regolazione aria benzina l ho dovuta portare da tutta chiusa a 3/4 di giro perché altrimenti il motore si ingolfa di brutto . Da premettere che ho ancora la scatola filtro con banana.
Secondo voi è possibile che una ghigliottina nuova che non abbia gioco all interno del carburatore possa ingrassare la miscela rispetto ad una ghigliottina più usurata?
Belligerante ugo Posted - 27 apr 2017 : 21:40:14
Allora è la configurazione per il motore 200DL perciò va bene cosi ciao

belligerante ugo
Emiliano73 Posted - 27 apr 2017 : 21:02:10
il carburatore sh 2/22 scootopia getto max 118 min 45 getto starter 50 valvola montata piatta. Di scorta ho la valvola scavata ida un lato e il polverizzatore n 4 . IL POLVERIZZATORE MONTATO n 2
Belligerante ugo Posted - 27 apr 2017 : 20:53:39
Caro Emiliano metti il tipo di carburatore e tutti i vari cicleri ecc. cosi possiamo aiutarti,se c'è il polverizzatore 4 dovrebbe essere per la 125S oppure 150DL,a secondo del carburatore ci va il tipo di valvola ciao

belligerante ugo
Emiliano73 Posted - 27 apr 2017 : 20:26:29
acquistato carburatore sh inglese ma la musica non cambia la sensazione e sempre quella un po irregolare ai bassi molto bene agli alti i polverizzatori sono 118 per il max e per il minimo c'era un
50 ma subito sostituito con un 45 perché a freddo con aria aperta partiva già ingolfata mentre con il 45 da fredda aria aperta parte bene.
Ho provato il jetex e devo dire che mi son trovato molto bene ai bassi regimi soltanto che agli alti la sentivo frenata infatti più di 90 non andava.
Tra gli accessori del carburatore nuovo ce un polverizzatore 4 ed una valvola scavata da un lato per che cosa serve? Può migliorare la carburazione o e meglio la valvola piatta?
Belligerante ugo Posted - 03 apr 2017 : 11:21:42
Citazione:
Messaggio inserito da Emiliano73

Ma solo la valvola si trova come ricambio?

Si puoi comprare solo la valvola del carburatore ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 03 apr 2017 : 08:58:33
Emiliano,
su un Gori 200 puoi mettere un 22 o un 24.
Il fatto che vada bene un Dell'orto, un Jetex o uno Scootopia dipende solo dalla qualità dei produttori.
Io con il Jetex mi son sempre trovato bene, ma è vero che hanno parecchie imperfezioni, spesso.
Pare che la replica di Scootopia del Dell'Orto SH sia molto ben fatta. Io ne ho viste a Reggio Emilia (viste non provate) e sembra di buona qualità.

Considera che poi alla fine che fa la parte fondamentale di un carburatore "Dell'Orto Style" più che l'ampiezza d'ingresso (22-24-26-28-ecc) è la regolazione ovviamente dei getti ed i polverizzatori.
Della serie: 22 / 24 /28 ecc... se opportunamente regolati nei getti possono andare sostanzialmente benissimo tutti e tre, avranno delle differenze fisiche in fase ad esempio di ripresa nei bassi, dove incide l'ampiezza d'ingresso.

Quanto l pignone, dipende da che prestazioni vuoi ottenere dal tuo mezzo.
Della serie, con un cambio SX 150 puoi montare un pignone 16 e avrai un mezzo anche bello reattivo come spunto... io col cambio 125LI 3a serie ho messo un 17 invece del 15, ma è anche vero che io peso 64 kg, ne pesassi 90 sarebbe diverso.
Comunque 16 o 17 è la scelta che hai sul pignone.
Spero di esserti stato utile con la mia opinione.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Emiliano73 Posted - 03 apr 2017 : 08:54:08
Ma solo la valvola si trova come ricambio?
Belligerante ugo Posted - 03 apr 2017 : 08:40:48
La valvola deve scorrere senza avere troppo gioco ciao

belligerante ugo
Emiliano73 Posted - 02 apr 2017 : 17:31:11
Controllando meglio il carburatore ora.che e smontato ho notato un po di gioco tra ghigliottina e sede del carburatore.È un gioco normale o la ghigliottina deve scorrere ma non avere alcun gioco? Ma poi con il circuito del minimo non credo centri molto
Misterrusko Posted - 01 apr 2017 : 17:12:16
L'ho montato su un blocco tv175 "limato" negli anni '70 con accensione elettronica ed una similancillotti. Ho dovuto modificare il collettore, partendo da quello di un 125 portando l'interno a 21 e l'esterno alla misura dell'attacco (27.5 mi pare), il manicotto monta senza problemi e la carburazione con un filtro a rete funzionava.

-------------------------------
Jet Set SC
Emiliano73 Posted - 01 apr 2017 : 15:41:14
Il phbg tu lo hai montato? Non devo fare nessuna modifica alla lambretta?
Misterrusko Posted - 01 apr 2017 : 14:01:19
In alternativa al sh dell'orto puoi provare con uno scootopia, dicono sia una replica perfetta e che i pezzi siano intercambiabili...il vantaggio è quelll di avere un carburatore nuovo e pagarlo una cifra accettabile.
In alternativa un bel phbg 21 attacco A, adatti un collettore per i diametri interni ed esterni e va che è una meraviglia con l'airbox originale.
Il phbg ha il vantaggio di essere un carb recente, hai lo spillo ed è facile da carburare.

-------------------------------
Jet Set SC
Emiliano73 Posted - 01 apr 2017 : 13:09:36
Gori sta vendendo i nuovi sh quelli inglesi ma vorrei capire se è questione del carburatore difettoso o ci sia qualcos'altro
Belligerante ugo Posted - 01 apr 2017 : 08:09:32
Puoi chiedere qui nel forum nel mercatino oppure alle mostre scambio di auto e moto d'epoca o nuovo dai ricambisti ciao

belligerante ugo
Emiliano73 Posted - 01 apr 2017 : 05:46:40
E dove lo trovo un buon sh 2/22?
Belligerante ugo Posted - 31 mar 2017 : 22:18:02
Esatto io ti consiglio questo poi decidi tu cosa è meglio fare ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000