Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 settaggio 200 gori sport
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2017 :  12:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, volevo un consiglio su come ultimare le modifiche in base alla vs esperienza partendo da un cilindro gori 200 sport con scarico dedicato, montato su blocco sx 150 con accensione elettronica stratos

ho a disposizione un phbh 28, per voi è troppo? quale collettore devo comprare per questo carburatore?
pignone 16?

grazie a tutti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2017 :  13:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore va bene,il collettore almeno quello della 200SX/DL raccordato al cilindro,il pignone io ti consiglio un 17 con catena da 81 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2017 :  13:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi per raccordato al cilindro?
Per il filtro pensavo a soffietto con spugna eliminando scatola filtro

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2017 :  13:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambre89

lascia la scatola filtro , togli la banana e la paratia sulla conchiglia sotto alla sella.
Metti un filtro BGM a rete fine e sei a posto.
Per un carb. da 28 è + che sufficente.
Il soffietto in spugna ha il difetto di imbrattarsi di polvere in breve tempo, tieni presente che il carb. aspira aria.

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2017 :  13:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambre89

Il foro del cilindro 200 Gori è più grande ed anche diverso del foro del collettore perciò va fatto uguale(adeguato)al foro del cilindro ciao

belligerante ugo

Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mar 2017 :  19:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma cosa intendi per banana della scatola filtro non capisco, la scatola filtro e composta dalla scatola stessa e dal filtro cose questa banana?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2017 :  20:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Emiliano quarda questa foto e vedi che capisci,quella a sinistra è con banana quella a destra no è vuota ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2017 :  17:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok quindi la li 3 e senza banana giusto?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2333 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mar 2017 :  19:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la li 3 serie in origine è con la banana!!ciao.

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 mar 2017 :  20:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
un informazione : quanto un motore cambia a livello di performance , per esempio su questo Gori 200( ma anche un Mugello o similari) adottando un carburatore da 28 rispetto ad un 22 ? Realmente serve oppure è solo un consumo di carburante inutile. Io ad esempio sul mio 175 ho un Jetex 22 (sbananato con filtro BGM ) + Ancillotti e mio chiedevo se mettendo un 28 farei una migliore intelligente e percepibile o solo una spesa inutile. Grazie . Jury

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2017 :  20:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
28 su un 175 direi che è troppo...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2017 :  20:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il motore lo richiede allora il carburatore conviene aumentarlo per il Gori200 ecc.,ma per il tuo 175 il 22 va bene un 28 lo vedo troppo grande perciò una spesa inutile ciao

belligerante ugo

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mar 2017 :  06:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte. Buona giornata

Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 mar 2017 :  20:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul mio gori 200 con carburatore sh 2/23ho mantenuto la scatola filtro con la banana ed uso un filtro in metallo come velocità e ripresa è ok fa i 110 in un batter d"occhio in terza marcia arriva ad 80 allora unico neo si sporca troppo di benzina la cuffia in gomma nera ed il minimo lo tiene bene solo quando è bella calda.Mi da l'impressione che sputi troppa Benzina al minimo può dipendere dalla banana?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2017 :  20:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbe essere che aspiri poca aria ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2017 :  10:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Emiliano73

Io sul mio gori 200 con carburatore sh 2/23ho mantenuto la scatola filtro con la banana ed uso un filtro in metallo come velocità e ripresa è ok fa i 110 in un batter d"occhio in terza marcia arriva ad 80 allora unico neo si sporca troppo di benzina la cuffia in gomma nera ed il minimo lo tiene bene solo quando è bella calda.Mi da l'impressione che sputi troppa Benzina al minimo può dipendere dalla banana?

puoi verificare se sputa togliendo il soffietto in gomma , metti in moto e accelera e vedi dove sputa se al min o dopo.

Balbo

Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 mar 2017 :  12:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza soffietto sputa al munimo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2017 :  13:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Emiliano73

Senza soffietto sputa al munimo

cala il minimo e vedi come va

Balbo

Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2017 :  21:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal 45 son passato al 42 ma non cambia al minimo sputa sempre benzina ora ho montato un jetex seminuovo provo con quello anche se non mi piace molto credo che il dell orto 2/22 ormai sia andato per vecchiaia perché non mi spiego che sia tutto ok e solo al minimo esca tutta quella benzina e poi i consumi mi sembrano un tantino esagerati con 8 litri di miscela credo faccio 100 km

Emiliano73
Junior +

Tuglie - LE
Italy

111 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2017 :  21:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se dovessi sostituire il carburatore quale mi consigliate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13210 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mar 2017 :  21:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio sempre un carburatore dell'Orto ciao

belligerante ugo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000