Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Asse ruota su nissin

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario83 Posted - 08 mar 2017 : 11:28:48
Salve, ieri facendo un premontaggio del freno a disco esterno nissin sulla mia li2 125, ho notato che l'asse è più lungo 4/5 mm da ogni lato quindi i dadi ciechi non possono andare a stringere, è normale, a qualcuno è capitato, come posso ovviare secondo voi?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenzo Posted - 11 apr 2017 : 22:37:51
Se è frenata a freddo temo che a caldo peggiori. A questo punto prova a far rientrare tutti i pistoncini smontando la pinza, se non rientrano completamente prova ad aprire la vaschetta o togli un pó di olio.
La leva a me dette problemi su una moto perché non era completamente compatibile e premeva il pistoncino della pompa! Poi ho modificato la leva..
Se nemmeno così risolvi non ti rimane che smontare e pulire con acqua tiepida e rimontare pistoncini,tenute e pompante usando un pó di grasso idoneo
Misterrusko Posted - 11 apr 2017 : 10:54:50
Non vorrei che avessi delle bolle d'aria nell'impianto...

-------------------------------
Jet Set SC
perussu Posted - 11 apr 2017 : 07:58:15
Magari ci sono le pastiglie troppo nuove/spesse e devono solo adattarsi un pò........

Prova ad usarla così per qualche tempo e vedi se migliora.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Mario83 Posted - 11 apr 2017 : 07:48:17
Senza leva ho provato ma non da miglioramenti, la ruota era all'inizio molto frenata per togliere la pinza dal disco ho dovuto usare il martello di gomma, come dicevo però dopo averla lasciata lì per il fine settimana ora si è allentata un po'non libera con me con il tamburo ma neanche da influire sullo spostamento normale, mi riservo il giudizio dopo un prova su strada, vi terrò aggiornati.
kenzo Posted - 11 apr 2017 : 06:23:32
Se hai sostiutito la leva prova a rimettere l'altra. A smontarla hai provato?
Misterrusko Posted - 10 apr 2017 : 20:06:53
Nessuno l'ha mai chiesto: quanto rimane frenata? Il freno a disco ha sempre le pastiglie in appoggio, si crea un lasco di qualche decimo che permette al disco di girare, ma non é "libero come il tamburo"

Jet Set SC
Mario83 Posted - 10 apr 2017 : 19:43:36
Provato adesso, non ho avuto miglioramenti, devo dire però che dopo un paio di giorni che non la toccavo la ruota sembra più libera appena riattivo l'assicurazione la provo un po' su strada, migliorasse ancora...
Misterrusko Posted - 10 apr 2017 : 18:12:54
hai provato a smontare la leva come ti avevano consigliato?

Jet Set SC
Mario83 Posted - 10 apr 2017 : 15:39:55
Pompa a manubrio tubo in treccia metallica, quello dato con il kit era una ciofeca.
Ho anche sostituto la leva con in alluminio lucido.
metz Posted - 10 apr 2017 : 14:02:19
che tubo freno hai?
Misterrusko Posted - 10 apr 2017 : 13:13:39
Pompa a manubrio o sotto nasello?

Jet Set SC
Mario83 Posted - 09 apr 2017 : 15:33:58
Il disco è centrato, tocca su tutta la circonferenza, la pompa fa parte del kit non saprei che tipo marca sia, dopo provo a fare la prova della leva e cercare il foro di sfiato
Misterrusko Posted - 09 apr 2017 : 11:57:29
oltre ad avere un freno nissin, che pompa monti?

Jet Set SC
Marino48 Posted - 09 apr 2017 : 10:09:39
se ti rimane frenata controlla l'apparato pompa , dentro ce un forellino molto piccolo che s'è otturato non scarica l'olio in pressione

Balbo
kenzo Posted - 08 apr 2017 : 23:52:00
Se la pinza è centrata rispetto al disco prova a togliere la leva del freno e controlla se rimane ancora frenata..
Mario83 Posted - 08 apr 2017 : 20:46:08
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

prova ad allentare lo spurgo e ristringerlo,se si sblocca significa che l'impianto rimane in pressione. sono tutti pezzi nuovi?

Dopo le prime volte che allentando lo spurgo spruzzava ora perdo la goccia ma non sembra particolarmente in pressione
Mario83 Posted - 08 apr 2017 : 20:41:26
Nissin, proverò, è tutto nuovo di pacca possibile che non Scorrano bene...
Misterrusko Posted - 08 apr 2017 : 13:58:00
Prova a smontare la pinza dalla staffa, spingi dentro i pisoncini, pulisci le guide e rimonta...è nissin o replica?

Jet Set SC
wanvaiden Posted - 08 apr 2017 : 02:12:16
prova ad allentare lo spurgo e ristringerlo,se si sblocca significa che l'impianto rimane in pressione. sono tutti pezzi nuovi?
Mario83 Posted - 07 apr 2017 : 23:07:01
Riprendo il mio post, il problema con l'asse l'ho risolto tagliandolo un po', spero non troppo, oggi ho messo il liquido del freno, il nuovo problema è che la ruota mi rimane frenata anche con il freno a riposo, ho fatto lo spurgo e la leva mi sembra buona ma la ruota non ne vuole sapere di girare libera, da cosa può dipendere?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000