Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore Li special 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gini69 Posted - 13 mar 2017 : 13:36:11
Ciao ragazzi vorrei sapere cosa potrei fare per migliorare la mia lambra special 125 che fatica a trascinare i miei 94 kg....sicuramente il lavoro più economico sarebbero 20 dei miei kg in meno....io sono a zero competenza attendo la vostra..

Songini Diego
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 25 nov 2018 : 21:50:22
Il copri ventola ci vuole per raffreddare meglio e poi togliendo la griglia diventa pericoloso perchè potrebbbe entrare qualcosa dentro e fare danni,poi decidi tu cosa fare ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 23 nov 2018 : 22:00:48
Io la riparerei.

Ciao.
Gini69 Posted - 23 nov 2018 : 18:58:57
Scusate una domanda ho il copri ventola a cui sta per rompersi la griglia...nessuno di voi ha mai pensato di eliminare totalmente la griglia? Potrebbe causare problemi. Saluti

Songini Diego
Gini69 Posted - 02 ott 2018 : 17:35:29
Già e tutto è messo a posto...#128512;#128512;#128512;#128512;

Songini Diego
Gini69 Posted - 30 set 2018 : 09:42:01
Comunque pensavo veramente che le fasce facessero più chilometri..

Songini Diego
Gini69 Posted - 30 set 2018 : 08:28:22
Probabilmente ero un po giù di fasce dopo 9500...,dalle mie parti la scorsa settimana siamo scesi di 10 gradi il mattino presto quando sono partito,dopo 30 km entro in galleria e grippo.

Songini Diego
Davide98 Posted - 30 set 2018 : 00:47:00
Occhio agli sbalzi di temperatura, basta poco per fregarti di nuovo. Da un occhio a gioco fasce, carburazione e anticipo
jackpaxton Posted - 29 set 2018 : 21:21:38
Si ma il meccanico si è fatto un'idea sul perché hai grippato?

Gini69 Posted - 29 set 2018 : 18:03:18
Il meccanico dice che probabil.ente basta lappare pistone nuovo e via,già questo mi sembra buono.

Songini Diego
Thecek Posted - 29 set 2018 : 15:46:19
Intendo dire che un ghisa è meno delicato, almeno secondo me. Conosco tanta gente che con un ghisa, dopo una scaldata o una grippata leggera, ci ha fatto ancora centinaia di chilometri. Un ghisa se proprio devi, lo puoi sempre lucidare o rettificare. Un alluminio è già più complicato. Questo non per dire che un alluminio sia peggiore o migliore. Sono due cose diverse, con pro e contro differenti.
Gini69 Posted - 29 set 2018 : 13:20:57
Grazie,si credo tu abbia ragione,mi spieghi cosa intendi "un alluminio lo grippi anche peggio di un ghisa"..

Songini Diego
Thecek Posted - 29 set 2018 : 00:18:57
Io credo che un alluminio lo grippi anche peggio di un ghisa. Il problema non è da ricercare nel cilindro, ma nelle cause. Carburazione, tolleranze, montaggio, anticipo, ecc... Se proprio vuoi cambiare qualcosa, se non ricordo male tempo fa parlavi di un carburatore diverso. Ecco, in un motore elaborato, un carburatore più moderno che permetta regolazioni più efficaci e mirate, potrebbe essere un buon miglioramento.
Davide98 Posted - 28 set 2018 : 23:25:46
Prego ma passare ad alluminio per una cosa così non lo farei, di sicuro ti saranno arrivate le fasce sbagliate e non avrai controllato il gioco sbadatamente.
Ripeto io non ho mai avuto alcun problema di grippaggio.
Ciao
Gini69 Posted - 28 set 2018 : 19:00:59
Grazie Davide mi fa piacere che qualcuno abbia risposto con la sua esperienza, Giancarlo ha detto al mio meccanico di mandagli il cilindro per vedere com'è..riguardo al grippaggio..!!avevamo aperto il gruppo per vedere la situazione perché sembrava aver perso un po' di compressione,le fasce erano giù le ha cambiate e ho grippato..!! Grazie per l'informazione. Pensero al da farsi,ma credo che se sarebbe opportuno passare all'alluminio..vedrò

Songini Diego
Davide98 Posted - 27 set 2018 : 23:30:07
Io l ho portato a 66,4 tolleranza 10 centesimi, nessun problema percosi 9000 km e va ancora a dovere. Volendo puoi arrivare a 66,8. Riguarda la carburazione.. strano che tu abbia grippato un Gori
Gini69 Posted - 26 set 2018 : 15:07:26
Si certo che va consultato,sulla competenza e disponibilita di Giancarlo non si discute,però in questo forum c'è tantissima gente con questo cilindro,non sono il primo che grippa e spero per tutti di essere l'ultimo,volevo solo un opinione riguardo se sia opportuno o pure no rettificare,chi lo ha fatto cosa dice,poi Giancarlo sara determinante. Il forum penso sia fatto per confrontarci,se no che sriviamo a fare..l'esperienza di chi é in strada tutti i giorni é fondamentale.

Songini Diego
Belligerante ugo Posted - 26 set 2018 : 14:16:55
Scusa tu Diego ho detto cosi perchè Giancarlo è sempre disponibile e siccome si tratta di un cilindro suo per me meglio consultare lui ciao

belligerante ugo
Gini69 Posted - 26 set 2018 : 10:13:11
Ho semplicemente chiesto per sapere se é più conveniente rettificare o cambiare gruppo in base alle vostre esperienza,non per questione economica ma pensando all'affidabilita. Scusa se ti ho disturbato.....era ovvio che dovevo chiamare Giancarlo in ogni caso.

Songini Diego
Belligerante ugo Posted - 26 set 2018 : 08:51:23
Come ti ho già detto chiama Giancarlo chi meglio di lui ti potrà dare spiegazioni ciao

belligerante ugo
Gini69 Posted - 25 set 2018 : 23:58:32
Ho grippato,non so perche'ma ho grippato...!!!!é vero che rettificare a 66,4 un gori sport fa si che i prigionieri siano vicinissimi,cosa mi consigliate.

Songini Diego

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000