Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ammortizzatori anteriori supplementari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jury Posted - 22 mar 2017 : 11:11:44
Buongiorno Lambrettisti ,
probabilmente apro una discussione vecchia in merito agli ammortizzatori , spero non me ne vogliate.
La domande sono :
- c'è una reale utilità ad installarli rispetto a come una Special 150 è nata , ovvero senza?
- si riducono le vibrazioni allo sterzo ?
- consigliate o no di installarli con i supporti non a saldare per evitare di snaturare la moto in caso di futura vendita ?
- i classici ammortizzatori che si vedono in vendita da 60 euro la coppia della FA o similare , vanno già bene o bisogna andare su BGM ?

Grazie per i futuri consigli.

Saluti
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Calabrone Posted - 23 mar 2017 : 16:56:38
Prossimo step invernale,sulla mia.
Jury Posted - 23 mar 2017 : 16:55:43
Grazie Andy per la dritta , penso di prenderli su S.C. che mi trovo molto bene come servizio.
Andy Posted - 22 mar 2017 : 19:45:10
...l'unica cosa da aggiungere, siccome qualcuno ha menzionato ScootRS e' quella di non comprarli sul loro sito...hanno chiuso ma lasciato il sito attivo e se provi a comprare va tutto in automatico, incluso l addebito su carta di credito/paypal, ma non c'e' nessuno dall'altra parte ad evadere l'ordine
perussu Posted - 22 mar 2017 : 15:27:45

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Jury Posted - 22 mar 2017 : 13:22:55
Grazie a tutti per le risposte , avete perfettamente risposto a tutti i miei dubbi.
Buona giornata!

Jury
Janez Posted - 22 mar 2017 : 13:17:29
ciao anche io ho messo quelli standard con staffe saldate, e' migliorato molto il rendimento ma le vibrazioni non c'entrano con questa modifica e di solito sono imputabili a manubrio, silent blok, albero,,,,

Lambretta Club Trento
perussu Posted - 22 mar 2017 : 13:02:17
Forse Yury si riferiva alle vibrazioni trasmesse dalla ruota, non tanto quelle del motore.
Indubbiamente gli ammo riducono i saltellamenti (sennò non si chiamerebbero cosi.....), e il beneficio in curva è evidente!
Poi, ovvio, rimangono tutti i limiti della geometria della sospensione, ma tant'è: una moto con una Ohlins è un'altra roba!!

A+

hobby solo Posted - 22 mar 2017 : 12:55:57
Io ho ammortizzatori standard. La differenza tra con o senza si sente eccome! La lambretta con ammortizzatori mi sembra più stabile, meno soggetta a saltellamenti. Non noto differenze sulle vibrazioni del motore trasmesso al manubrio.

hosol
perussu Posted - 22 mar 2017 : 12:54:50
Le vibrazioni non sono solo imputabili alla mancanza degli ammortizzatori!
Probabilmente devi controllare tutto il resto dell'avantreno, a partire dalle condizioni della gomma.

A+

max_83 Posted - 22 mar 2017 : 12:21:38
Io ho messo quelli della scootRS e i supporti ho messo quelli specifici di ML.
La guida a parer mio è migliorata moltissimo e per una guida turistica vanno più che bene.
Li consiglio.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
Belligerante ugo Posted - 22 mar 2017 : 11:23:24
Io li ho messi sulla mia 150LI3 si la guida è migliore,io ho messo quelli da saldare ma puoi mettere tranquillamente anche gli altri,vanno bene gli originali ho messo quelli io ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000