V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jury |
Posted - 22 mar 2017 : 11:11:44 Buongiorno Lambrettisti , probabilmente apro una discussione vecchia in merito agli ammortizzatori , spero non me ne vogliate. La domande sono : - c'è una reale utilità ad installarli rispetto a come una Special 150 è nata , ovvero senza? - si riducono le vibrazioni allo sterzo ? - consigliate o no di installarli con i supporti non a saldare per evitare di snaturare la moto in caso di futura vendita ? - i classici ammortizzatori che si vedono in vendita da 60 euro la coppia della FA o similare , vanno già bene o bisogna andare su BGM ?
Grazie per i futuri consigli.
Saluti |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Calabrone |
Posted - 23 mar 2017 : 16:56:38 Prossimo step invernale,sulla mia. |
Jury |
Posted - 23 mar 2017 : 16:55:43 Grazie Andy per la dritta , penso di prenderli su S.C. che mi trovo molto bene come servizio.
|
Andy |
Posted - 22 mar 2017 : 19:45:10 ...l'unica cosa da aggiungere, siccome qualcuno ha menzionato ScootRS e' quella di non comprarli sul loro sito...hanno chiuso ma lasciato il sito attivo e se provi a comprare va tutto in automatico, incluso l addebito su carta di credito/paypal, ma non c'e' nessuno dall'altra parte ad evadere l'ordine |
perussu |
Posted - 22 mar 2017 : 15:27:45      
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Jury |
Posted - 22 mar 2017 : 13:22:55 Grazie a tutti per le risposte , avete perfettamente risposto a tutti i miei dubbi. Buona giornata!
Jury |
Janez |
Posted - 22 mar 2017 : 13:17:29 ciao anche io ho messo quelli standard con staffe saldate, e' migliorato molto il rendimento ma le vibrazioni non c'entrano con questa modifica e di solito sono imputabili a manubrio, silent blok, albero,,,,
Lambretta Club Trento |
perussu |
Posted - 22 mar 2017 : 13:02:17 Forse Yury si riferiva alle vibrazioni trasmesse dalla ruota, non tanto quelle del motore. Indubbiamente gli ammo riducono i saltellamenti (sennò non si chiamerebbero cosi.....), e il beneficio in curva è evidente! Poi, ovvio, rimangono tutti i limiti della geometria della sospensione, ma tant'è: una moto con una Ohlins è un'altra roba!!

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
hobby solo |
Posted - 22 mar 2017 : 12:55:57 Io ho ammortizzatori standard. La differenza tra con o senza si sente eccome! La lambretta con ammortizzatori mi sembra più stabile, meno soggetta a saltellamenti. Non noto differenze sulle vibrazioni del motore trasmesso al manubrio.
hosol |
perussu |
Posted - 22 mar 2017 : 12:54:50 Le vibrazioni non sono solo imputabili alla mancanza degli ammortizzatori! Probabilmente devi controllare tutto il resto dell'avantreno, a partire dalle condizioni della gomma.
A+
max_83 |
Posted - 22 mar 2017 : 12:21:38 Io ho messo quelli della scootRS e i supporti ho messo quelli specifici di ML. La guida a parer mio è migliorata moltissimo e per una guida turistica vanno più che bene. Li consiglio.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
Belligerante ugo |
Posted - 22 mar 2017 : 11:23:24 Io li ho messi sulla mia 150LI3 si la guida è migliore,io ho messo quelli da saldare ma puoi mettere tranquillamente anche gli altri,vanno bene gli originali ho messo quelli io ciao
belligerante ugo |