Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 stranezza led

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 10 apr 2017 : 14:55:24
Ciao, ieri ho rifatto l'impianto a led posteriore,(posizioni e stop)prima avevo 2 led rossi per la posizione e 3 per lo stop.Ho voluto maggiorare l'intensità della luce mettendo 4 led bianchi per la posizione e 6 sempre bianchi per lo stop.Li ho messi bianchi perchè la luce che esce dalla feritoia per illuminare la targa prima era rossastra .Ho messo led a luce calda ,ed ho sostituito quelli della posizione anteriore che erano tipo freddo, poco simile alle lampade ad incandescenza.Fin quì tutto ok, la cosa strana è che mi sono accorto che nel vecchio impianto avevo messo i led (stop /posizione )con polarità invertita e funzionavano lo stesso.Il negoziante non mi ha saputo dare una spiegazione (o non aveva tempo)resta il fatto che il piedino più lungo (+)era collegato al (-)nel circuito.Il led si può anche guardare in controluce, il terminale positivo termina in una sorta di lancia,quello negativo sembra una specie di bandierina.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 15 apr 2017 : 13:35:25
Nei miei infatti non c'è la tacca probabilmente li avevo collegati correttamente e i collegamenti interni al led sono diversi.
gigi72 Posted - 13 apr 2017 : 22:26:57
ciao non tutti i led hanno il collegamento interno uguale unico riferimento e il piedino piu lungo o la tacca sul corpo del led che su molti led ad alta eficenza non e piu presente. una volta tagliati i piedini l unico metodo sicuro e di accendere un led con un tester
Iso Posted - 10 apr 2017 : 17:46:38
Con quel cicuito i led con polarità invertita non si possono accendere.
Se invece si accendono vuol dire che il circuito non filtra l'alternata, cioè non funziona.
Non ho altra spiegazione.

https://sites.google.com/site/fpbnereamanso2014/_/rsrc/1455481603829/2o-fpb-15-16/modulos-profesionales/equipos-electricos-y-electronicos/06-componentes-electronicos-activos/03-el-diodo-led/led.jpg?height=241&width=320

Ciao.
stefanold Posted - 10 apr 2017 : 15:21:46
Ok, ma all'inizio del circuito ho messo un raddrizzatore http://www.scooterdepoca.com/public/data/stefanold/2016322214925_circuito.pdf
Questo era il vecchio schema
Iso Posted - 10 apr 2017 : 15:12:19
Se il tuo scooter ha un impianto senza batteria lavora in corrente alternata, per i led a questo punto la polarità è indifferente.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000