V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jury |
Posted - 11 apr 2017 : 13:33:09 Buongiorno a tutti , sulla mia Golden che monta un 175 in alluminio con Jetex 22 ( minimo 42 , massimo 122 e starter 50 ), paratia aperta e banana eliminata, ho problemi di ingolfamento da caldo, ovvero se la spengo e poi immediatamente prova ad accenderla, non parte e devo pedalare un bel po ( sembra o è invasata ). Da fredda parte subito al secondo colpo , mentre da caldo ho quel problema, oltre ad essere un po impacciata al minimo, ovvero fa un po fatica a prendere i giri; potete per favore spiegarmi da cosa potrebbe dipendere, ovvero se dal getto minimo o dalla vite di regolazione della miscelazione aria ( se non sbaglio essendo posta verso il motore è quella che regola l'afflusso di benzina ) o da altro. Grazie per qualsiasi suggerimento, buona giornata a tutti! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dindo |
Posted - 12 apr 2017 : 06:21:40 la regolazione della vite dell'aria va fatta ad orecchio non si può dire un giro e mezzo o più o meno...Quando sai che ti devi fermare prova a chiudere la benza un attimo prima e vedi cosa fa
175 tv |
alduti |
Posted - 11 apr 2017 : 21:21:15 oltre ad essere un po impacciata al minimo, ovvero fa un po fatica a prendere i giri
secondo me il 42 è un po piccolo x la cilindrata, ma andrei x gradi prima proverei il 45 di minimo.
Troppo belli glì anni 60-70. |
Jury |
Posted - 11 apr 2017 : 16:23:27 Innanzitutto grazie a te. Candela NGK grado 8 , distanza elettrodi 0.60 Per la testa controllerò se serrata bene. Riguardo al getto del minimo non ho capito perchè dovrei salire e non scendere rispetto al 42 che ora monto. Grazie! Jury |
Janez |
Posted - 11 apr 2017 : 15:57:34 ciao, a me capitava la stessa cosa ed erano allentati i bulloni della testa..... ma possono essere tante cose anche per esempio il grado della candela o la carburazione come gia ti hanno detto...
Lambretta Club Trento |
Belligerante ugo |
Posted - 11 apr 2017 : 15:09:58 Esatto prova a regolarla parliamo come regola ma potrebbe essere anche che devi svitarla o avitarla di più o di meno ciao
belligerante ugo |
Jury |
Posted - 11 apr 2017 : 14:53:40 Immagino che non ti fidi ma prima di prendere un Dell'Orto volevo capire se potevo "settarlo" bene . Solo per sicurezza , la vite di regolazione essendo dopo la ghigliottina deve sempre essere aperta 1,5/2 giri come quella dell'aria (vedi foto allegata? Grazie
FullSizeRender.jpg
_ _ |
Belligerante ugo |
Posted - 11 apr 2017 : 14:46:36 Scusa se monti l'accensione elet. come non detto,la vite dell'aria quando è avvitata tutta si deve svitare di un 1,5/2 giri prova altrimenti poi proviamo a sotituire il getto,ma ti dico che del carburatore Jetex non mi fido ciao
belligerante ugo |
Jury |
Posted - 11 apr 2017 : 14:22:18 Per Ugo , non dovrei montarlo più piccolo il minimo ? Ti dico cosi perchè mi ha dato l'impressione che entrasse troppa benzina e non poca....boh?! Grazie |
Jury |
Posted - 11 apr 2017 : 14:21:06 Scusate l'ignoranza .....per condensatore cosa intendete ? Se serve saperlo , monto l'accensione elettronica.
Grazie |
faferoso |
Posted - 11 apr 2017 : 13:55:33 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Dal sintomo che dici sembra più il condensatore,ma potrebbe essere anche il carburatore prova un getto del minimo da 48 ciao
belligerante ugo
Anche a me faceva così, stavo diventando matto dopo mille prove, alla fine era il condensatore.
Fabio |
Belligerante ugo |
Posted - 11 apr 2017 : 13:41:59 Dal sintomo che dici sembra più il condensatore,ma potrebbe essere anche il carburatore prova un getto del minimo da 48 ciao
belligerante ugo |