Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Dubbio tipo di testa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jury Posted - 02 mag 2017 : 10:32:07
Buongiorno a tutti,
smontando il gruppo termico montato su Golden , ho trovato qualcosa di strano che non so se è corretto, ovvero :

-cilindro in alluminio da 63,5 mm , quindi un 175 cc circa
-testa originale innocenti con marchio 150 , scritta FPB A-1598-1 ( allego foto ), cioè testa per cilindro 150.

E' corretto ?
Difatti la candela inizialmente toccava il pistone ed ho dovuto mettere una rondella per tenerla un filo fuori .
Grazie, saluti

170502_102258767.jpg
_ _

170502_102257401.jpg
_ _

170502_102336214.jpg
_ _

170502_102259440.jpg
_ _
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Scintilla Posted - 03 mag 2017 : 13:54:43
Il tuo mi sembra più il classico alluminio con camicia in ghisa.
Il problema è che nel passagio tra camicia e rivestimento in alluminio ci sono scalini evidenti, e nella qualità della ghisa, credo.
Ne ho acquistato uno tempo fa per 90 euro completo di cinindro, testa, pistone e guarnizioni.
Mi sembrava un affare, poi quando mi è arrivato ho capito....
Comunque mi voglio divertire a lavorarlo e montarlo, anche se è un paio di anni che è nella sua scatola, ho già on blocco 150 su cui montarlo, se poi non funziona con il blocco a posto monterò un altro kit.
Comunque qualcono lo monta e dice che non va male, dopo averlo sistemato.
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2017 : 08:50:59
I cilindri indiani sono fabbricati da S.I.L.(India) sono dei cilindri da 150 portati(lavorati)a 175 ecco quella lavorazione non perfetta,problemi che ci sono,tante opinioni positive negative ciao

belligerante ugo
Jury Posted - 02 mag 2017 : 19:07:45
Compressione direi molto buona , poi nella mia ignoranza non saprei dire se indiano o non indiano, certo non è un Mugello o un casa 185. Mi spiace leggere questi riscontri negativi sui motori indiani, quali problemi potrei avere in futuro? Grazie
Marino48 Posted - 02 mag 2017 : 17:58:04
a guardare bene la foto 082 e 414 si vede chiaramente ch'è un cilindro indiano , inoltre avendo un pistone da 63,5
significa che è stato sostituito .
Il diametro 62 è per 175 , il 63,5 è una o più maggiorazioni .
Hanno fatto anche il 185 ( sempre da schifo )che porta 64
Il foro aspirazione non si può modificare + di tanto xchè altrimenti fori il condotto trovandoti le alette del cilindro
comunque quello in foto è orrendo e si vede lo scalino tra canna e condotto , insomma da m......-- schifo.
Che la candela vada a toccare il pistone mi sembra molto strano a meno che il celo del pistone non abbia la forma molto bombata per cui entra nella testa , ma poi a compressione com'è ??
Dalla foto 082 non si capisce però si vedono gli scalini tra canna e condotti in alluminio.

Balbo
Iso Posted - 02 mag 2017 : 17:35:28
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Luigi vedi la quarta foto è quella la testata foto interna ciao

belligerante ugo

Ah, grazie a prima vista credevo fosse il cilindro.
Si vede che di Lambretta non me ne intento!

Ciao.
Jury Posted - 02 mag 2017 : 16:40:30
Grazie a tutti.
Sulla testata internamente è stato scritto a pennarello diametro 66 .
Per la candela sono sicuro perché su un bordo era leggermente schiacciata senza ovviamente aver rovinato il pistone . Ho messo una rondella leggera e adesso è perfettamente a filo , come dovrebbe.
Per Ugo : ho visto che l'hanno lavorata l'aspirazione, non immaginavo però male , purtroppo non me ne intendo.

Grazie, ciao

Jury
metz Posted - 02 mag 2017 : 16:10:12
e' palesemente tornita e adattata al cilindro, prima di rimontarlo controlla squish e rdc.
hobby solo Posted - 02 mag 2017 : 14:50:18
Anche io credo che sia stata tornita. Guarda a confronto una testa 150 Li3 - cod FPB A-1598-2.

Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

A vederla a me sembra lavorata.
Nelle teste normali la zona di squish non c'è vicino alla candela.
Questo può dipendere dal fatto che è stata tornita per portarla all' alesaggio del cilindro che hai montato.
E forse è anche il motivo per cui tocca la candela.

testa_li150-3.jpg
_ _

hosol
Belligerante ugo Posted - 02 mag 2017 : 14:27:07
Luigi vedi la quarta foto è quella la testata foto interna ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 02 mag 2017 : 14:20:15
Citazione:
Messaggio inserito da Jury

grazie per i primi riscontri, allego altre foto per gli esperti. Grazie

Non so se serve ancora ma intendevo una foto dove si veda la camera di combustione.
Cioè della parte inetrna della testa.

Ciao.
piraccia Posted - 02 mag 2017 : 13:57:09
Calibro alla mano, misura il diametro della canna del cilindro e quello della testa, se corrispondono va bene.
Ad occhio dalle foto la testa che hai sembra stata lavorata, nella foto 440 sulla testa c'è scritto a pennarello diametro 62?
La candela sembra molto strano che tocchi il pistone; con la testa smontata prova a montare la candela, dovrebbe rimanere a filo della cupola con il solo elettrodo che sporge all'interno della camera di combustione.
Belligerante ugo Posted - 02 mag 2017 : 13:38:23
Il foro del collettore sul cilindro è stato lavorato e anche male,se il pistone è 63,5 devi mettere una testata del 175 quella della 150 è più piccola cioè 57 almeno ci vuole da 62 ciao

belligerante ugo
Jury Posted - 02 mag 2017 : 13:21:32
grazie per i primi riscontri, allego altre foto per gli esperti. Grazie

170502_011746707.jpg
_ _

170502_011746082.jpg
_ _

170502_011747414.jpg
_ _
Scintilla Posted - 02 mag 2017 : 13:08:34
A vederla a me sembra lavorata.
Nelle teste normali la zona di squish non c'è vicino alla candela.
Questo può dipendere dal fatto che è stata tornita per portarla all' alesaggio del cilindro che hai montato.
E forse è anche il motivo per cui tocca la candela.
Iso Posted - 02 mag 2017 : 11:18:26
Metti una foto della calotta della testa che potrebbe essere stata lavorata.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000