Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cambio per DL 150 e Gori 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Macchia Nera Posted - 02 mag 2017 : 17:45:08
Ciao, essendo possessore di una Lambretta 150 dl del ‘71 alla quale vorrei installare un cilindro gori 175 mantenendo la marmitta e carburatore originali; mi sto chiedendo se con il solo inserimento del pignone da 16 denti e cambio originale potro’ sfruttare al meglio questo nuovo cilindro avendo una buona guida turistica, possibilmente anche viaggiando in due.
Nel caso mi vedessi costretto a sostituire il cambio completo, girando in internet ho trovato disponibile la seguente rapportatura:
“ COMPLETE KIT FOR GEAR LAMBRETTA 1/49 -2/40 - 3/37 - 4/34 MULTIPLE 12/14/17/20
Sarebbe a dire 1&2 del TV175 + 3&4 LI150
A voi un commento. Grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
start Posted - 16 mag 2017 : 19:16:07
Il collettore và benissimo sul 175 con il 22 ! Non c'è da fargli niente !

gori giancarlo
Belligerante ugo Posted - 11 mag 2017 : 13:37:25
Non ci sono problemi per il collettore lo puoi lasciare ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Macchia Nera

Ciao per adesso tengo il cambio originale 150 dl e sento come gira..
Come carburatore tengo quello che ho già originale sh2/22. Ma perché dovrei cambiare il collettore? Dal cilindro originale 150 dl al cilindro 175 gori ci sono problemi di compatibilità??



belligerante ugo
start Posted - 11 mag 2017 : 12:33:10
Ciao, ma non stare a impazzire per il cambio ! lascia quello che hai và benissimo !!!

gori giancarlo
Macchia Nera Posted - 07 mag 2017 : 21:12:41
Ciao per adesso tengo il cambio originale 150 dl e sento come gira..
Come carburatore tengo quello che ho già originale sh2/22. Ma perché dovrei cambiare il collettore? Dal cilindro originale 150 dl al cilindro 175 gori ci sono problemi di compatibilità??
Superciuk Posted - 07 mag 2017 : 16:20:55
se vuoi cambiare il cambio completo io opterei x un cambio lI 150 con ratio 5,00 o se trovi un cambio pacemaker vedi tu
per la marmitta almeno che sia bucata o rotta prenderei quella del 200
sempre originale;
quoto balbo x il 22 cambiando anche il collettore
frizione 4 dischi di quelli buoni e olio motore buono

poi fai solo miscela

poky skey tanta resa

il Tempo Stringe..!!!!
Macchia Nera Posted - 06 mag 2017 : 18:19:50
Va bene continuo con il 175 gori speriamo di rimanere soddisfatto
Vi faccio sapere
GoldenAndrew Posted - 06 mag 2017 : 07:43:51
A questo punto eseguito queste operazioni non subirai nessuna umiliazioni ne da ne da vespa gs e neppure da vespa px io giro sui colli ne incontro spesso e mi diverto.Saluti
GoldenAndrew Posted - 06 mag 2017 : 07:36:28
Ciao penso che dovrai sostituire la marmitta con quella dedicata o in alternativa una Ancillotti poi se vuoi ottenere il massimo da questo kit pignone e catena dovrai poi sistemare la carburazione con i cicleri giusti e sei a posto io sulla mia ho fatto cosi saluti.
Macchia Nera Posted - 05 mag 2017 : 18:02:40
P.s: l'umiliazione più grande che ho avuto è quella di farmi superare da un 150 gs originale
Macchia Nera Posted - 05 mag 2017 : 17:55:02
Il fatto è che non ho mai provato nessuno dei due kit.
Ma quello che vorrei è di non cambiare null'altro che il cilindro e pignone. E non vorrei che il gori 175 con il pignone da 16 sarà troppo "fiacco" se comparato al 150 dl originale. Il gori 200 sport ho capito che è nettamente più performante
hobby solo Posted - 05 mag 2017 : 17:40:17
Dipende da che cosa vuoi: sei partito con "vorrei installare un cilindro gori 175 mantenendo la marmitta e carburatore originali". Ma, si sa, l'appetito vien mangiando!...

hosol
Macchia Nera Posted - 05 mag 2017 : 15:51:30
E mettere un pignone da 17 denti.
Cosa ne pensate? Grazie
Macchia Nera Posted - 05 mag 2017 : 15:49:16
Cari amici, leggendo le varie discussioni sul forum, sto cambiando idea sull'eventuale configurazione da odottare per il mio 150 dl e visto che devo ancora acquistare il cilindro, anziche' il gori 175 forse sarebbe meglio un gori 200 sport con cambio, marmitta e carburatore sh 2/22 originali.
hobby solo Posted - 03 mag 2017 : 10:24:07
La serie DL monta una marmitta senza fungo a flussometria modificata. Potrebbe non essere l'ideale per un Gori 175 che, essendo fatto su stampo originale con lievi modifiche alla fasatura, potrebbe funzionare meglio con una marmitta tipo TV 175.

Tempo fa, disponendo di entrambe le marmitte, chiesi a Gori quale montare sul suo kit 175. "Quella con il fungo" fu la risposta.

hosol
Macchia Nera Posted - 03 mag 2017 : 09:49:56
Grazie ragazzi, provero’ cosi’
Con tutti gli elementi suggeriti ma con marmitta originale per il momento
Poi vi faccio sapere
Marino48 Posted - 03 mag 2017 : 09:26:55
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Balbo hai ragione per la spesa però la 150DL ha già il carburatore SH2/22 la marmitta della DL è abbastanza buona potrebbe provare cosi e poi decidere se sostituirla ciao

belligerante ugo


Giusto Ugo !!
non ho letto tutto: 150 DL.
X il resto condivido
ciao

Balbo
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2017 : 09:02:33
Caro Balbo hai ragione per la spesa però la 150DL ha già il carburatore SH2/22 la marmitta della DL è abbastanza buona potrebbe provare cosi e poi decidere se sostituirla ciao

belligerante ugo
Marino48 Posted - 02 mag 2017 : 18:16:04
Citazione:
Messaggio inserito da Macchia Nera

Ciao, essendo possessore di una Lambretta 150 dl del ‘71 alla quale vorrei installare un cilindro gori 175 mantenendo la marmitta e carburatore originali; mi sto chiedendo se con il solo inserimento del pignone da 16 denti e cambio originale potro’ sfruttare al meglio questo nuovo cilindro avendo una buona guida turistica, possibilmente anche viaggiando in due.
Nel caso mi vedessi costretto a sostituire il cambio completo, girando in internet ho trovato disponibile la seguente rapportatura:
“ COMPLETE KIT FOR GEAR LAMBRETTA 1/49 -2/40 - 3/37 - 4/34 MULTIPLE 12/14/17/20
Sarebbe a dire 1&2 del TV175 + 3&4 LI150
A voi un commento. Grazie



x avere risultati buoni quasi ottimi devi cambiare :
carburatore almeno 22
marmitta con la sua Gori o similare con cono lungo
pignone da 16 denti.
Il cambio va bene quello che hai.
Con la tua proposta non vai , spendi solo eurozzi !!

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits