Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cambio per DL 150 e Gori 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 mag 2017 :  17:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, essendo possessore di una Lambretta 150 dl del ‘71 alla quale vorrei installare un cilindro gori 175 mantenendo la marmitta e carburatore originali; mi sto chiedendo se con il solo inserimento del pignone da 16 denti e cambio originale potro’ sfruttare al meglio questo nuovo cilindro avendo una buona guida turistica, possibilmente anche viaggiando in due.
Nel caso mi vedessi costretto a sostituire il cambio completo, girando in internet ho trovato disponibile la seguente rapportatura:
“ COMPLETE KIT FOR GEAR LAMBRETTA 1/49 -2/40 - 3/37 - 4/34 MULTIPLE 12/14/17/20
Sarebbe a dire 1&2 del TV175 + 3&4 LI150
A voi un commento. Grazie

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2017 :  18:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Macchia Nera

Ciao, essendo possessore di una Lambretta 150 dl del ‘71 alla quale vorrei installare un cilindro gori 175 mantenendo la marmitta e carburatore originali; mi sto chiedendo se con il solo inserimento del pignone da 16 denti e cambio originale potro’ sfruttare al meglio questo nuovo cilindro avendo una buona guida turistica, possibilmente anche viaggiando in due.
Nel caso mi vedessi costretto a sostituire il cambio completo, girando in internet ho trovato disponibile la seguente rapportatura:
“ COMPLETE KIT FOR GEAR LAMBRETTA 1/49 -2/40 - 3/37 - 4/34 MULTIPLE 12/14/17/20
Sarebbe a dire 1&2 del TV175 + 3&4 LI150
A voi un commento. Grazie

x avere risultati buoni quasi ottimi devi cambiare :
carburatore almeno 22
marmitta con la sua Gori o similare con cono lungo
pignone da 16 denti.
Il cambio va bene quello che hai.
Con la tua proposta non vai , spendi solo eurozzi !!

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13202 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2017 :  09:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Balbo hai ragione per la spesa però la 150DL ha già il carburatore SH2/22 la marmitta della DL è abbastanza buona potrebbe provare cosi e poi decidere se sostituirla ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2017 :  09:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Balbo hai ragione per la spesa però la 150DL ha già il carburatore SH2/22 la marmitta della DL è abbastanza buona potrebbe provare cosi e poi decidere se sostituirla ciao

belligerante ugo

Giusto Ugo !!
non ho letto tutto: 150 DL.
X il resto condivido
ciao

Balbo

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 mag 2017 :  09:49:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, provero’ cosi’
Con tutti gli elementi suggeriti ma con marmitta originale per il momento
Poi vi faccio sapere

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1175 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 mag 2017 :  10:24:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La serie DL monta una marmitta senza fungo a flussometria modificata. Potrebbe non essere l'ideale per un Gori 175 che, essendo fatto su stampo originale con lievi modifiche alla fasatura, potrebbe funzionare meglio con una marmitta tipo TV 175.

Tempo fa, disponendo di entrambe le marmitte, chiesi a Gori quale montare sul suo kit 175. "Quella con il fungo" fu la risposta.

hosol

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 mag 2017 :  15:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici, leggendo le varie discussioni sul forum, sto cambiando idea sull'eventuale configurazione da odottare per il mio 150 dl e visto che devo ancora acquistare il cilindro, anziche' il gori 175 forse sarebbe meglio un gori 200 sport con cambio, marmitta e carburatore sh 2/22 originali.

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 mag 2017 :  15:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E mettere un pignone da 17 denti.
Cosa ne pensate? Grazie

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1175 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 mag 2017 :  17:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da che cosa vuoi: sei partito con "vorrei installare un cilindro gori 175 mantenendo la marmitta e carburatore originali". Ma, si sa, l'appetito vien mangiando!...

hosol

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 mag 2017 :  17:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che non ho mai provato nessuno dei due kit.
Ma quello che vorrei è di non cambiare null'altro che il cilindro e pignone. E non vorrei che il gori 175 con il pignone da 16 sarà troppo "fiacco" se comparato al 150 dl originale. Il gori 200 sport ho capito che è nettamente più performante

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 mag 2017 :  18:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.s: l'umiliazione più grande che ho avuto è quella di farmi superare da un 150 gs originale

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2017 :  07:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao penso che dovrai sostituire la marmitta con quella dedicata o in alternativa una Ancillotti poi se vuoi ottenere il massimo da questo kit pignone e catena dovrai poi sistemare la carburazione con i cicleri giusti e sei a posto io sulla mia ho fatto cosi saluti.

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2017 :  07:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto eseguito queste operazioni non subirai nessuna umiliazioni ne da ne da vespa gs e neppure da vespa px io giro sui colli ne incontro spesso e mi diverto.Saluti

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 mag 2017 :  18:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene continuo con il 175 gori speriamo di rimanere soddisfatto
Vi faccio sapere

Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2017 :  16:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi cambiare il cambio completo io opterei x un cambio lI 150 con ratio 5,00 o se trovi un cambio pacemaker vedi tu
per la marmitta almeno che sia bucata o rotta prenderei quella del 200
sempre originale;
quoto balbo x il 22 cambiando anche il collettore
frizione 4 dischi di quelli buoni e olio motore buono

poi fai solo miscela

poky skey tanta resa

il Tempo Stringe..!!!!

Macchia Nera
Nuovo

Piombino Dese - PD
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 mag 2017 :  21:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao per adesso tengo il cambio originale 150 dl e sento come gira..
Come carburatore tengo quello che ho già originale sh2/22. Ma perché dovrei cambiare il collettore? Dal cilindro originale 150 dl al cilindro 175 gori ci sono problemi di compatibilità??

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2017 :  12:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ma non stare a impazzire per il cambio ! lascia quello che hai và benissimo !!!

gori giancarlo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13202 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2017 :  13:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono problemi per il collettore lo puoi lasciare ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Macchia Nera

Ciao per adesso tengo il cambio originale 150 dl e sento come gira..
Come carburatore tengo quello che ho già originale sh2/22. Ma perché dovrei cambiare il collettore? Dal cilindro originale 150 dl al cilindro 175 gori ci sono problemi di compatibilità??

belligerante ugo

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mag 2017 :  19:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il collettore và benissimo sul 175 con il 22 ! Non c'è da fargli niente !

gori giancarlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000