Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Anticipo accensione SIL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 mag 2017 :  14:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
quanti gradi di anticipo bisogna impostare su un accensione elettronica 12volt SIL montata su una Special 150?

Grazie
Saluti
Jury

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1175 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mag 2017 :  15:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
23 gradi

hosol
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2017 :  16:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
23° previsti dal manuale dell'epoca, oggi meglio 19°/20° per via della benzina moderna!

Jury
Nuovo

Castelletto Ticino - NO
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 mag 2017 :  16:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti d'accordo ? Altri consigli ? Grazie

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2017 :  21:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

23° previsti dal manuale dell'epoca, oggi meglio 19°/20° per via della benzina moderna!

Troppo belli glì anni 60-70.

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1175 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mag 2017 :  22:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti suggeriscono di ritardare di 2-3 gradi l'anticipo su veicoli storici per il minore potere antidetonante (espresso dal numero di ottano) della benzina verde rispetto alla vecchia benzina rossa super.
E questo, in effetti, può essere corretto per veicoli che richiedevano la benzina "super" con numero di ottano pari a 98-100.

Ma le lambrette venivano alimentate con miscela fatta con benzina "normale" che, se ben ricordo, aveva un numero di ottano di 86, quindi minore rispetto alla attuale benzina verde che ha almeno un numero di ottano pari a 95.

Le nostre lambrette non rischiano quindi di battere in testa con la benzina verde. Io preferisco seguire le indicazioni della Innocenti e non variare i gradi di anticipo previsti.

Citazione:
Messaggio inserito da Jury

Tutti d'accordo ? Altri consigli ? Grazie

hosol
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000