Autore |
Discussione  |
falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage
1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 gen 2017 : 20:55:43
|
Domandina, domandina...su un cilindro 175 montereste un carburatore da 20? Io ho uno Spaco da 20mm
.Com |
|
alessio lambra
Junior ++
  
Arce - FR
Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 gen 2017 : 22:32:09
|
175 originale?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
 |
|
riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 gen 2017 : 22:44:54
|
Piazzaci un 22
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 gen 2017 : 22:49:40
|
E' un 175 indiano, alluminio con canna in ghisa, lavorato.
.Com |
 |
|
Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 gen 2017 : 09:42:12
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
E' un 175 indiano, alluminio con canna in ghisa, lavorato.
.Com
mettilo come fermacarte o soprammobile. Inoltre s'è stato lavorato , che senso ha mettere un carb. da 20 ??
Balbo |
 |
|
falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 gen 2017 : 10:45:56
|
Premetto che il mezzo non è mio e che il proprietario vuole risparmiare. Per andare va abbastanza bene ma come era prevedibile, con il 18 originale va fino a poco più di metà acceleratore, tra quarti dai, oltre il quale....ciaooooo. Pensavo di montare il 20 per il costo e perché non implica la sostituzione del collettore e dell'intera marmitta. Lo so che se metto di più va di più ma devo contenere i costi. Ho chiesto consiglio perché pensavo che magari qualcuno avesse già fatto simili prove. :)
.Com |
 |
|
Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 gen 2017 : 14:10:57
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Premetto che il mezzo non è mio e che il proprietario vuole risparmiare. Per andare va abbastanza bene ma come era prevedibile, con il 18 originale va fino a poco più di metà acceleratore, tra quarti dai, oltre il quale....ciaooooo. Pensavo di montare il 20 per il costo e perché non implica la sostituzione del collettore e dell'intera marmitta. Lo so che se metto di più va di più ma devo contenere i costi. Ho chiesto consiglio perché pensavo che magari qualcuno avesse già fatto simili prove. :)
.Com
sicuramente il dellorto 20 andrà meglio dello Spaco. Con il 18 dellorto hai provato ad aumentare il getto max e polverizzatore ??
Balbo |
 |
|
falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 gen 2017 : 20:07:13
|
Si ho provato, ma solo il getto del max. Prima aveva un 84 ed adesso dopo qualche prova sono giunto al 94. Così va in moto al primo colpo, tiene il minimo ed accelera bene solo che arrivati a circa tre quarti di acceleratore si pianta, più su non và. Adesso, per forza di cose, proverò con il 20. non ho alternative.
.Com |
 |
|
Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 09:29:49
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Si ho provato, ma solo il getto del max. Prima aveva un 84 ed adesso dopo qualche prova sono giunto al 94. Così va in moto al primo colpo, tiene il minimo ed accelera bene solo che arrivati a circa tre quarti di acceleratore si pianta, più su non và. Adesso, per forza di cose, proverò con il 20. non ho alternative.
.Com
sei basso , il 20 x un 175 prevede 106 ( TV ) x 150 con 18 un 101 ( 150S)
Balbo |
 |
|
falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 10:06:10
|
OK, grazie molte, proverò così e al limite vario qualcosina.
.Com |
 |
|
hobby solo
Senior
   
La Spezia - SP
Italy
1175 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 10:07:38
|
Occorre guardare a tutta la taratura del carburatore. Ad es. su un SH 1/18 può essere impegato un getto del max. da 105 su polverizzatore 5899-1 o un 101 su 5899-2. Da vedere anche il tipo di valvola del gas montata. Nel tuo caso, se vuoi utilizzare un Dellorto SH1/20, parti dalla conformazione del TV175: getto minimo 50 polverizzatore 5899-2 getto max. 106 valvola del gas 5914-1
hosol |
 |
|
falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 gen 2017 : 10:37:27
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Occorre guardare a tutta la taratura del carburatore. Ad es. su un SH 1/18 può essere impegato un getto del max. da 105 su polverizzatore 5899-1 o un 101 su 5899-2. Da vedere anche il tipo di valvola del gas montata. Nel tuo caso, se vuoi utilizzare un Dellorto SH1/20, parti dalla conformazione del TV175: getto minimo 50 polverizzatore 5899-2 getto max. 106 valvola del gas 5914-1
hosol
OK!
.Com |
 |
|
greco
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 781 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 gen 2017 : 13:38:57
|
Non voglio entrare nel discorso ma chi spende poco (mangia poco) saluti angelo. |
 |
|
GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4293 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 19:00:30
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
E' un 175 indiano, alluminio con canna in ghisa, lavorato.
.Com
un 20 più che sufficiente.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13202 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 19:52:58
|
Quoto prova con un max 106/108 e minimo 50/48 ciao
belligerante ugo |
 |
|
falghe
Senior
   
Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 gen 2017 : 23:06:31
|
Grazie a tutti, il carburatore l'ho trovato e sembra messo bene, ho trovato anche l'emulsionatore 5899-2 e adesso sto aspettando i getti. Speriamo bene :)
.Com |
 |
|
pedro-1962
Senior +
    
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2017 : 10:47:42
|
Lambretta DL 128/175 con cilindro indiano, carburatore sh/20 con getto min. 50 e max 105. Va benissimo, ma ho dovuto rimuovere il filtro aria perché non riuscivo a carburarla.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 gen 2017 : 11:05:27
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Lambretta DL 128/175 con cilindro indiano, carburatore sh/20 con getto min. 50 e max 105. Va benissimo, ma ho dovuto rimuovere il filtro aria perché non riuscivo a carburarla.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Piu che il filtro, mi viene il dubbio che il problema fosse la scatola filtro... Quella da seconda serie 125/150 ha la bocca troppo stretta... Meglio una da DL o da TV2 Anzi, proprio da TV2... a me quella da DL mi ha rovinato il serbatoio
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
pedro-1962
Senior +
    
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 gen 2017 : 11:50:29
|
La Lambretta è una DL 125
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
riz
Senior ++
     
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 gen 2017 : 14:16:41
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
La Lambretta è una DL 125
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
ah ok, scusa. Pensavo parlassi di una seconda serie
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
claustn
Junior +
 
Trento - TN
Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 18 gen 2017 : 15:30:49
|
è lo stesso cilindro che ho preso io, solo che a me hanno mandato le fasce sbagliate e le ho dovute ordinare, le sto aspettando. |
 |
|
Discussione  |
|