V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jury |
Posted - 18 mag 2017 : 14:24:27 Buongiorno, quanti gradi di anticipo bisogna impostare su un accensione elettronica 12volt SIL montata su una Special 150?
Grazie Saluti Jury |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hobby solo |
Posted - 19 mag 2017 : 22:26:14 Molti suggeriscono di ritardare di 2-3 gradi l'anticipo su veicoli storici per il minore potere antidetonante (espresso dal numero di ottano) della benzina verde rispetto alla vecchia benzina rossa super. E questo, in effetti, può essere corretto per veicoli che richiedevano la benzina "super" con numero di ottano pari a 98-100.
Ma le lambrette venivano alimentate con miscela fatta con benzina "normale" che, se ben ricordo, aveva un numero di ottano di 86, quindi minore rispetto alla attuale benzina verde che ha almeno un numero di ottano pari a 95.
Le nostre lambrette non rischiano quindi di battere in testa con la benzina verde. Io preferisco seguire le indicazioni della Innocenti e non variare i gradi di anticipo previsti.
Citazione: Messaggio inserito da Jury
Tutti d'accordo ? Altri consigli ? Grazie
hosol |
alduti |
Posted - 19 mag 2017 : 21:04:28 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
23° previsti dal manuale dell'epoca, oggi meglio 19°/20° per via della benzina moderna!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Troppo belli glì anni 60-70. |
Jury |
Posted - 19 mag 2017 : 16:30:43 Tutti d'accordo ? Altri consigli ? Grazie |
jackpaxton |
Posted - 18 mag 2017 : 16:18:13 23° previsti dal manuale dell'epoca, oggi meglio 19°/20° per via della benzina moderna!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
hobby solo |
Posted - 18 mag 2017 : 15:34:52 23 gradi
hosol |