V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nolimizz |
Posted - 30 mag 2017 : 10:23:42 Ciao a tutti, chiedo cortesemente agli esperti aiuto!! Un amico ha recentemente installato nella mia 125 II Serie, un nuovo cilindro e pistone indiano 175cc ben lavorato, allungato i rapporti allungando catena e montando un pignone più grande, il risultato è che fino ai 60 kmH tutto bene, il mezzo ha un buono spunto... purtroppo però la velocità massima raggiungibile è di 70 km/h... secondo voi quale può essere la causa che si pianta li a 70 km/h?sinceramente mi aspettavo di raggiungere i 90 km/h dove intervenire?
Nolimizz |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 02 giu 2017 : 16:01:08 il carb. è piccolo, x avere dei risultati soddisfacenti come minimo un 22. Se desideri di + senza esagerare con buone prestazioni un dellorto da 26 o 25.
Balbo |
nolimizz |
Posted - 02 giu 2017 : 11:48:40 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo... Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?
------------------------------- Jet Set SC
IN EFFETTI ESEGUITE ALCUNE PROVE, SEMBRA CHE IL CARBURATORE DA 20 SIA TROPPO PICCOLO, E' STATA TOLTA LA SCATOLA FILTRO E LA RESA E' RISULTATA MIGLIORE 80-85 KM/H, E' STATA ANCHE SOSTITUITA LA SCATOLA FILTRO ORIGINALE DEL 125 CON QUELLA DEL DL 150 ma la resa non è stata buona... ORA SI FARANNO ALTRE PROVE ED INTERVENTI SUI GETTI.. GRAZIE A TUTTI PER LE LORO RISPOSTE.. CIAO
Nolimizz |
Misterrusko |
Posted - 31 mag 2017 : 23:29:10 Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo... Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?
------------------------------- Jet Set SC |
nolimizz |
Posted - 31 mag 2017 : 10:09:27 Citazione: Messaggio inserito da nolimizz
Citazione: Messaggio inserito da metz
Descrivi meglio il motore
FILTRO RETE; CARBURATORE DELL'ORTO DA 20; PIGNONE DA 17 DENTI; ACCENSIONE BGM; MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE; GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;
DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE). QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?
Nolimizz
QUESTA ANOMALIA CHE RIGUARDA LA VELOCITA' SI E' MANIFESTATA GIA' CON L'ACCENSIONE A PUNTINE, ED ORA ANCHE CON L'ACCENSIONE ELETTRONICA.
Nolimizz |
Davide98 |
Posted - 31 mag 2017 : 09:32:54 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza
------------------------------- Jet Set SC
Concordo in pieno. Io avevo un gori sport e per sbaglio l anticipo era stato messo a 12 gradi e non andava nulla. Ho messo a 22 gradi e andava come un treno. |
Scintilla |
Posted - 31 mag 2017 : 08:26:32 Prima prova semplice togli il soffietto dal carburatore e guarda se respira poco, però te ne dovresti accorgere un poco anche in terza. Forse però hai rapporti troppo lunghi... |
Misterrusko |
Posted - 31 mag 2017 : 00:29:21 La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza
------------------------------- Jet Set SC |
hobby solo |
Posted - 30 mag 2017 : 23:56:49 La presa d'aria sotto la sella della li 125 seconda serie è strozzata e probabilmente il motore non riesce ad aspirare aria a sufficienza. Verifica togliendo il soffietto dal carburatore.
hosol |
riz |
Posted - 30 mag 2017 : 17:49:16 la marmitta non la conosco, ma azzardo le prime ipotesi.
se hai la scatola filtro originale da LI 2 125, quella limita parecchio le prestazioni... questo, unito al cambio che per me è troppo lungo.
------------------------- Homo Nocturno |
nolimizz |
Posted - 30 mag 2017 : 17:30:09 Citazione: Messaggio inserito da riz
"Si pianta" in che senso? vai fuorigiri ratta a 4 tempi mura il motore ecc
e comunque prova a dirci: marmitta scatola filtro carburatore cambio
------------------------- Homo Nocturno
IL CAMBIO E' RIMASTO QUELLO DEL 125.
Nolimizz |
nolimizz |
Posted - 30 mag 2017 : 17:28:47 Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle?
PRIME 3 MARCE BENE;
Nolimizz |
nolimizz |
Posted - 30 mag 2017 : 17:26:44 Citazione: Messaggio inserito da metz
Descrivi meglio il motore
FILTRO RETE; CARBURATORE DELL'ORTO DA 20; PIGNONE DA 17 DENTI; ACCENSIONE BGM; MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE; GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;
DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE). QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?
Nolimizz |
Scintilla |
Posted - 30 mag 2017 : 13:58:35 Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle? |
metz |
Posted - 30 mag 2017 : 13:21:14 Descrivi meglio il motore |
riz |
Posted - 30 mag 2017 : 10:59:55 "Si pianta" in che senso? vai fuorigiri ratta a 4 tempi mura il motore ecc
e comunque prova a dirci: marmitta scatola filtro carburatore cambio
------------------------- Homo Nocturno |
luclore |
Posted - 30 mag 2017 : 10:27:57 Avete modificato l'anticipo? Ad esempio smontando e rimontando lo statore senza far caso alla posizione?
tv 175 terza serie prima versione 1962 |