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 Aiuto!!! a 70 km/h si pianta... che fare?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nolimizz Posted - 30 mag 2017 : 10:23:42
Ciao a tutti, chiedo cortesemente agli esperti aiuto!!
Un amico ha recentemente installato nella mia 125 II Serie, un nuovo cilindro e pistone indiano 175cc ben lavorato, allungato i rapporti allungando catena e montando un pignone più grande, il risultato è che fino ai 60 kmH tutto bene, il mezzo ha un buono spunto... purtroppo però la velocità massima raggiungibile è di 70 km/h...
secondo voi quale può essere la causa che si pianta li a 70 km/h?sinceramente mi aspettavo di raggiungere i 90 km/h
dove intervenire?

Nolimizz
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 02 giu 2017 : 16:01:08
il carb. è piccolo, x avere dei risultati soddisfacenti come minimo un 22.
Se desideri di + senza esagerare con buone prestazioni un dellorto da 26 o 25.

Balbo
nolimizz Posted - 02 giu 2017 : 11:48:40
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo...
Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?


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Jet Set SC


IN EFFETTI ESEGUITE ALCUNE PROVE, SEMBRA CHE IL CARBURATORE DA 20 SIA TROPPO PICCOLO, E' STATA TOLTA LA SCATOLA FILTRO E LA RESA E' RISULTATA MIGLIORE 80-85 KM/H, E' STATA ANCHE SOSTITUITA LA SCATOLA FILTRO ORIGINALE DEL 125 CON QUELLA DEL DL 150 ma la resa non è stata buona... ORA SI FARANNO ALTRE PROVE ED INTERVENTI SUI GETTI..
GRAZIE A TUTTI PER LE LORO RISPOSTE.. CIAO

Nolimizz
Misterrusko Posted - 31 mag 2017 : 23:29:10
Hai detto che le prime 3 le spinge? Potresti avere la 4ª troppo lunga...oppure il 20 è troppo piccolo per sviluppare quel cilindro (in relazione alla ratio finale), oppure elaborazione del cilindro e marmitta non vanno d'accordo...
Già che non hai un kit "standard" rende le cose difficili...la carburazione hai detto che è quella del 175, prova, senza cambiare nulla, a tirare l'aria quando stai correndo ed hai il gas spalancato (idealmente per cercare di scavalcare il muro dei 70). Cosa accade?

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Jet Set SC
nolimizz Posted - 31 mag 2017 : 10:09:27
Citazione:
Messaggio inserito da nolimizz

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Descrivi meglio il motore


FILTRO RETE;
CARBURATORE DELL'ORTO DA 20;
PIGNONE DA 17 DENTI;
ACCENSIONE BGM;
MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE;
GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;

DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE).
QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?


Nolimizz


QUESTA ANOMALIA CHE RIGUARDA LA VELOCITA' SI E' MANIFESTATA GIA' CON L'ACCENSIONE A PUNTINE, ED ORA ANCHE CON L'ACCENSIONE ELETTRONICA.

Nolimizz
Davide98 Posted - 31 mag 2017 : 09:32:54
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza

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Jet Set SC




Concordo in pieno. Io avevo un gori sport e per sbaglio l anticipo era stato messo a 12 gradi e non andava nulla. Ho messo a 22 gradi e andava come un treno.
Scintilla Posted - 31 mag 2017 : 08:26:32
Prima prova semplice togli il soffietto dal carburatore e guarda se respira poco, però te ne dovresti accorgere un poco anche in terza.
Forse però hai rapporti troppo lunghi...
Misterrusko Posted - 31 mag 2017 : 00:29:21
La clubman in questione ce l'ho e mi pare una buona marmitta, potrebbe essere il condotto d'aspirazione, ma controllerei l'anticipo...pare stupido, ma fa realmente tanta differenza

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Jet Set SC
hobby solo Posted - 30 mag 2017 : 23:56:49
La presa d'aria sotto la sella della li 125 seconda serie è strozzata e probabilmente il motore non riesce ad aspirare aria a sufficienza. Verifica togliendo il soffietto dal carburatore.

hosol
riz Posted - 30 mag 2017 : 17:49:16
la marmitta non la conosco, ma azzardo le prime ipotesi.

se hai la scatola filtro originale da LI 2 125, quella limita parecchio le prestazioni... questo, unito al cambio che per me è troppo lungo.


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Homo Nocturno
nolimizz Posted - 30 mag 2017 : 17:30:09
Citazione:
Messaggio inserito da riz

"Si pianta" in che senso?
vai fuorigiri
ratta a 4 tempi
mura il motore
ecc

e comunque prova a dirci:
marmitta
scatola filtro
carburatore
cambio

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Homo Nocturno


IL CAMBIO E' RIMASTO QUELLO DEL 125.

Nolimizz
nolimizz Posted - 30 mag 2017 : 17:28:47
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle?


PRIME 3 MARCE BENE;

Nolimizz
nolimizz Posted - 30 mag 2017 : 17:26:44
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Descrivi meglio il motore


FILTRO RETE;
CARBURATORE DELL'ORTO DA 20;
PIGNONE DA 17 DENTI;
ACCENSIONE BGM;
MARMITTA NUOVA CLUBMAN "CASALAMBRETTA" PER SECONDA SERIE;
GETTI - CONFIGURAZIONE CARBURATORE UGUALE A QUELLA DEL TV 175;

DESCRIVO MEGLIO, SI PIANTA A 70 KM/H NEL SENSO CHE NON SALE ULTERIORMENTE DI VELOCITA' (ARRIVA LI E NON VA OLTRE).
QUALE PU0' ESSERE SECONDO VOI LA CAUSA?


Nolimizz
Scintilla Posted - 30 mag 2017 : 13:58:35
Le prime marcie le tira bene, o tende a murare anche con quelle?
metz Posted - 30 mag 2017 : 13:21:14
Descrivi meglio il motore
riz Posted - 30 mag 2017 : 10:59:55
"Si pianta" in che senso?
vai fuorigiri
ratta a 4 tempi
mura il motore
ecc

e comunque prova a dirci:
marmitta
scatola filtro
carburatore
cambio

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Homo Nocturno
luclore Posted - 30 mag 2017 : 10:27:57
Avete modificato l'anticipo? Ad esempio smontando e rimontando lo statore senza far caso alla posizione?

tv 175 terza serie prima versione 1962

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