V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 04 giu 2017 : 22:10:12 Domanda tanto per sapere se giá successo anche ad altri Mi ritrovo che quando giro con passeggero, 60kg oltre i miei 90kg..., la lambrefta ha problemi seri di rantolamento, andamento a strappi, salite ingestibili ecc..
Da solo il mezzo è a parer mio perfetto. Ci ho girato in pista a Monza a paletta senza alcun tentennamento in nessun passaggio.
Gori 200 elaborato,e marmitta 45minimo atomizzatore 262 massimo 128 prima tacca in alto a smagrire su spillo di serie del VhSh
La cosa che mi manda in bestia è l'enorme differenza tra singolo o in due. Potrei capire un pelo di differenza vistocil peso maggiore ma per come rende è troppo.
Devo sempre sperare di riuscire a salire di giri perchè in alto gira quasi regolare ed è l'unico modo per circolarci in due.
Ora vorrei scender ancora con il minimo e provare anche a cambiare atomizzatore con un 260...
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 25 giu 2017 : 14:00:22 Citazione: Messaggio inserito da cente
Ok chiaro e che getti monti alla fine sul vhsh con quella configurazione?
52 --112 da provare 55 -- 110 oppure 55 --112
Balbo |
cente |
Posted - 25 giu 2017 : 12:20:14 Ok chiaro e che getti monti alla fine sul vhsh con quella configurazione?
|
Marino48 |
Posted - 25 giu 2017 : 11:39:54 Citazione: Messaggio inserito da cente
Ok Balbo lo rimuovo pure io appena posso
Ma tu che motore hai?
ho un motore particolare in quanto di cilindrata è 245cc. Il gruppo termico è un AF Rapido Race da 225 -- albero motore corsa 62. Cambio pacemecher 46-16. Carb. VHSH 30 aspirazione diretta dal corpo telaio senza filtro. Marma BGM collettore da 46--48. Prima montavo la Gori 50 e carb. VHSA 32 andava troppo forte oltre ai consumi e al rombo dell'aspirazione esagerati. L'ho depotenziato volutamente ora mi piace di più !
Balbo |
cente |
Posted - 24 giu 2017 : 11:41:35 Ok Balbo lo rimuovo pure io appena posso
Ma tu che motore hai?
|
Marino48 |
Posted - 24 giu 2017 : 11:35:34 Cente !! Ho fatto la prova senza il filtrino. E' tutt'altra musica , molta + ripresa e non più mancanza di benza , ho percorso + di 2km a 110kmh e tutto è andato liscio. Fai la prova e dimmi come ti è andata. ciao
Balbo |
cente |
Posted - 23 giu 2017 : 22:40:27 Giancarlooooooooooooooooooooooooooo!!!! Domani ti chiamo, ma solo perchè è tanto che non ci sentiamo e colpa mia che mi sono perso col lavoro.
Comunque oggi non mi sono arreso.. tradotto non ho montato il phbh 26 che avevo tempo addietro
Ma ho smontato e ripulito tutto il carburatore e deciso a smagrire tutto, al minimo e al massimo. Nel filtrino alla fine comunque dello sporco c'era.
Ho messo il 45 al minimo Spillo tutto a smagrire massimo 128
Da solo viaggia benissimo, come ha sempre fatto In due inizia a ragionare anche se non sale ancora di giri dalla prima regolarmente
Quindi devo smagrire ancora, non vedo altre soluzioni anche perchè il foro sul cofano è libero e la mia compagna non me lo tappa col piede!
Anche a me suona strano il tutto soprattutto perchè la mia domanda è: Come fa a girare bene con un 145 di massimo e ancora bene col 128?!?!?!?!
|
start |
Posted - 23 giu 2017 : 18:36:57 Ma che centra la carburazione !? Se non ti và in 2 vedrai che il passeggero può dare noia a qualcosa tipo presa aria ecc. prova a portare la tua compagna in costume da bagno può darsi che vada meglio !!!! Sarà senz'altro una cazzata se me la porti a Firenze si rimedia subito ! Ciao Filippo !
gori giancarlo |
Marino48 |
Posted - 23 giu 2017 : 17:47:24 Citazione: Messaggio inserito da cente
Balbo alcune cose le abbiamo simili Se calo il minimo poi mi tira indietro a cavallo del passaggio Ma questo lo verifico solo con me alla guida! Ed è l'unico difetto quando guido solo.
In due non arrivo a poter fare queste verifiche Se cambio marcia ,come dicevo ,peró la lambretta avanza ma stando a 1/4 di apertira gas
Quindi non è in funzione il getto del massimo a parer mio.
Filtro benzina pulito
Oggi, mi sono rotto, e monto il phbh 26 per fare una prova del tutto diversa e vediamo
da come descrivi fa come il mio. Io ho agito aumentando il min. di 2 punti ed abbassato il getto max di 2 punti,fino a trovare la combinazione + regolare possibile ora va via regolare. Rimane da scoprire xchè viene a mancare la benza Ho tolto il filtrino del carb. ed è pulito , lo vedo molto fitto come rete ; domani la provo senza il filtro e vedo che succede.
Gente !! ti arrendi presto ; se metti un 26 ti sembrerà di essere fermo      poi il PHBH 26 è tutto diverso dal VHSH 30
Balbo |
cente |
Posted - 23 giu 2017 : 13:30:45 Balbo alcune cose le abbiamo simili Se calo il minimo poi mi tira indietro a cavallo del passaggio Ma questo lo verifico solo con me alla guida! Ed è l'unico difetto quando guido solo.
In due non arrivo a poter fare queste verifiche Se cambio marcia ,come dicevo ,peró la lambretta avanza ma stando a 1/4 di apertira gas
Quindi non è in funzione il getto del massimo a parer mio.
Filtro benzina pulito
Oggi, mi sono rotto, e monto il phbh 26 per fare una prova del tutto diversa e vediamo |
Marino48 |
Posted - 23 giu 2017 : 09:43:40 Citazione: Messaggio inserito da cente
Balbo non ti ho capito!!
E ancora non risolvo... ho provato a cambiare getto del minimo Nulla non faccio nemmeno 3 metri di strada Appena apro appena il gas borbotta da paura
Piccola nota
Se dalla prima passo immediatamente alla seconda e lo stesso sulle altre marce almeno un pó va Traduco A bassissimo regime su marcia alta gira
non è facile dare spiegazioni. Se ti borbotta di brutto ai bassi sei grasso , pero ,a me succede , se calo il gett. min. mi tira indietro a cavallo tra il min. e inizio azione del getto max. Con getto max non cambiato mi fa il 4 tempi o mitraglia, calato di 2 punti tutto tornava a posto. ora monto min.52 e max 112; forse il 55 me lo prende ma non ho provato. Se ti gira con marcia alta è xchè è in funzione il getto max , apertura da 3/4 in poi. Hai controllato il filtrino sul carburatore .
Balbo |
cente |
Posted - 22 giu 2017 : 22:28:25 Balbo non ti ho capito!!
E ancora non risolvo... ho provato a cambiare getto del minimo Nulla non faccio nemmeno 3 metri di strada Appena apro appena il gas borbotta da paura
Piccola nota
Se dalla prima passo immediatamente alla seconda e lo stesso sulle altre marce almeno un pó va Traduco A bassissimo regime su marcia alta gira |
Marino48 |
Posted - 22 giu 2017 : 12:01:25 Citazione: Messaggio inserito da cente
Guarda il freno non tira, il cavo e pipetta candela giâ cambiati durante le prove precedenti e sono ok.. È come se non arrivasse benzina a livello di effetto e suono.. ma il cavo non si schiaccia
ti dico ( forse ) una stronzata ma ho un problema simile verificato quando sono andato a Monza e nell'ultimo giro fatto. Velocità di crociera di ritorno da Monza kmh 100--105 Velocità di crociera kmh 80-85.sul secondo giro In entrambi i casi mi veniva a mancare benzina dopo una tirata di qualche metro o massimo 1 km. Avevo sostituito la valvola spillo con una da 300 ma non ho risolto. Oggi controllo il filtrino del carburatore , posto sotto all'ingresso della benza, spero che sia sporco xchè diversamente non sa dove andare a guardare. Non è il rubinetto , messo in riserva con serbatoio pieno e fa uguale ; il rubinetto è stato controllato prima del secondo viaggio. Controlla quel filtrino.
Nel caso non trovi -- trovo niente non mi rimane che allargare in profondità la sede (incrocio )filtrino con la sede tubo benza e foro sede dello spillo valvola. Spero che tu mi abbia capito. ciao
Balbo |
Iso |
Posted - 21 giu 2017 : 22:35:47 Come al solito di elaborazioni non me ne intendo, ma so che col caldo la carburazione si ingrassa.
Ciao. |
giankx |
Posted - 21 giu 2017 : 22:27:08 Il carburatore respira bene? Controlla se in due si schiaccia il filtro. Se tiri l'aria migliora o peggiora?
- ASI + TRAVASI |
cente |
Posted - 21 giu 2017 : 21:48:01 Guarda il freno non tira, il cavo e pipetta candela giâ cambiati durante le prove precedenti e sono ok.. È come se non arrivasse benzina a livello di effetto e suono.. ma il cavo non si schiaccia
|
Misterrusko |
Posted - 21 giu 2017 : 21:14:45 So che è difficile, ma prova a verificare che non si schiacci nulla, che non ci siamo perdite di tensione, o che il freno tiri...
Citazione: Messaggio inserito da cente
Mi tocca riaprire il post.
Nonostante il miglioramento , verificato precedentemente , in due... oggi mi ha rifatto lo stesso problema! Non avevo piu toccato nulla e ora è molto evidente che appena sale il passeggero non va una mazza.
Insomma ricomincio a fare prove... molto molto strano
------------------------------- Jet Set SC |
cente |
Posted - 21 giu 2017 : 20:57:06 Mi tocca riaprire il post.
Nonostante il miglioramento , verificato precedentemente , in due... oggi mi ha rifatto lo stesso problema! Non avevo piu toccato nulla e ora è molto evidente che appena sale il passeggero non va una mazza.
Insomma ricomincio a fare prove... molto molto strano
|
Scintilla |
Posted - 10 giu 2017 : 10:47:20 Grazie   |
Iso |
Posted - 10 giu 2017 : 00:31:58 Filippo aveva scritto:
Citazione: Messaggio inserito da cente
..... la situaizone ora he mi ci sono messo: ..... Il massimo da 130 a 140 ( ero anche sceso a 128 come vi avevo scritto) Messo la tacca spillo a metá e non tutta a smagrire Minimo 55 e poi 50 da 45 a cui ero sceso per provare a smagrire
Non ha toccato il galleggiate.
Ciao. |
Superciuk |
Posted - 09 giu 2017 : 23:39:34 Ciao cente cosa hai cambiato sul carburatore che sono veramente curioso???? secondo te poteva essere anche un problema sul galleggiante ???
il Tempo Stringe..!!!! |