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 VHSH 30 mistero col passeggero

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 04 giu 2017 : 22:10:12
Domanda tanto per sapere se giá successo anche ad altri
Mi ritrovo che quando giro con passeggero, 60kg oltre i miei 90kg..., la lambrefta ha problemi seri di rantolamento, andamento a strappi, salite ingestibili ecc..

Da solo il mezzo è a parer mio perfetto.
Ci ho girato in pista a Monza a paletta senza alcun tentennamento in nessun passaggio.

Gori 200 elaborato,e marmitta
45minimo
atomizzatore 262
massimo 128
prima tacca in alto a smagrire su spillo di serie del VhSh

La cosa che mi manda in bestia è l'enorme differenza tra singolo o in due.
Potrei capire un pelo di differenza vistocil peso maggiore ma per come rende è troppo.

Devo sempre sperare di riuscire a salire di giri perchè in alto gira quasi regolare ed è l'unico modo per circolarci in due.

Ora vorrei scender ancora con il minimo e provare anche a cambiare atomizzatore con un 260...

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 25 giu 2017 : 14:00:22
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ok chiaro e che getti monti alla fine sul vhsh con quella configurazione?



52 --112
da provare 55 -- 110 oppure 55 --112

Balbo
cente Posted - 25 giu 2017 : 12:20:14
Ok chiaro e che getti monti alla fine sul vhsh con quella configurazione?
Marino48 Posted - 25 giu 2017 : 11:39:54
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ok Balbo lo rimuovo pure io appena posso

Ma tu che motore hai?



ho un motore particolare in quanto di cilindrata è 245cc.
Il gruppo termico è un AF Rapido Race da 225 -- albero motore corsa 62.
Cambio pacemecher 46-16.
Carb. VHSH 30 aspirazione diretta dal corpo telaio senza filtro.
Marma BGM collettore da 46--48.
Prima montavo la Gori 50 e carb. VHSA 32 andava troppo forte oltre ai consumi e al rombo dell'aspirazione esagerati.
L'ho depotenziato volutamente ora mi piace di più !

Balbo
cente Posted - 24 giu 2017 : 11:41:35
Ok Balbo lo rimuovo pure io appena posso

Ma tu che motore hai?
Marino48 Posted - 24 giu 2017 : 11:35:34
Cente !!
Ho fatto la prova senza il filtrino.
E' tutt'altra musica , molta + ripresa e non più mancanza di benza , ho percorso + di 2km a 110kmh e tutto è andato liscio.
Fai la prova e dimmi come ti è andata.
ciao

Balbo
cente Posted - 23 giu 2017 : 22:40:27
Giancarlooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Domani ti chiamo, ma solo perchè è tanto che non ci sentiamo e colpa mia che mi sono perso col lavoro.

Comunque oggi non mi sono arreso.. tradotto non ho montato il phbh 26 che avevo tempo addietro

Ma ho smontato e ripulito tutto il carburatore e deciso a smagrire tutto, al minimo e al massimo.
Nel filtrino alla fine comunque dello sporco c'era.


Ho messo il 45 al minimo
Spillo tutto a smagrire
massimo 128

Da solo viaggia benissimo, come ha sempre fatto
In due inizia a ragionare anche se non sale ancora di giri dalla prima regolarmente

Quindi devo smagrire ancora, non vedo altre soluzioni anche perchè il foro sul cofano è libero e la mia compagna non me lo tappa col piede!

Anche a me suona strano il tutto soprattutto perchè la mia domanda è:
Come fa a girare bene con un 145 di massimo e ancora bene col 128?!?!?!?!

start Posted - 23 giu 2017 : 18:36:57
Ma che centra la carburazione !? Se non ti và in 2 vedrai che il passeggero può dare noia a qualcosa tipo presa aria ecc. prova a portare la tua compagna in costume da bagno può darsi che vada meglio !!!! Sarà senz'altro una cazzata se me la porti a Firenze si rimedia subito ! Ciao Filippo !

gori giancarlo
Marino48 Posted - 23 giu 2017 : 17:47:24
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Balbo alcune cose le abbiamo simili
Se calo il minimo poi mi tira indietro a cavallo del passaggio
Ma questo lo verifico solo con me alla guida!
Ed è l'unico difetto quando guido solo.

In due non arrivo a poter fare queste verifiche
Se cambio marcia ,come dicevo ,peró la lambretta avanza ma stando a 1/4 di apertira gas

Quindi non è in funzione il getto del massimo a parer mio.

Filtro benzina pulito

Oggi, mi sono rotto, e monto il phbh 26 per fare una prova del tutto diversa e vediamo


da come descrivi fa come il mio.
Io ho agito aumentando il min. di 2 punti ed abbassato il getto max di 2 punti,fino a trovare la combinazione + regolare possibile ora va via regolare.
Rimane da scoprire xchè viene a mancare la benza
Ho tolto il filtrino del carb. ed è pulito , lo vedo molto fitto come rete ; domani la provo senza il filtro e vedo che succede.

Gente !! ti arrendi presto ;
se metti un 26 ti sembrerà di essere fermo
poi il PHBH 26 è tutto diverso dal VHSH 30

Balbo
cente Posted - 23 giu 2017 : 13:30:45
Balbo alcune cose le abbiamo simili
Se calo il minimo poi mi tira indietro a cavallo del passaggio
Ma questo lo verifico solo con me alla guida!
Ed è l'unico difetto quando guido solo.

In due non arrivo a poter fare queste verifiche
Se cambio marcia ,come dicevo ,peró la lambretta avanza ma stando a 1/4 di apertira gas

Quindi non è in funzione il getto del massimo a parer mio.

Filtro benzina pulito

Oggi, mi sono rotto, e monto il phbh 26 per fare una prova del tutto diversa e vediamo
Marino48 Posted - 23 giu 2017 : 09:43:40
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Balbo non ti ho capito!!

E ancora non risolvo... ho provato a cambiare getto del minimo
Nulla non faccio nemmeno 3 metri di strada
Appena apro appena il gas borbotta da paura

Piccola nota

Se dalla prima passo immediatamente alla seconda e lo stesso sulle altre marce almeno un pó va
Traduco
A bassissimo regime su marcia alta gira


non è facile dare spiegazioni.
Se ti borbotta di brutto ai bassi sei grasso ,
pero ,a me succede , se calo il gett. min. mi tira indietro a cavallo tra il min. e inizio azione del getto max.
Con getto max non cambiato mi fa il 4 tempi o mitraglia, calato di 2 punti tutto tornava a posto.
ora monto min.52 e max 112; forse il 55 me lo prende ma non ho provato.
Se ti gira con marcia alta è xchè è in funzione il getto max , apertura da 3/4 in poi.
Hai controllato il filtrino sul carburatore .

Balbo
cente Posted - 22 giu 2017 : 22:28:25
Balbo non ti ho capito!!

E ancora non risolvo... ho provato a cambiare getto del minimo
Nulla non faccio nemmeno 3 metri di strada
Appena apro appena il gas borbotta da paura

Piccola nota

Se dalla prima passo immediatamente alla seconda e lo stesso sulle altre marce almeno un pó va
Traduco
A bassissimo regime su marcia alta gira
Marino48 Posted - 22 giu 2017 : 12:01:25
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Guarda il freno non tira, il cavo e pipetta candela giâ cambiati durante le prove precedenti e sono ok..
È come se non arrivasse benzina a livello di effetto e suono.. ma il cavo non si schiaccia



ti dico ( forse ) una stronzata ma ho un problema simile verificato quando sono andato a Monza e nell'ultimo giro fatto.
Velocità di crociera di ritorno da Monza kmh 100--105
Velocità di crociera kmh 80-85.sul secondo giro
In entrambi i casi mi veniva a mancare benzina dopo una tirata di qualche metro o massimo 1 km.
Avevo sostituito la valvola spillo con una da 300 ma non ho risolto.
Oggi controllo il filtrino del carburatore , posto sotto all'ingresso della benza, spero che sia sporco xchè diversamente non sa dove andare a guardare.
Non è il rubinetto , messo in riserva con serbatoio pieno e fa uguale ; il rubinetto è stato controllato prima del secondo viaggio.
Controlla quel filtrino.

Nel caso non trovi -- trovo niente non mi rimane che allargare in profondità la sede (incrocio )filtrino con la sede tubo benza e foro sede dello spillo valvola.
Spero che tu mi abbia capito.
ciao

Balbo
Iso Posted - 21 giu 2017 : 22:35:47
Come al solito di elaborazioni non me ne intendo, ma so che col caldo la carburazione si ingrassa.

Ciao.
giankx Posted - 21 giu 2017 : 22:27:08
Il carburatore respira bene? Controlla se in due si schiaccia il filtro. Se tiri l'aria migliora o peggiora?

- ASI
+ TRAVASI
cente Posted - 21 giu 2017 : 21:48:01
Guarda il freno non tira, il cavo e pipetta candela giâ cambiati durante le prove precedenti e sono ok..
È come se non arrivasse benzina a livello di effetto e suono.. ma il cavo non si schiaccia
Misterrusko Posted - 21 giu 2017 : 21:14:45
So che è difficile, ma prova a verificare che non si schiacci nulla, che non ci siamo perdite di tensione, o che il freno tiri...

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Mi tocca riaprire il post.

Nonostante il miglioramento , verificato precedentemente , in due... oggi mi ha rifatto lo stesso problema!
Non avevo piu toccato nulla e ora è molto evidente che appena sale il passeggero non va una mazza.

Insomma ricomincio a fare prove... molto molto strano





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Jet Set SC
cente Posted - 21 giu 2017 : 20:57:06
Mi tocca riaprire il post.

Nonostante il miglioramento , verificato precedentemente , in due... oggi mi ha rifatto lo stesso problema!
Non avevo piu toccato nulla e ora è molto evidente che appena sale il passeggero non va una mazza.

Insomma ricomincio a fare prove... molto molto strano

Scintilla Posted - 10 giu 2017 : 10:47:20
Grazie
Iso Posted - 10 giu 2017 : 00:31:58
Filippo aveva scritto:

Citazione:
Messaggio inserito da cente



..... la situaizone ora he mi ci sono messo:
.....
Il massimo da 130 a 140 ( ero anche sceso a 128 come vi avevo scritto)
Messo la tacca spillo a metá e non tutta a smagrire
Minimo 55 e poi 50 da 45 a cui ero sceso per provare a smagrire




Non ha toccato il galleggiate.

Ciao.
Superciuk Posted - 09 giu 2017 : 23:39:34
Ciao cente
cosa hai cambiato sul carburatore che sono veramente curioso????
secondo te poteva essere anche un problema sul galleggiante ???


il Tempo Stringe..!!!!

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