Autore |
Discussione  |
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 giu 2017 : 22:10:12
|
Domanda tanto per sapere se giá successo anche ad altri Mi ritrovo che quando giro con passeggero, 60kg oltre i miei 90kg..., la lambrefta ha problemi seri di rantolamento, andamento a strappi, salite ingestibili ecc..
Da solo il mezzo è a parer mio perfetto. Ci ho girato in pista a Monza a paletta senza alcun tentennamento in nessun passaggio.
Gori 200 elaborato,e marmitta 45minimo atomizzatore 262 massimo 128 prima tacca in alto a smagrire su spillo di serie del VhSh
La cosa che mi manda in bestia è l'enorme differenza tra singolo o in due. Potrei capire un pelo di differenza vistocil peso maggiore ma per come rende è troppo.
Devo sempre sperare di riuscire a salire di giri perchè in alto gira quasi regolare ed è l'unico modo per circolarci in due.
Ora vorrei scender ancora con il minimo e provare anche a cambiare atomizzatore con un 260...
|
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 08:29:48
|
Da quello che mi hanno detto il peso può fare la differenza sulla carburazione e in particolar modo nei passaggi. Poi se lo monti senza cassa filtro è ancora più sensibile. Ma potrebbe essere anche il cilindro che ha la coppia troppo alta e in 2 non tira. Chi lo ha elaborato? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 09:05:56
|
non è che il maggior peso infierisce sulla tensione dei cavi in particolar modo quello dell'aria? magari stà in tensione e ti si apre l'aria... boh.. Con le mie non ho mai notato alcuan differenza se non il maggior sforzo per il maggior peso... |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 11:03:40
|
Controlla tutti i cablaggi, che il rubinetto non chiuda schiacciandosi sul coprivolano, che la pipetta candela non sia in appoggio, che non si tiri il cavo freno...hai il carburatore senza filtro o con la bandinella forata??
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 11:08:23
|
credo anche io che il secondo passeggero metta in tensione qualche cavo......probabilmente quello dell'aria. Oppure il peso sposta la pendenza sull'asse del carburatore e, se il galleggiante non è perfetto, non regola bene il flusso di miscela.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 15:31:16
|
Vi aggiorno sulla configurazione per non farvi sparare a caso:
carburatore senza cassa filtro, presa diretta
cavo aria assente- ho lo starter manuale su carburo- ESCLUSO pipetta candela ok - ESCLUSA freno tirato..?? direi che i sintomi sarebbero diversi!!-- ESCLUSO
cavo benzina pinzato... è l'unico che sospetto sebbene non riesca più a capire se è assenza benzina o eccesso da carburazione grassa...
a gas spalancato una volta presi i giri la lambretta viaggia come deve
|
 |
|
boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy
322 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 17:41:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Da quello che mi hanno detto il peso può fare la differenza sulla carburazione e in particolar modo nei passaggi. Poi se lo monti senza cassa filtro è ancora più sensibile. Ma potrebbe essere anche il cilindro che ha la coppia troppo alta e in 2 non tira. Chi lo ha elaborato?
sALUTE, avevo un cilindro con lostesso comportamento. Luce scarico esagerata, tiro da solo esagerato, prendeva mostruosamente i giri e tirava bene, ma in due non andava. e io peso solo 110kg. salute |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 18:36:49
|
il medesimo cilindro e mezzo con un phbh 26 non ha mai dato problemi di questo tipo in due passeggeri
questo cilindro ha all'attivo due raduni, ebensee e norimberga + uso quotidiano e viaggi di ogni tipo
questo per dire che l'ho testato abbastanza direi....
Citazione: Messaggio inserito da cente
Vi aggiorno sulla configurazione per non farvi sparare a caso:
carburatore senza cassa filtro, presa diretta
cavo aria assente- ho lo starter manuale su carburo- ESCLUSO pipetta candela ok - ESCLUSA freno tirato..?? direi che i sintomi sarebbero diversi!!-- ESCLUSO
cavo benzina pinzato... è l'unico che sospetto sebbene non riesca più a capire se è assenza benzina o eccesso da carburazione grassa...
a gas spalancato una volta presi i giri la lambretta viaggia come deve
|
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 18:39:56
|
se volessi prender uno spillo diverso per smagrire ancora quale mi suggerite d iniziar a provare?
https://www.dellorto.co.uk/wp-content/uploads/2015/06/K-U-Needle-charts.pdf
io monto il k98 la punta misura 1.80 e più grande di quella misura non ce ne sono ( visto che devo smagrire devo tappar di più l'atomizzatore..)
devo lavorare sulla sezione E e C se non erro...
|
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 20:32:10
|
I vhst non li conosco bene, però occhio che i sintomi di troppo grassa o estremamente magra potrebbero essere simili...45 di minimo, polverizzatore 262 e max 128 mi sembrano piccoli per un carburatore aperto... hai chiesto a Gori?
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 21:12:42
|
È un VHSH e ci giro da 2 anni così configurato! Ti garantisco che sono sempre a paletta.. e se dovevo grippare lo avevo giá fatto!
Questo carburatore ai bassi tende sempre a ingrassare ma la situazione è per me un pó troppo anomala
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
I vhst non li conosco bene, però occhio che i sintomi di troppo grassa o estremamente magra potrebbero essere simili...45 di minimo, polverizzatore 262 e max 128 mi sembrano piccoli per un carburatore aperto... hai chiesto a Gori?
------------------------------- Jet Set SC
|
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 23:04:24
|
Ok, ma parliamo dei bassi...non degli alti...
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 23:17:48
|
Hai fatto la prova senza getto max per l'accoppiamento spillo emulsionatore? Il vhsh è un gran carburatore! Sensibile anche alla mezza tacca di spillo ma deve andare bene anche ai bassi.. Prima di variare la punta devi essere sicuro che vada bene il diametro nella tabella A, rispetto a quello dell'emulsionatore. Comuque ancne secondo me è un problema elettrico o qualcosa strozzato,senza scocca hai provato?Magari non prende aria in due |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 05 giu 2017 : 23:26:15
|
Ciao Knzo La prova senza cofani la faró visto che non mi costa molto Sul fatto di strozzature o cavi interrotti da schiaccciamento mi pare sia da evitare ... Prova spillo emulsionatore posso rifarla
Sta di fatto che da solo non ho alcun tipo di problema, ripeto nessuno! Dovrei almeno avere un minimo di sintomo no? Ma nulla!
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Hai fatto la prova senza getto max per l'accoppiamento spillo emulsionatore? Il vhsh è un gran carburatore! Sensibile anche alla mezza tacca di spillo ma deve andare bene anche ai bassi.. Prima di variare la punta devi essere sicuro che vada bene il diametro nella tabella A, rispetto a quello dell'emulsionatore. Comuque ancne secondo me è un problema elettrico o qualcosa strozzato,senza scocca hai provato?Magari non prende aria in due
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 giu 2017 : 00:12:36
|
Io di elaborazioni non so nulla, ma ho letto tempo fa un articolo dove era indicato che i preparatori dei Kart dovevano ritarare la carburazione a senconda del peso dei pilota. E' evvidente che si parla di motori spinti con differenze di peso espesse in kg.
Cercando in rete leggo diffuse pubblicazioni dove il peso del pilota (quindi il peso complessivo) incide sulla carburazione. Eccone un esempio: https://sites.google.com/site/sctscootertuningisnotacrime/motori-1/postsenzatitolo
In ogni caso essendo il tuo motore comunque preparato e la differnerza di peso sia notevole, deduco che ora la carburazione sia ottimizzata per solo peso del conducente, mentre per viaggiare in due si debba essere un po' ingrassata.
Ciao. |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2017 : 00:36:16
|
Oltre al peso, viaggiando in coppia, cosa vari??? Posizione? Seduta? Ti faccio un esempio: Preparando un vecchio scooter (in fase di carburazione) sono diventato matto per un filo che andava a massa, ma solo se lo guidavo io, se invece lo prendeva in mano il meccanico non aveva alcun problema...perché? Variava solo la posizione dei piedi, persi 2giorni a capire cosa sbagliassi...alla fine mi sono accorto che la massa di spegnimento passava sotto la pedana e sopra il telaio, che si era logorato l'involucro e pestandoci sopra spegneva... Questo per dire che una calvolata a cui non si da peso potrebbe essere la causa..
Citazione: Messaggio inserito da cente
Ciao NO SMS MODEnzo La prova senza cofani la faró visto che non mi costa molto Sul fatto di strozzature o cavi interrotti da schiaccciamento mi pare sia da evitare ... Prova spillo emulsionatore posso rifarla
Sta di fatto che da solo non ho alcun tipo di problema, ripeto nessuno! Dovrei almeno avere un minimo di sintomo no? Ma nulla!
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Hai fatto la prova senza getto max per l'accoppiamento spillo emulsionatore? Il vhsh è un gran carburatore! Sensibile anche alla mezza tacca di spillo ma deve andare bene anche ai bassi.. Prima di variare la punta devi essere sicuro che vada bene il diametro nella tabella A, rispetto a quello dell'emulsionatore. Comuque ancne secondo me è un problema elettrico o qualcosa strozzato,senza scocca hai provato?Magari non prende aria in due
 |
|
Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 06 giu 2017 : 01:27:02
|
Comunque io sono content di non modificarle......
Lambretta 175 TV III serie I versione |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2017 : 08:44:11
|
Esatto Luigi Sono esattamente in questa situazione Devo smagrire al punto giusto o... aumentare di peso con una dieta a zone!
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Io di elaborazioni non so nulla, ma ho letto tempo fa un articolo dove era indicato che i preparatori dei Kart dovevano ritarare la carburazione a senconda del peso dei pilota. E' evvidente che si parla di motori spinti con differenze di peso espesse in kg.
Cercando in rete leggo diffuse pubblicazioni dove il peso del pilota (quindi il peso complessivo) incide sulla carburazione. Eccone un esempio: https://sites.google.com/site/sctscootertuningisnotacrime/motori-1/postsenzatitolo
In ogni caso essendo il tuo motore comunque preparato e la differnerza di peso sia notevole, deduco che ora la carburazione sia ottimizzata per solo peso del conducente, mentre per viaggiare in due si debba essere un po' ingrassata.
Ciao.
|
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 giu 2017 : 09:14:48
|
Secondo me allora sei solo grasso di carburazione |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 giu 2017 : 09:35:35
|
La letteratura dice che bisogna ingrassare non smagrire (intendevo la carburazione, Filippo). Il link dice che: <<...aggiungendo carico al motore essa diventerà magra>>
Ciao. |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2017 : 15:48:35
|
Alt Luigi Non avevo letto il link , ora si
Quindi a logica dice il contrario di ingrassare!!
Io avevo inizialmente proprio ingrassato le prime volte che avevo riscontrato il problema
Ma avevo trovato giovamento solo smagrendo.. Allora riproveró ingrassando molto per capirci meglio...
Citazione: Messaggio inserito da Iso
La letteratura dice che bisogna ingrassare non smagrire (intendevo la carburazione, Filippo). Il link dice che: <<...aggiungendo carico al motore essa diventerà magra>>
Ciao.
|
 |
|
Discussione  |
|