V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Misterrusko |
Posted - 02 lug 2017 : 22:53:13 In settimana ho installato sulla mia lambretta la strumentazione digitale Sip (koso), nel kit base è fornita di sensore temperatura da installare sotto la candela (in un mondo ideale); ho provato a lungo, ma con l'Imola non c'è stato verso di mettere il sensore in posizione, c'è un modo a me oscuro per posizionarlo? Dove potrei installarlo in alternativa?
------------------------------- Jet Set SC |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Misterrusko |
Posted - 07 lug 2017 : 16:43:20 Nel mio caso, con impianto elettrico SIP e batteria, non è così...il sensore temperatura è solo per quella (al momento il mio é isolato ed i giri li sente), se non sbaglio é il nero del power box
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Se non sbaglio quel sensore , oltre alla temperatura, dovrebbe rilevare gli impulsi/scariche e quindi leggere i giri motore
.Com
falghe |
Posted - 07 lug 2017 : 15:19:20 Se non sbaglio quel sensore , oltre alla temperatura, dovrebbe rilevare gli impulsi/scariche e quindi leggere i giri motore
.Com |
Iso |
Posted - 07 lug 2017 : 14:08:18 Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Per avere veramente sotto controllo la temperatura andrebbe usata la sonda sullo scarico. Lla temperatura sulla candela o testa non è proprio in tempo reale
Dipende da cosa si vuole tener sotto controllo. Sul tubo di scarico si misura la temperatura dei gas di scarico utile utile per la carbuarzione; sulla testa si misura la temperatura della camera di scoppio utile per controllare l'efficienza e lo stress del motore.
Ciao. |
Misterrusko |
Posted - 07 lug 2017 : 13:36:23 Lo so, tralasciando il lavoro di installazione sonda, quella in dotazione con la strumentazione sip ha un range 0-250° (Lo strumento), quindi non sarebbe adeguata.... Avendola vorrei usarla, poi è anche vero che la temperatura motore da candela è sempre più precisa che non averla proprio...
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Per avere veramente sotto controllo la temperatura andrebbe usata la sonda sullo scarico. Lla temperatura sulla candela o testa non è proprio in tempo reale
kenzo |
Posted - 06 lug 2017 : 23:56:54 Per avere veramente sotto controllo la temperatura andrebbe usata la sonda sullo scarico. Lla temperatura sulla candela o testa non è proprio in tempo reale |
Misterrusko |
Posted - 05 lug 2017 : 12:55:04 Non ho avuto modo di misurarlo, andavo a memoria, possibile che sia sotto il mm
Iso |
Posted - 05 lug 2017 : 12:47:25 http://www.kartarenamotorsport.it/media/catalog/product/cache/1/image/3f11a2b873db587e5549fb8b983be9cb/s/o/sonda-termocoppia-sottocandela_1.jpg Se è di questo tipo lo spessore è entro il mm.
Ciao. |
Misterrusko |
Posted - 05 lug 2017 : 09:38:14 Sarà 1.2mm l'anello...proverò a metterlo tra pipetta e candela!
falghe |
Posted - 05 lug 2017 : 08:21:50 L'anellino del sensore lo devi inserire sulla candela , poi ci metti la pipetta e resta fermo li. Il mio funziona benissimo così
.Com |
Iso |
Posted - 04 lug 2017 : 23:30:06 Si capisco che volendo ci si riesce, però un prodotto commerciale deve essere di facile istallazione, inoltre alla candela la rondella di tenuta serve. Ma secondo te quanto è lo spessore dell'anello che va sotto la candela?
Ciao. |
Misterrusko |
Posted - 04 lug 2017 : 20:04:54 Che sia difficile da togliere direi che non è un limite...mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma ora come ora non riesco a trovarlo...
Iso |
Posted - 03 lug 2017 : 18:59:50 Non credo vada a sostuire la rondella perchè questa è difficile da togliere. Piuttosto lo spazio che occupa sotto la candela è comunque minimo e direi che la diferenza sia irrilevate.
Ciao. |
Misterrusko |
Posted - 03 lug 2017 : 16:14:13 Perchè, se ho capito bene, il sensore va al posto della rondella della candela, gli spessori sono identici, quindi non si allontana proprio per nulla...
falghe |
Posted - 03 lug 2017 : 15:51:36 Citazione: Messaggio inserito da a pint of beer please
Anche io ho forato una aletta della testata, metterlo nella candela,oltre a essere fisicamente quasi impossibile, allontanerebbe l scintilla dal pistone
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.''
Come? Perchè? Ma dove lo metti il sensore?
.Com |
Misterrusko |
Posted - 03 lug 2017 : 14:03:25 Perchè dovrebbe allontanare la scintilla?
a pint of beer please |
Posted - 03 lug 2017 : 11:56:12 Anche io ho forato una aletta della testata, metterlo nella candela,oltre a essere fisicamente quasi impossibile, allontanerebbe l scintilla dal pistone
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
dl 150 |
Posted - 03 lug 2017 : 09:45:30 io su imola o forato una aletta testata.
|