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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambre89 Posted - 05 gen 2018 : 14:33:15
Ciao a tutti
Dato il recente upgrade in termini di prestazioni(200cc, 28phbh, espansione) ho la necessità di rapportare i freni.
Cosa mi consigliate?
Campagnolo è indiscreto ma a prestazioni?
I freni con disco esterno sicuramente più prestazionali ma per voi, le FDO, nella pratica, cosa dicono?
Il kit per disco posteriore stf qualcuno lo ha testato?

Grazie
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 05 gen 2018 : 14:57:02
Ciao,

se già non è così, ti consiglierei di upgradare anche la ciclistica (ammortizzatori e molle sia davanti che dietro), aiuta molto in fase di marcia e di frenata.

Per esperienza personale ti posso dire che il campagnolo è un buon freno, fa il suo e si armonizza molto bene con il mezzo, ma la pastiglia fissa è una condanna con il sistema a cavo (anche con il reversepull) rischi di voler frenare e che la pastiglia mobile non tocchi il freno...ti lascio immaginare la gioia quando lo scopri in staccata.

Facendo l'upgrade ad idraulico la differenza c'è e le cose si riequilibrano un pochino (personalmente avevo la pompa sotto il nasello al posto del clacson e risultava abbastanza discreto).

Il freno outboard è un mondo a se, funziona molto bene, ma è evidente. La soluzione ideale sarebbe con la pompa a manubrio, ma funziona anche con quella sotto il nasello, anche se meno preciso.

Ultimamente ne sono uscite parecchie varianti, alcune più pistaiole, altre più stradali, quello che secondo me è irrinunciabile è l'antidive.

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