Autore |
Discussione  |
|
lambre89
Junior

Darfo - BS
Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 gen 2018 : 14:33:15
|
Ciao a tutti Dato il recente upgrade in termini di prestazioni(200cc, 28phbh, espansione) ho la necessità di rapportare i freni. Cosa mi consigliate? Campagnolo è indiscreto ma a prestazioni? I freni con disco esterno sicuramente più prestazionali ma per voi, le FDO, nella pratica, cosa dicono? Il kit per disco posteriore stf qualcuno lo ha testato?
Grazie |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 gen 2018 : 14:57:02
|
Ciao,
se già non è così, ti consiglierei di upgradare anche la ciclistica (ammortizzatori e molle sia davanti che dietro), aiuta molto in fase di marcia e di frenata.
Per esperienza personale ti posso dire che il campagnolo è un buon freno, fa il suo e si armonizza molto bene con il mezzo, ma la pastiglia fissa è una condanna con il sistema a cavo (anche con il reversepull) rischi di voler frenare e che la pastiglia mobile non tocchi il freno...ti lascio immaginare la gioia quando lo scopri in staccata.
Facendo l'upgrade ad idraulico la differenza c'è e le cose si riequilibrano un pochino (personalmente avevo la pompa sotto il nasello al posto del clacson e risultava abbastanza discreto).
Il freno outboard è un mondo a se, funziona molto bene, ma è evidente. La soluzione ideale sarebbe con la pompa a manubrio, ma funziona anche con quella sotto il nasello, anche se meno preciso.
Ultimamente ne sono uscite parecchie varianti, alcune più pistaiole, altre più stradali, quello che secondo me è irrinunciabile è l'antidive.
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|