Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 differenze e costi carburatori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 28 gen 2018 : 16:12:02
Stavo girando in internet cecando un carburatore 30 o 32 Mikuni o similare , no dellorto, e mi sono imbattuto sui Polini; sia 30 che 32.
Quello che mi ha maggiormente stupito sono i prezzi:
Polini AW32 129,99 euro ed il AW30 99,94 euro.
Esiste un'altra versione PKW sia 30 che 32 con stessi prezzi.
Domanda :
sono carburatori affidabili ??
che differenza ce tra la serie PKW e AW
Entrambi sono a valvola piatta e dalle foto sembrano belli -- fatti bene.
Qualcuno li ha provati o sentito -- letto dei commenti ??

Balbo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 30 gen 2018 : 08:17:47
Io ho montato sia un Koso da 30mm che un polini da 28 e devo dire che in entrambi i casi ho visto delle belle realizzazioni. Parti in plastica? si, il fermamolla della ghigliottina per resto alluminio/ottone.
Forse non sono all'altezza dei loro originali Mikuni/Keinin ma vanno bene. Unico neo la difficolta di reparire getti e spilli e la diversa procedura nella messa a punto.
Al giorno d'oggi tutti usano i Dellorto e quindi essendo più commerciali hanno una maggiore diffusione di ricambi ma una volta a punto i PWK danno una resa migliore.
Tanto per dare un'idea... con il Mikuni TM 24 si arriva tranquillamente alla resa di un banalissimo 28 Dellorto e con consumi nell'ordine dei 27/28 km/l.

.Com
Marino48 Posted - 29 gen 2018 : 19:54:31
piccolo errore : carb. VHSA 32
il VHSH 32 non esiste

Balbo
Marino48 Posted - 29 gen 2018 : 17:56:23
Citazione:
Messaggio inserito da 125ld-avv-el

Ciao, ho letto su forum e visto su youtube che alcuni di questi carburatori cosi "economici" sono quasi impossibili da tarare, a volte hanno lo spillo senza le tacche, hanno parti in plastica e non in ottone per cui con l'utilizzo si consumano prima, a volte le fusioni sono imprecise e alcune lavorazioni assenti, alcuni sono tarati solo per scopi specifici e fatti per durare poco.
Come mai scarti a priori i Dell'Orto?

Saluti, Marco.

in sostanza sono usa e getta o meglio ancora NON AQUISTARLI è meglio !! ,ecco xchè costano così poco.
I dellorto non li scarto , ho tre lambre tutte calme -- calme che montano VHSH 30 -- VHST 28 e PHBH 30 e x prove VHSH 32.
Mi ci trovo abbastanza bene , ma carburarli è quasi un terno al lotto ma ci si riesce.
Basta avere molta -- molta ma molta pazienza

Balbo
125ld-avv-el Posted - 29 gen 2018 : 15:03:28
Ciao, ho letto su forum e visto su youtube che alcuni di questi carburatori cosi "economici" sono quasi impossibili da tarare, a volte hanno lo spillo senza le tacche, hanno parti in plastica e non in ottone per cui con l'utilizzo si consumano prima, a volte le fusioni sono imprecise e alcune lavorazioni assenti, alcuni sono tarati solo per scopi specifici e fatti per durare poco.
Come mai scarti a priori i Dell'Orto?

Saluti, Marco.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000