Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Maglie catena con pignone 18?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rob79 Posted - 11 feb 2018 : 22:15:28
Ciao ragazzi, una domanda agli smanettoni. Sto cambiando il pignone da 19 del mio cambio a 5 marce RLC per uno da 18, essendo troppo lungo così. Essendo il mio un blocco TV2 175 la corona è da 46.
Il problema è che ieri mentre lavoravamo sul motore con una catena da 81 non si riusciva a rimontare mentre con una da 82 rimaneva lenta. Il sito del cambio dice di mettere una catena da 82. Cercando, ho trovato una tabella du scootercenter secondo cui il problema è il tendicatena: va una catena da 82 ma deve passare SOTTO il tendicatena superiore che deve essere di quelli speciali a T. Confermate che è così?

Lambretta, the magic touch!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stray runner Posted - 16 feb 2018 : 21:36:21
facile che come dice Piraccia ci voglia il 17, va in base a quanto alto è il tuo scarico e a quanti giri ha la coppia la tua marmitta, devi solo provare

rust in peace
Rob79 Posted - 16 feb 2018 : 18:16:29
Ok, grazie a tutti per i consigli!

piraccia Posted - 15 feb 2018 : 08:34:17
In base ai denti della tua quinta 35 o 34 in base alla versione di cambio che tu hai trovi la tabella con il ratio finale.

35 denti http://www.lambretta5speed.com/gear_ratio/gearratio_P5.html

34 denti http://www.lambretta5speed.com/gear_ratio/gearratio_P6.html

secondo me con 17/46 è più scattante e divertente e comunque mantieni una quinta da "riposo" per strade veloci.
Cosi cambi pignone però mantieni catena da 81 e tendicatena classico
Rob79 Posted - 15 feb 2018 : 05:18:31
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

il pignone da 18 può andare bene dipende da com'è configurato il motore, io con il TS1 e il cyclone avevo il 18/46 e andava molto bene, con il 19 era troppo lungo

rust in peace

Conversione Suzuki 185, con lamellare e terzo travaso di boost, carter raccordati, testa Stratos, PHBH 28 con filtrone, marmitta e accensione Mito. Pensi che può andare? Col 19 terza (indicava quasi 90 al tachimetro) quarta moscia e si sedeva in quinta

stray runner Posted - 14 feb 2018 : 22:05:53
il pignone da 18 può andare bene dipende da com'è configurato il motore, io con il TS1 e il cyclone avevo il 18/46 e andava molto bene, con il 19 era troppo lungo

rust in peace
Davide98 Posted - 12 feb 2018 : 09:38:04
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Ciao ragazzi, una domanda agli smanettoni. Sto cambiando il pignone da 19 del mio cambio a 5 marce RLC per uno da 18, essendo troppo lungo così. Essendo il mio un blocco TV2 175 la corona è da 46.
Il problema è che ieri mentre lavoravamo sul motore con una catena da 81 non si riusciva a rimontare mentre con una da 82 rimaneva lenta. Il sito del cambio dice di mettere una catena da 82. Cercando, ho trovato una tabella du scootercenter secondo cui il problema è il tendicatena: va una catena da 82 ma deve passare SOTTO il tendicatena superiore che deve essere di quelli speciali a T. Confermate che è così?

Sì devi farla passare sotto, per il tendi catena guarda quello di rimini lambretta Center
Belligerante ugo Posted - 11 feb 2018 : 22:25:17
Si devi sostituire il tendicatena,ma il mio consiglio è di mettere un pignone da 17 è più equilibrato e ci va la catena 81,il 18 è ancora troppo lungo ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000