Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Maglie catena con pignone 18?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 feb 2018 :  22:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, una domanda agli smanettoni. Sto cambiando il pignone da 19 del mio cambio a 5 marce RLC per uno da 18, essendo troppo lungo così. Essendo il mio un blocco TV2 175 la corona è da 46.
Il problema è che ieri mentre lavoravamo sul motore con una catena da 81 non si riusciva a rimontare mentre con una da 82 rimaneva lenta. Il sito del cambio dice di mettere una catena da 82. Cercando, ho trovato una tabella du scootercenter secondo cui il problema è il tendicatena: va una catena da 82 ma deve passare SOTTO il tendicatena superiore che deve essere di quelli speciali a T. Confermate che è così?

Lambretta, the magic touch!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13251 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2018 :  22:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi sostituire il tendicatena,ma il mio consiglio è di mettere un pignone da 17 è più equilibrato e ci va la catena 81,il 18 è ancora troppo lungo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2018 :  09:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Ciao ragazzi, una domanda agli smanettoni. Sto cambiando il pignone da 19 del mio cambio a 5 marce RLC per uno da 18, essendo troppo lungo così. Essendo il mio un blocco TV2 175 la corona è da 46.
Il problema è che ieri mentre lavoravamo sul motore con una catena da 81 non si riusciva a rimontare mentre con una da 82 rimaneva lenta. Il sito del cambio dice di mettere una catena da 82. Cercando, ho trovato una tabella du scootercenter secondo cui il problema è il tendicatena: va una catena da 82 ma deve passare SOTTO il tendicatena superiore che deve essere di quelli speciali a T. Confermate che è così?

Sì devi farla passare sotto, per il tendi catena guarda quello di rimini lambretta Center

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2018 :  22:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pignone da 18 può andare bene dipende da com'è configurato il motore, io con il TS1 e il cyclone avevo il 18/46 e andava molto bene, con il 19 era troppo lungo

rust in peace

Rob79
Junior ++

Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 feb 2018 :  05:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

il pignone da 18 può andare bene dipende da com'è configurato il motore, io con il TS1 e il cyclone avevo il 18/46 e andava molto bene, con il 19 era troppo lungo

rust in peace

Conversione Suzuki 185, con lamellare e terzo travaso di boost, carter raccordati, testa Stratos, PHBH 28 con filtrone, marmitta e accensione Mito. Pensi che può andare? Col 19 terza (indicava quasi 90 al tachimetro) quarta moscia e si sedeva in quinta

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2018 :  08:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In base ai denti della tua quinta 35 o 34 in base alla versione di cambio che tu hai trovi la tabella con il ratio finale.

35 denti http://www.lambretta5speed.com/gear_ratio/gearratio_P5.html

34 denti http://www.lambretta5speed.com/gear_ratio/gearratio_P6.html

secondo me con 17/46 è più scattante e divertente e comunque mantieni una quinta da "riposo" per strade veloci.
Cosi cambi pignone però mantieni catena da 81 e tendicatena classico

Rob79
Junior ++

Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 feb 2018 :  18:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie a tutti per i consigli!

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2018 :  21:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facile che come dice Piraccia ci voglia il 17, va in base a quanto alto è il tuo scarico e a quanti giri ha la coppia la tua marmitta, devi solo provare

rust in peace
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000