Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Upgrade cuscinetti d sterzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Misterrusko Posted - 01 giu 2018 : 09:28:05
Buongiorno a tutti,

mi trovo in una situazione un po' scomoda, ho una lambretta estremamente rigida (monto il freno a disco con antiaffondo di cui son molto soddisfatto) che, andando in frenata mediamente forte, tende a far muovere la parte alta dello stelo di sterzo.
Ho già provato a stringere di più il sistema esistente, ma ho anche la pretesa di riuscire a curvare ogni tanto... :D
Vorrei sostituire la gabbietta a rulli e le due sedi con un sistema cuscinetto più solido, magari un conico, qualcuno è a conoscenza di un kit? Ho provato a cercare in autonomia, ma senza fortuna.

Grazie
Giovanni

-------------------------------
Jet Set SC
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 01 giu 2018 : 11:55:37
Normalmente la lambretta è tutto tranne che rigida...quindi di norma non viene sollecitato in questo modo... avevo già sostituito il kit, ora l'ho tirato e lo sterzo ha meno gioco, ma va bene solo in rettilineo

-------------------------------
Jet Set SC
Mirkus Posted - 01 giu 2018 : 10:46:08
i cuscinetti di solito sono standard. Se vai col campione da un distributore specializzato forse ti trovano anche quello conico visto che il cannotto della mia moto monta indifferentemente la gabbia a pallini o quella conica. Ho fatto la sostituzione io stesso lo scorso anno. Tra l'altro ho pagato di più in una casa del cuscinetto rispetto a quanto si trova in internet. era anche meno fornita, tanto che ho duvuto tribolare per trovare un parapolvere che su internet veniva venduto in kit con il cuscinetto.
Iso Posted - 01 giu 2018 : 09:33:57
Normalmente non dovrebbe muoversi.
Penso che la rulliera sia usurata e che con la semplice sostituzione del kit completo di serie risolvi.
Magari invece della gabbia mknta le sfere sciolte.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000