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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea87prato Posted - 21 feb 2019 : 21:09:18
ciao a tutti.. ho deciso di rifare il blocco motore della mia lambretta in tutto e per tutto (o quasi).. ho comprato un gori 175 ..carburatore originale sh2/22.. secondo voi l albero motore lo devo cambiare ?premetto che è in buonissime condizioni.. il cambio lascio il suo o metto un altro ? la lambretta è una special 150..grazie (sono graditi consigli su cosa fare ..tipo mettere un tipo di catena,,tendicatena,dischi ecc cose cosi) grazie

Lambretta golden 150
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 24 feb 2019 : 12:55:14
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

per esempio su scooter center vedevo degli ingranaggi cambio..ho visto quello di casalambretta e c'è poi uno un po piu economico con le seguenti caratteristiche numero denti 1a marcia: 49
numero denti 2a marcia: 40
numero denti 3a marcia: 37
numero denti 4a marcia: 34
numero denti ingranaggio multiplo 1a marcia: 12
numero denti ingranaggio multiplo 2a marcia: 14
numero denti ingranaggio multiplo 3a marcia: 17
numero denti ingranaggio multiplo 4a marcia: 20


sinceramente mi intrigava l idea di mettere un 175 gori che ho di gia comprato tempo fa e di mettere componenti stratos..che ne dite ????



Lambretta golden 150



questo cambio dovrebbe essere il 150 li normale, puoi tenere il tuo special e mettere il pignone da 16 dato che il 175 gori ha coppia bassa dovrebbe farcela lo stesso a tirare il salto 3/4 marcia.
monta una marmitta Gori nuova che va veramente bene, molle frizione più dure e sei a posto. se il tuo albero è buono puoi tenerlo ma prima va controllato e visto che ci sei un cambio cuscinetti e paraoli non guasta secondo me
gionny Posted - 24 feb 2019 : 00:08:08
Come si dice, l’appetito vien mangiando, dovresti capire più o meno quale potenza ottenere, per poi muoverti di conseguenza è mirare gli acquisti. Se ti soddisfa un leggero incremento di potenza, vai di 175 e puoi lasciare tutto originale, anche perché di la tiri furi poco di più, se pensi di voler qualcosa di più indirizzati su altri GT, come il 200, o altri. Ciao

gionny
gionny Posted - 23 feb 2019 : 11:06:42
Come si dice, l’appetito vien mangiando, dovresti capire più o meno quale potenza ottenere, per poi muoverti di conseguenza è mirare gli acquisti. Se ti soddisfa un leggero incremento di potenza, vai di 175 e puoi lasciare tutto originale, anche perché di la tiri furi poco di più, se pensi di voler qualcosa di più indirizzati su altri GT, come il 200, o altri. Ciao

gionny
gionny Posted - 23 feb 2019 : 11:03:32
Come si dice, l’appetito vien mangiando, dovresti capire più o meno quale potenza ottenere, per poi muoverti di conseguenza è mirare gli acquisti. Se ti soddisfa un leggero incremento di potenza, vai di 175 e puoi lasciare tutto originale, anche perché di la tiri furi poco di più, se pensi di voler qualcosa di più indirizzati su altri GT, come il 200, o altri. Ciao

gionny
gionny Posted - 23 feb 2019 : 09:48:08
Come si dice, l’appetito vien mangiando, dovresti capire più o meno quale potenza ottenere, per poi muoverti di conseguenza è mirare gli acquisti. Se ti soddisfa un leggero incremento di potenza, vai di 175 e puoi lasciare tutto originale, anche perché di la tiri furi poco di più, se pensi di voler qualcosa di più indirizzati su altri GT, come il 200, o altri. Ciao

gionny
Belligerante ugo Posted - 22 feb 2019 : 20:08:56
Carissimo Andrea il mio consiglio anche per esperienza e di fare un passo alla volta,monta il gruppo 175 Gori perchè anche Gori consiglia questo e prova se non sei soddisfatto allora dopo vai con l'aggiunta di altri componenti(es.marmitta,carburatore più grosso,pignone,catena ecc.) ciao

belligerante ugo
andrea87prato Posted - 22 feb 2019 : 19:06:00
per esempio su scooter center vedevo degli ingranaggi cambio..ho visto quello di casalambretta e c'è poi uno un po piu economico con le seguenti caratteristiche numero denti 1a marcia: 49
numero denti 2a marcia: 40
numero denti 3a marcia: 37
numero denti 4a marcia: 34
numero denti ingranaggio multiplo 1a marcia: 12
numero denti ingranaggio multiplo 2a marcia: 14
numero denti ingranaggio multiplo 3a marcia: 17
numero denti ingranaggio multiplo 4a marcia: 20


sinceramente mi intrigava l idea di mettere un 175 gori che ho di gia comprato tempo fa e di mettere componenti stratos..che ne dite ????



Lambretta golden 150
Belligerante ugo Posted - 22 feb 2019 : 13:18:16
Quoto Mattia per il pignone metti un 16 e Giovanni per il cambio lascia il suo poi dacidi in un secondo momento ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 22 feb 2019 : 12:20:14
Se l'albero è in buone condizioni puoi tenerlo, fallo controllare comunque in rettifica.
Valuta l'acquisto di un'accensione elettronica (ti migliora la vita e rende mediamente meglio).
Per quanto riguarda il cambio è una questione delicata, dipende come ti piace. Personalmente preferisco i cambi corti e usare tutte le marce, c'è chi ne usa 3 e la 4^ di riposo.
Lo special 150 ha un salto marcato tra 3^ e 4^, se ti avanza qualcosa potresti valutare l'acquisto, ma si può fare anche dopo!
Non allungherei i rapporti, manterrei il 15-46, catena originale (se in buone condizioni).
Il tendicatena trovo sia buono quello ad ogiva, lo fanno in diversi ormai.
Alla frizione potresti cambiare le molle con qualcosa di leggermente più duro ed i dischi. Attenzione all'olio che andrai ad usare nel carter!
Ti consiglierei, se non l'hai già fatto di passare una buona guaina teflonata per la frizione.
Non lesinare sulle parti di consumo (paraoli e cuscinetti).

-------------------------------
Jet Set SC
metz Posted - 22 feb 2019 : 10:46:48
magari un pignone da 16...
hobby solo Posted - 22 feb 2019 : 08:28:57
Va benissimo l'albero originale.

hosol
perussu Posted - 22 feb 2019 : 07:15:54
Puoi dirci quanto hai speso per le modifiche che hai fatto, indicativamente?

Grazie

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
gionny Posted - 21 feb 2019 : 22:37:43
Ciao, ho una LI150 s, la scorsa estate ho montato il kit 175, con un carburatore sh20, albero dl cono grosso comprato usato, accensione varitronic, marmitta similoriginale Casa performan e cambio 150 Li con ratio finale 5,2 (se non sbaglio). La lambretta va benone, di contachilometri mi segna i 100, circa una quindicina di km in più rispetto a prima, non si tratta quindi di una modifica sostanziale a livello di potenza e penso che i componenti originali possono andare più che bene.

gionny

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