V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Superciuk |
Posted - 26 feb 2019 : 14:35:02 Ciao raga avrei bisogno di una piccola configurazione x carburatore pbhl 25 per un mugello 186
ringrazio anticipatamente
il Tempo Stringe..!!!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 05 mag 2019 : 21:10:52 Mi fa piacere che hai quasi risolto ciao
belligerante ugo |
-mimmo- |
Posted - 05 mag 2019 : 16:51:35 Ritorno su questo post perchè ho fatto le modifiche suggerite da Ugo.
Adesso va quasi bene devo solo affinare il getto del max...
Contrariamente a quanto scritto precedentemente, avevo la valvola da 40 e non 45
Comunque adesso al mininmo e al basso/medio regime va bene ed è così configurata:
Mugello 186 (quello con 7 bulloni sulla testa) Marmitta DL 200 Accensione stratos a 20.5 gradi (controllata con strobo..) presa d'aria sotto sella 3 serie aperta come DL Cassa filtro terza serie con tromboncino filtro aria in rete bgm cambio 150 LI pignone da 16 carbu phbl 25 con: valvola 45 spillo d22 alla 2° tacca (da alto) atomizzatore aq264 min 50 max 98 (ma devo abbassarlo... proverò un 96...) starter da 60 (penso che non influisca sulla carburazione...)
Va bene, devo provare il getto max da 96 ma il tempo è inclemente...
Grazie Ugo per le dritte..
Dimenticavo... ho una guarnizione tra testa e cilindro perchè lo squish era da 0,9 e l'ho portato a 1,2.l'ho fatta io adattandone una di quelle tradizionali in alluminio. Non posso aggiungere spessore alla base del cilindro perchè ho già un piccolo "scalino" tra il cielo del pistone e i travasi al punto morto inferiore...
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Prova questo valvola 45,spillo D22,polverizzatore AQ264,max 110,minimo 50, starter 50.Oppure polverizzatore AQ266, max 120, minimo 55 gli altri uguale alla prima configurazione ciao
belligerante ugo
Ciao a tutti
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Belligerante ugo |
Posted - 16 mar 2019 : 13:47:53 Bravo che hai risolto hai solo abbassato il max(110 a 102) di quello che ti avevo scritto meglio cosi ciao
belligerante ugo |
Superciuk |
Posted - 16 mar 2019 : 13:33:22 trovata...!!! mugello 186 anticipo fisso 18°
scatola filtro senza canocchia
convogliatore sotto sella aperto
aq 264 d22 prima tacca dall'altro min 50 max 102
il Tempo Stringe..!!!! |
Chriss18 |
Posted - 06 mar 2019 : 13:09:49 La fasatura è stata fatta con la strobo, e come marmitta ho un ancillotti che comunque non trovo particolarmente rumorosa. Anni fa avevo montato l'ancillotti di rayspeed, quella col tromboncino finale, quella si che era rumorosa!
Chriss |
-mimmo- |
Posted - 06 mar 2019 : 10:09:35 Io sulla mia ho montato quella per DL perchè la ancillotti è troppo rumorosa, vigili mi guardavano male... Inoltro ho recuperato un pò di coppia in "basso".
comunque in un'altra lambretta avevo problemi di carburazione e ho risolto mettendo in fase l'accensione ( elettronica...) con la pistola strobo... la fasatura, pur fatta seguendo le indicazioni del costruttore, invece di 21 gradi di anticipo era a 24... Come l'ho sistemata il motore ha subito risposto bene e sono riuscito a carburare in modo soddisfacente...
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
probabilmente è la marmitta che non scarica a sufficenza , hai montato quella da DL. Sulla Sito Ancillotti è previsto un silenziatore , con questo si silenzia un poco. Se vuoi di + o te lo autocostruisci o in commercio ci sono vari modelli
Marino48
Ciao a tutti
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Marino48 |
Posted - 06 mar 2019 : 09:04:31 probabilmente è la marmitta che non scarica a sufficenza , hai montato quella da DL. Sulla Sito Ancillotti è previsto un silenziatore , con questo si silenzia un poco. Se vuoi di + o te lo autocostruisci o in commercio ci sono vari modelli
Marino48 |
Chriss18 |
Posted - 05 mar 2019 : 20:42:58 Ho montato il fast flow credendo anch’io che fosse per quello, ma non è cambiato nulla. L accensione è fasata giusta.
Chriss |
Scintilla |
Posted - 05 mar 2019 : 08:35:14 Sto per dire una cavolata... Non è che manca miscela? Mi immagino che la fase dell'accensione sia apposto. |
Chriss18 |
Posted - 04 mar 2019 : 23:50:43 Le ho già provate tutte, anche cambiare lo spillo ma alla fine la giusta configurazione è quella, secondo me c’è un problema nelle fasi del cilindro.
Chriss |
-mimmo- |
Posted - 04 mar 2019 : 17:46:24 prova ad abbassare lo spillo all'ultima tacca, così la "smagri" un pò...
poi eventualmente lavori con i getti..
fai una operazione alla volta se no non capisci con quale migliora o no..
Ciao a tutti
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Chriss18 |
Posted - 04 mar 2019 : 15:14:31 Ho già provato a diminuire il max ma la candela era troppo chiara e sentivo che non andava bene, lo spillo invece ce l'ho sulla seconda tacca.
Chriss |
falghe |
Posted - 04 mar 2019 : 13:41:48 Citazione: Messaggio inserito da Chriss18
Io sulla mia ho la configurazione che ha consigliato Ugo, secondo me è quella giusta, l' unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che a gas spalancato anziché aumentare mi decellera,se diminuisco un pò col gas torna a risalire. Praticamente non posso andare col gas a manetta ma devo tenerla a 3/4, ho provato ad aumentare e diminuire i getti ma peggiorava la carburazione, quindi devo dedurre che si un altro il problema.
Chriss
Cala il getto del massimo
.Com |
-mimmo- |
Posted - 03 mar 2019 : 18:24:53 lo spillo a che tacca è?
Ciao a tutti
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Chriss18 |
Posted - 02 mar 2019 : 11:06:24 Io sulla mia ho la configurazione che ha consigliato Ugo, secondo me è quella giusta, l' unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che a gas spalancato anziché aumentare mi decellera,se diminuisco un pò col gas torna a risalire. Praticamente non posso andare col gas a manetta ma devo tenerla a 3/4, ho provato ad aumentare e diminuire i getti ma peggiorava la carburazione, quindi devo dedurre che si un altro il problema.
Chriss |
-mimmo- |
Posted - 01 mar 2019 : 14:19:10 Ok proverò e vi saprò dire.
Grazie Ugo.
salutami gli amici calabresi.
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Carissimo Emilio direi che la tua configurazione può andare ma se dici che sei ancora grasso prova con lo spillo D22 ciaoCitazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!
Ciao a tutti
belligerante ugo
Ciao a tutti
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Belligerante ugo |
Posted - 01 mar 2019 : 13:34:20 Carissimo Emilio direi che la tua configurazione può andare ma se dici che sei ancora grasso prova con lo spillo D22 ciaoCitazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!
Ciao a tutti
belligerante ugo |
Mario83 |
Posted - 01 mar 2019 : 12:30:25 Personalmente il minimo a 50 la mia proprio non lo digeriva ho calato fino a 45 e andava bene con la vite della miscela svitata a poco più di un giro, speriamo di non aver fatto cavolate |
-mimmo- |
Posted - 01 mar 2019 : 10:43:16 Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!
Ciao a tutti
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-mimmo- |
Posted - 01 mar 2019 : 10:40:21 Scusate se mi intrometto... Ho anch'io un mugello 186 su una seconda serie 150...
La mia configurazione è questa (suggeritami da un noto ricambista)
Marmitta 200 DL (avevo una sito ancillotti ma era troppo rumorosa..)
Cassa aspirazione 3 serie originale con filtro a rete
Presa d'aria sotto sella DL
Cambio 150 LI con pignone da 16
Carburatore PHBL 25 così configurato:
Valvola 45 spillo D21 prima tacca da alto (tutto giù) polverizzatore AQ266 max 80 min 50 starter 50
e ancora è grassa ("ratta" a velocità bassa in 4...)
Che ne dici Ugo?
,Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Prova questo valvola 45,spillo D22,polverizzatore AQ264,max 110,minimo 50, starter 50.Oppure polverizzatore AQ266, max 120, minimo 55 gli altri uguale alla prima configurazione ciao
belligerante ugo
Ciao a tutti
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