Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 settaggio mugello 186
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2019 :  14:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga
avrei bisogno di una piccola configurazione x carburatore pbhl 25
per un mugello 186


ringrazio anticipatamente





il Tempo Stringe..!!!!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2019 :  20:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova questo valvola 45,spillo D22,polverizzatore AQ264,max 110,minimo 50, starter 50.Oppure polverizzatore AQ266, max 120, minimo 55 gli altri uguale alla prima configurazione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 feb 2019 :  14:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille

il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2019 :  10:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto...
Ho anch'io un mugello 186 su una seconda serie 150...

La mia configurazione è questa (suggeritami da un noto ricambista)

Marmitta 200 DL (avevo una sito ancillotti ma era troppo rumorosa..)

Cassa aspirazione 3 serie originale con filtro a rete

Presa d'aria sotto sella DL

Cambio 150 LI con pignone da 16

Carburatore PHBL 25 così configurato:

Valvola 45
spillo D21 prima tacca da alto (tutto giù)
polverizzatore AQ266
max 80
min 50
starter 50

e ancora è grassa ("ratta" a velocità bassa in 4...)

Che ne dici Ugo?


,
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Prova questo valvola 45,spillo D22,polverizzatore AQ264,max 110,minimo 50, starter 50.Oppure polverizzatore AQ266, max 120, minimo 55 gli altri uguale alla prima configurazione ciao

belligerante ugo



Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2019 :  10:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!

Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 mar 2019 :  12:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente il minimo a 50 la mia proprio non lo digeriva ho calato fino a 45 e andava bene con la vite della miscela svitata a poco più di un giro, speriamo di non aver fatto cavolate
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2019 :  13:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Emilio direi che la tua configurazione può andare ma se dici che sei ancora grasso prova con lo spillo D22 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!

Ciao a tutti





belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mar 2019 :  14:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok proverò e vi saprò dire.

Grazie Ugo.

salutami gli amici calabresi.

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Carissimo Emilio direi che la tua configurazione può andare ma se dici che sei ancora grasso prova con lo spillo D22 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!

Ciao a tutti





belligerante ugo



Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 02 mar 2019 :  11:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia ho la configurazione che ha consigliato Ugo, secondo me è quella giusta, l' unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che a gas spalancato anziché aumentare mi decellera,se diminuisco un pò col gas torna a risalire.
Praticamente non posso andare col gas a manetta ma devo tenerla a 3/4, ho provato ad aumentare e diminuire i getti ma peggiorava la carburazione, quindi devo dedurre che si un altro il problema.

Chriss
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2019 :  18:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spillo a che tacca è?


Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mar 2019 :  13:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chriss18

Io sulla mia ho la configurazione che ha consigliato Ugo, secondo me è quella giusta, l' unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che a gas spalancato anziché aumentare mi decellera,se diminuisco un pò col gas torna a risalire.
Praticamente non posso andare col gas a manetta ma devo tenerla a 3/4, ho provato ad aumentare e diminuire i getti ma peggiorava la carburazione, quindi devo dedurre che si un altro il problema.

Chriss


Cala il getto del massimo


.Com
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2019 :  15:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già provato a diminuire il max ma la candela era troppo chiara e sentivo che non andava bene, lo spillo invece ce l'ho sulla seconda tacca.

Chriss
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2019 :  17:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova ad abbassare lo spillo all'ultima tacca, così la "smagri" un pò...

poi eventualmente lavori con i getti..

fai una operazione alla volta se no non capisci con quale migliora o no..

Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2019 :  23:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le ho già provate tutte, anche cambiare lo spillo ma alla fine la giusta configurazione è quella, secondo me c’è un problema nelle fasi del cilindro.

Chriss
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 mar 2019 :  08:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto per dire una cavolata... Non è che manca miscela? Mi immagino che la fase dell'accensione sia apposto.
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 mar 2019 :  20:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato il fast flow credendo anch’io che fosse per quello, ma non è cambiato nulla.
L accensione è fasata giusta.

Chriss
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2019 :  09:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente è la marmitta che non scarica a sufficenza ,
hai montato quella da DL.
Sulla Sito Ancillotti è previsto un silenziatore , con questo si silenzia un poco.
Se vuoi di + o te lo autocostruisci o in commercio ci sono vari modelli

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2019 :  10:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sulla mia ho montato quella per DL perchè la ancillotti è troppo rumorosa, vigili mi guardavano male...
Inoltro ho recuperato un pò di coppia in "basso".

comunque in un'altra lambretta avevo problemi di carburazione e ho risolto mettendo in fase l'accensione ( elettronica...) con la pistola strobo...
la fasatura, pur fatta seguendo le indicazioni del costruttore, invece di 21 gradi di anticipo era a 24...
Come l'ho sistemata il motore ha subito risposto bene e sono riuscito a carburare in modo soddisfacente...

Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

probabilmente è la marmitta che non scarica a sufficenza ,
hai montato quella da DL.
Sulla Sito Ancillotti è previsto un silenziatore , con questo si silenzia un poco.
Se vuoi di + o te lo autocostruisci o in commercio ci sono vari modelli

Marino48



Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mar 2019 :  13:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fasatura è stata fatta con la strobo, e come marmitta ho un ancillotti che comunque non trovo particolarmente rumorosa.
Anni fa avevo montato l'ancillotti di rayspeed, quella col tromboncino finale, quella si che era rumorosa!

Chriss
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2019 :  13:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovata...!!!
mugello 186
anticipo fisso 18°

scatola filtro senza canocchia

convogliatore sotto sella aperto

aq 264
d22 prima tacca dall'altro
min 50
max 102



il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2019 :  13:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo che hai risolto hai solo abbassato il max(110 a 102) di quello che ti avevo scritto meglio cosi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits