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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Superciuk Posted - 26 feb 2019 : 14:35:02
Ciao raga
avrei bisogno di una piccola configurazione x carburatore pbhl 25
per un mugello 186


ringrazio anticipatamente





il Tempo Stringe..!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 mag 2019 : 21:10:52
Mi fa piacere che hai quasi risolto ciao

belligerante ugo
-mimmo- Posted - 05 mag 2019 : 16:51:35
Ritorno su questo post perchè ho fatto le modifiche suggerite da Ugo.

Adesso va quasi bene devo solo affinare il getto del max...

Contrariamente a quanto scritto precedentemente, avevo la valvola da 40 e non 45

Comunque adesso al mininmo e al basso/medio regime va bene ed è così configurata:

Mugello 186 (quello con 7 bulloni sulla testa)
Marmitta DL 200
Accensione stratos a 20.5 gradi (controllata con strobo..)
presa d'aria sotto sella 3 serie aperta come DL
Cassa filtro terza serie con tromboncino
filtro aria in rete bgm
cambio 150 LI pignone da 16
carbu phbl 25 con:
valvola 45
spillo d22 alla 2° tacca (da alto)
atomizzatore aq264
min 50
max 98 (ma devo abbassarlo... proverò un 96...)
starter da 60 (penso che non influisca sulla carburazione...)

Va bene, devo provare il getto max da 96 ma il tempo è inclemente...

Grazie Ugo per le dritte..

Dimenticavo... ho una guarnizione tra testa e cilindro perchè lo squish era da 0,9 e l'ho portato a 1,2.l'ho fatta io adattandone una di quelle tradizionali in alluminio. Non posso aggiungere spessore alla base del cilindro perchè ho già un piccolo "scalino" tra il cielo del pistone e i travasi al punto morto inferiore...


Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Prova questo valvola 45,spillo D22,polverizzatore AQ264,max 110,minimo 50, starter 50.Oppure polverizzatore AQ266, max 120, minimo 55 gli altri uguale alla prima configurazione ciao

belligerante ugo



Ciao a tutti

Belligerante ugo Posted - 16 mar 2019 : 13:47:53
Bravo che hai risolto hai solo abbassato il max(110 a 102) di quello che ti avevo scritto meglio cosi ciao

belligerante ugo
Superciuk Posted - 16 mar 2019 : 13:33:22
trovata...!!!
mugello 186
anticipo fisso 18°

scatola filtro senza canocchia

convogliatore sotto sella aperto

aq 264
d22 prima tacca dall'altro
min 50
max 102



il Tempo Stringe..!!!!
Chriss18 Posted - 06 mar 2019 : 13:09:49
La fasatura è stata fatta con la strobo, e come marmitta ho un ancillotti che comunque non trovo particolarmente rumorosa.
Anni fa avevo montato l'ancillotti di rayspeed, quella col tromboncino finale, quella si che era rumorosa!

Chriss
-mimmo- Posted - 06 mar 2019 : 10:09:35
Io sulla mia ho montato quella per DL perchè la ancillotti è troppo rumorosa, vigili mi guardavano male...
Inoltro ho recuperato un pò di coppia in "basso".

comunque in un'altra lambretta avevo problemi di carburazione e ho risolto mettendo in fase l'accensione ( elettronica...) con la pistola strobo...
la fasatura, pur fatta seguendo le indicazioni del costruttore, invece di 21 gradi di anticipo era a 24...
Come l'ho sistemata il motore ha subito risposto bene e sono riuscito a carburare in modo soddisfacente...

Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

probabilmente è la marmitta che non scarica a sufficenza ,
hai montato quella da DL.
Sulla Sito Ancillotti è previsto un silenziatore , con questo si silenzia un poco.
Se vuoi di + o te lo autocostruisci o in commercio ci sono vari modelli

Marino48



Ciao a tutti

Marino48 Posted - 06 mar 2019 : 09:04:31
probabilmente è la marmitta che non scarica a sufficenza ,
hai montato quella da DL.
Sulla Sito Ancillotti è previsto un silenziatore , con questo si silenzia un poco.
Se vuoi di + o te lo autocostruisci o in commercio ci sono vari modelli

Marino48
Chriss18 Posted - 05 mar 2019 : 20:42:58
Ho montato il fast flow credendo anch’io che fosse per quello, ma non è cambiato nulla.
L accensione è fasata giusta.

Chriss
Scintilla Posted - 05 mar 2019 : 08:35:14
Sto per dire una cavolata... Non è che manca miscela? Mi immagino che la fase dell'accensione sia apposto.
Chriss18 Posted - 04 mar 2019 : 23:50:43
Le ho già provate tutte, anche cambiare lo spillo ma alla fine la giusta configurazione è quella, secondo me c’è un problema nelle fasi del cilindro.

Chriss
-mimmo- Posted - 04 mar 2019 : 17:46:24
prova ad abbassare lo spillo all'ultima tacca, così la "smagri" un pò...

poi eventualmente lavori con i getti..

fai una operazione alla volta se no non capisci con quale migliora o no..

Ciao a tutti

Chriss18 Posted - 04 mar 2019 : 15:14:31
Ho già provato a diminuire il max ma la candela era troppo chiara e sentivo che non andava bene, lo spillo invece ce l'ho sulla seconda tacca.

Chriss
falghe Posted - 04 mar 2019 : 13:41:48
Citazione:
Messaggio inserito da Chriss18

Io sulla mia ho la configurazione che ha consigliato Ugo, secondo me è quella giusta, l' unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che a gas spalancato anziché aumentare mi decellera,se diminuisco un pò col gas torna a risalire.
Praticamente non posso andare col gas a manetta ma devo tenerla a 3/4, ho provato ad aumentare e diminuire i getti ma peggiorava la carburazione, quindi devo dedurre che si un altro il problema.

Chriss


Cala il getto del massimo


.Com
-mimmo- Posted - 03 mar 2019 : 18:24:53
lo spillo a che tacca è?


Ciao a tutti

Chriss18 Posted - 02 mar 2019 : 11:06:24
Io sulla mia ho la configurazione che ha consigliato Ugo, secondo me è quella giusta, l' unico problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che a gas spalancato anziché aumentare mi decellera,se diminuisco un pò col gas torna a risalire.
Praticamente non posso andare col gas a manetta ma devo tenerla a 3/4, ho provato ad aumentare e diminuire i getti ma peggiorava la carburazione, quindi devo dedurre che si un altro il problema.

Chriss
-mimmo- Posted - 01 mar 2019 : 14:19:10
Ok proverò e vi saprò dire.

Grazie Ugo.

salutami gli amici calabresi.

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Carissimo Emilio direi che la tua configurazione può andare ma se dici che sei ancora grasso prova con lo spillo D22 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!

Ciao a tutti





belligerante ugo



Ciao a tutti

Belligerante ugo Posted - 01 mar 2019 : 13:34:20
Carissimo Emilio direi che la tua configurazione può andare ma se dici che sei ancora grasso prova con lo spillo D22 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!

Ciao a tutti





belligerante ugo
Mario83 Posted - 01 mar 2019 : 12:30:25
Personalmente il minimo a 50 la mia proprio non lo digeriva ho calato fino a 45 e andava bene con la vite della miscela svitata a poco più di un giro, speriamo di non aver fatto cavolate
-mimmo- Posted - 01 mar 2019 : 10:43:16
Per correttezza, il noto ricambista mi aveva suggerito un getto max da 120 ma proprio non andava e ho calato via via il getto di max fino ad arrivare all'80!!!

Ciao a tutti

-mimmo- Posted - 01 mar 2019 : 10:40:21
Scusate se mi intrometto...
Ho anch'io un mugello 186 su una seconda serie 150...

La mia configurazione è questa (suggeritami da un noto ricambista)

Marmitta 200 DL (avevo una sito ancillotti ma era troppo rumorosa..)

Cassa aspirazione 3 serie originale con filtro a rete

Presa d'aria sotto sella DL

Cambio 150 LI con pignone da 16

Carburatore PHBL 25 così configurato:

Valvola 45
spillo D21 prima tacca da alto (tutto giù)
polverizzatore AQ266
max 80
min 50
starter 50

e ancora è grassa ("ratta" a velocità bassa in 4...)

Che ne dici Ugo?


,
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Prova questo valvola 45,spillo D22,polverizzatore AQ264,max 110,minimo 50, starter 50.Oppure polverizzatore AQ266, max 120, minimo 55 gli altri uguale alla prima configurazione ciao

belligerante ugo



Ciao a tutti


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