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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wanvaiden Posted - 14 mag 2019 : 19:46:40
motore 150 li 3" con imola acc. a puntine.da diversi anni funziona perfettamente,lo scorso marzo sono andato a fare la revisione ,avrò fatto una quarantina di km ,poi l'ho usata qualche altra volta e tutto ok! la settimana scorsa vado a prendere il caffè,e dopo 10 min.non riparte più...smonto la candela,corrente ok,cambio candela ma niente,rismonto butto un pò di miscela nel cilindro,qualche colpetto al carburatore e riparte.dopo un km tirato,un paio di scoppi si spegne ma arrivo a casa...smonto la candela e vedo che si era rotto un pezzetto di isolante,cambio candela (rimonto quella di prima) e subito riparte,dopo qualche giorno riparto arrivo.... e poi non riparte più! smonto rimonto candela...riparte vado a casa e smonto e pulisco il carburatore,rimonto provo tutto ok! sabato metto in moto tutto regolare,dopo poco da un paio di scoppi,allora la mando su di giri e sembra tutto ok, parto dopo 7-800 mt. muore e non vuole più partire! corrente sempre normale, torno a casa cambio il condensatore,ne monto uno esterno ma niente,ne provo altri 2 ma niente,corrente sempre bella,butto la miscela dentro ma nulla.allora cambio 3 statori,3 carburatori ma non parte più! a volte da qualche scoppio (1 massimo 2) non accenna a salire di giri e tutto finisce qui! la compressione è la solita!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 22 mag 2019 : 00:17:41
controllerò.
Iso Posted - 21 mag 2019 : 12:36:42
Potrebbe essere la regolazione delle puntine, troppo aperte.

Ciao.
metz Posted - 21 mag 2019 : 10:36:58
Enrico potrebbe essere un falso contatto, controlla bene le saldature sullo statore dei capi delle bobine che vanno a massa.
wanvaiden Posted - 21 mag 2019 : 00:16:21
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

forse non mi sono spiegato bene. fino al momento della rottura dei petali tutto funzionava correttamente,anche al minimo con luci accese! avendo provato 3 statori prima di capire che il problema erano i petali
ho lasciato l'ultimo statore che avevo montato,visto che dava una bella corrente e che le puntine erano ok! quindi ho rimontato il volano, sempre quello che avevo prima,che funzionava regolarmente. mi viene da pensare visto che con il vecchio statore funzionava regolarmente,che il problema sia da qualche parte nello statore attuale...


già che la lambra è senza pedana , rimetti il vecchio statore.
Quando riponi quello attuale scrivici dietro "" difettoso "".


Marino48


si ma voglio capire cosa fà difetto! la bobina che serve per i fari? si è <indebolita>?
perussu Posted - 20 mag 2019 : 10:13:50

Giusto!!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Marino48 Posted - 20 mag 2019 : 10:06:57
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

forse non mi sono spiegato bene. fino al momento della rottura dei petali tutto funzionava correttamente,anche al minimo con luci accese! avendo provato 3 statori prima di capire che il problema erano i petali
ho lasciato l'ultimo statore che avevo montato,visto che dava una bella corrente e che le puntine erano ok! quindi ho rimontato il volano, sempre quello che avevo prima,che funzionava regolarmente. mi viene da pensare visto che con il vecchio statore funzionava regolarmente,che il problema sia da qualche parte nello statore attuale...


già che la lambra è senza pedana , rimetti il vecchio statore.
Quando riponi quello attuale scrivici dietro "" difettoso "".


Marino48
wanvaiden Posted - 19 mag 2019 : 23:52:51
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Potrebbe essere la candela che ha gli elettrodi troppo lontani.


Ciao.


la candela è stata rimontata come era prima.
wanvaiden Posted - 19 mag 2019 : 23:51:50
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Sei contrario all' accensione elettronica?


A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore


no non sono contrario!ne ho 2 con l'elettronica e tutte le altre a puntine.
wanvaiden Posted - 19 mag 2019 : 23:49:49
forse non mi sono spiegato bene. fino al momento della rottura dei petali tutto funzionava correttamente,anche al minimo con luci accese! avendo provato 3 statori prima di capire che il problema erano i petali
ho lasciato l'ultimo statore che avevo montato,visto che dava una bella corrente e che le puntine erano ok! quindi ho rimontato il volano, sempre quello che avevo prima,che funzionava regolarmente. mi viene da pensare visto che con il vecchio statore funzionava regolarmente,che il problema sia da qualche parte nello statore attuale...
alessio lambra Posted - 19 mag 2019 : 21:47:11
Sei contrario all' accensione elettronica?


A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Iso Posted - 19 mag 2019 : 16:05:43
Potrebbe essere la candela che ha gli elettrodi troppo lontani.


Ciao.
billy ardox Posted - 19 mag 2019 : 11:45:06
Il comportamento che hai descritto all'inizio è tipico della bobina che perde isolamento in modo sporadico ..........hai per caso la bobina origianle ducati in olio ? Cambiala subito con una ducati da PX o Ciao e prova.



riz Posted - 19 mag 2019 : 08:31:55
Copiando dagli insegnamenti di ISO, ti direi che sia necessario rimagnetizzare il volano...
Volendo puoi provare a cambiare la bobina di alta tensione con una nuova e più efficiente per vedere se sopperisce al deficit del volano.

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Homo Nocturno
wanvaiden Posted - 18 mag 2019 : 23:38:21
ho ricostruito le lamelle,adesso funziona! però......ho lasciato montato l'ultimo statore che ho provato e al minimo con le luci accese spesso si spegne e se non si riporta indietro la chiave di uno scatto non riparte...è evidente che è un problema in qualche bobina..si rimane a piedi?
perussu Posted - 16 mag 2019 : 07:27:28


A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
wanvaiden Posted - 15 mag 2019 : 16:44:10
Bravo Perussu.

SAM_1863.JPG
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perussu Posted - 15 mag 2019 : 13:01:31
...dice che "la compressione è la solita", quindi a priori escluderei il serraggio della testa.
Però un controllo non fa mai male!

A+

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a pint of beer please Posted - 15 mag 2019 : 12:39:54
Io controllerei il pacco lamellare e il serraggio della testa

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
wanvaiden Posted - 15 mag 2019 : 10:41:57
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

.....e ancora:
Imola, eh? Lamelle a posto? Chiudono bene? sono integre?

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!


proverò a smontare tutto...
perussu Posted - 15 mag 2019 : 09:33:54
.....e ancora:
Imola, eh? Lamelle a posto? Chiudono bene? sono integre?

A+

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