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 Problema spegnimento lambretta special 1966

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Quattromarce Posted - 18 mag 2019 : 11:45:57
Ciao a tutti ho un problema con lo spegnimento,in pratica la lambretta non si spegne girando la chiave in posizione zero.
Funziona tutto,masse ok impianto nuovo.
La lambretta si accende con chiave in posizione zero.devio nuovo accensione bgm
Un grazie a tutti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 02 giu 2019 : 09:02:52
Esatto dalla fabbrica è sempre uscito con un solo filo e il colore è NERO,con due fili non è originale ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _
Quattromarce Posted - 02 giu 2019 : 08:41:01
Io parlo della lampadina contakm che ha un filo nero e uno giallo
Belligerante ugo Posted - 01 giu 2019 : 21:44:52
Mi dispiace contradirti ma di fabbrica il portalampada del Km ha solo il filo nero,evidentemente è stato cambiato comunque l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
Quattromarce Posted - 01 giu 2019 : 18:17:16
Bene oggi risolto il problema grazie a un amico,in pratica erano invertiti di fabbrica i fili della lampadina contakm...il nero era la massa e il giallo andava collegato alla morsettiera con i neri.difetto di fabbrica.un grazie a tutti
Marino48 Posted - 20 mag 2019 : 09:59:16
Citazione:
Messaggio inserito da Quattromarce

Marino ho fatto la prova e la lambretta si spegne correttamente


bene ! un passo avanti , il blocchetto funziona.
Adesso con il tester controlla il filo verde? che dalla morsettiera
dietro , quella sul sostegno pedana tonda o quadra ,va alla morsettiera del fanale se passa corrente.Se si passi al successivo passo.
Sulla morsettiera davanti ci colleghi il filo sul verde e sempre sul verde il filo del blocchetto acc.
Poi colleghi un fili verde o verde-giallo ( massa ) , un capo alla bobina e l'altro dentro alla mosettiera dietro.
Sulla stessa stessa posizione il filo verde che va davanti sulla morsettiera del fanale.
Rimetti in moto e riprova a spegnere.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Dimmi come va.
ciao

Marino48
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 19:00:52
Marino ho fatto la prova e la lambretta si spegne correttamente
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 18:25:53
Adesso mi sa che ho bruciato il regolatore di corrente dopo aver provato ad attaccare uno dei due verdi con rosa marrone e viola
Marino48 Posted - 19 mag 2019 : 18:03:07
fai una prova:
prendi un filo di corrente , lo colleghi alla bobina sotto al verde e l' altro capo al blocchetto acc..
gira la chiave e metti in moto.
poi rigira la chiave , si deve fermare !!
prova e dicci cosa succede.

Marino48
Iso Posted - 19 mag 2019 : 15:59:30
Non è che al blocchetto non è collegata la massa, oppure non è ancora fissato al manubrio?

Ciao.
riz Posted - 19 mag 2019 : 15:15:09
I verdi non vanno mai collegati agli altri...
Il problema dello spegnimento era che il blocchetto non era collegato al volano...
Però non capisco perché dicevi di averne due di verdi dell'impianto oltre a quello della bobina...
Riesci a mettere foto di tutte le parti dell'impianto?

-------------------------
Homo Nocturno
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 15:00:58
Ho provato a collegare un verde alla volta con rosa marrone e viola ma niente,adesso con rosa marrone e viola collegati con il giallo non va più niente di fari...avrò bruciato qualcosa
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 14:01:44
Io ho collegato solo il vecchio verde quello più lungo con occhiello alla bobina ,gli altri due verdi dell' impianto lì ho separati e isolati.
Adesso ho provato ad unirli,mi si spegne ma non vanno i fari...
riz Posted - 19 mag 2019 : 13:47:03
Il verde dell'impianto che parte dal manubrio e va indietro, dove l'hai collegato?

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Homo Nocturno
Ignazio Campus Posted - 19 mag 2019 : 11:49:00
Nel mio caso alla morsettiera post.vanno collegati:
verde doppio
marrone
rosa
viola
eventualmente se puoi metti qualche foto.

ciao.
Marino48 Posted - 19 mag 2019 : 11:40:20
un dettaglio che mi è venuto in mente mentre ero a cena :
nel blocchetto accensione ce il filo rosa con occhiello , l'hai collegato a massa ??
generalmente va messo sulla vite davanti dove si fissa il manubrio ( ci sono tre viti con dado da 6ma).
Fa massa x conto suo ed è indipendente da altre masse x luce - clacson -- ecc

Marino48
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 11:33:10
Ma il doppio verde lo collego con cosa alla morsettiera?
Ignazio Campus Posted - 19 mag 2019 : 11:25:15
Io ho la 150 special e l impianto è uguale alla 125,dall impianto arriva alla morsettiera post 2 verdi uniti,verde dello statore e il verde che va collegato alla bobina,io montando acc.ducati stratos va collegato in questo modo:

verde statore alla bobina
verde ex bobina alla bobina
verde impianto doppio alla morsettiera post
la tua è una bgm però il collegamento potrebbe essere uguale alla mia
spero di essere stato d'aiuto.

ciao.
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 11:00:35
Se unisco i due verdi con quello del volano mi avanza un posto nella bobina verde
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 10:58:25
Il verde dell' impianto quello singolo lungo l'ho mandato alla bobina con il verde dello statore il bianco e rosso...come dici te riz gli altri due verdi dove li collego che non c'è più posto?
Quattromarce Posted - 19 mag 2019 : 10:53:51
Dall' impianto originale uscivano tre verdi dietro,uno con occhiello che va alla bobina e gli altri due erano uniti mi sembra che ho isolato,

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