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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enry Posted - 13 set 2019 : 15:41:52
ciao,
finalmente ho fatto l primo collaudo di una cinquantina di chilometri con la mia LI 125 III..volevo chiedervi qualche info....
monto sccotopia 22 getto 115, marmitta CL tipo clubman, pignone del 16, cambio li 125...raggiunge circa i 105/110 km ma la lambretta vibra in modo imbarazzante tanto da far fatica a stringere il manubrio..è normale?
qualcuno ha montato questo kit e sa darmi le sue impressioni?

ciao
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 16 set 2019 : 16:05:58
Citazione:
Messaggio inserito da Enry

io l'avevo stretta tirandola tantissimo in effetti. non sapendo come andava tirata


Se quando vai ti sembra di andare su un binario vuol dire che è tirata troppo, se non hai questa senzazione non è la forcella, e comunque non ti fa vibrare l alabra se è troppo stretta
Enry Posted - 16 set 2019 : 12:34:06
io l'avevo stretta tirandola tantissimo in effetti. non sapendo come andava tirata
Quattromarce Posted - 16 set 2019 : 12:24:09
Magari hai stretto troppo la ghiera forcella
Enry Posted - 16 set 2019 : 08:51:58
inizierò a sostituire i blocchi del motore e controllo i cuscinetti delle ruote
le vibrazioni ci sono dagli 80 km/h in su
Trester Posted - 15 set 2019 : 14:51:40
Io monto quel gruppo termico in una li 2 serie con albero originale , carburatore 22 scotopia marmitta reverse superliht, pignone da 15 e silent block larghi della special.
La moto vibra perché sale abbastanza di giri in coppia massima ma nulla di insopportabile. Io farei una controllata anche al cuscinetto della ruota posteriore e soprattutto alla gabbia rulli che sta sotto la piastra nel albero della ruota posteriore. Inizialmente anche la mia vibrava molto di più e una volta sostituiti questi cuscinetti si sono praticamente dimezzate le vibrazioni.
Saluti.

Lambretta li150 2°
Quattromarce Posted - 14 set 2019 : 19:50:56
Io monto questo kit con 28 PHBH e collettore rlc,ho dovuto limarlo e infine montare i coni disassato perchè toccava nel tubo telaio e vibrava...adesso ho più di 3mm e problema risolto,magari può essere quello
Scintilla Posted - 14 set 2019 : 14:16:48
Specifica se lo fa solo a massima velocità o a regime alto di giri con tutte le marcie
Marino48 Posted - 14 set 2019 : 11:49:48
l'albero motore è il suo originale ?
Il volano acc. di che tipo è ??

Marino48
Belligerante ugo Posted - 13 set 2019 : 23:11:15
Oltre a quello citato da Mattia(Metz)devi controllare la pressione gomme ciao

belligerante ugo
Enry Posted - 13 set 2019 : 16:07:55
tamburi nuovi, cerchi nuovi con tubless, gomme nuove
metz Posted - 13 set 2019 : 15:55:46
Il problema non sarà sicuramente del cilindo,
in primis andrebbero controllati i silentblock e eventualmente sostituiti con quelli da special,
poi controllati i tamburi, i cerchi e lo stato delle gomme,
poi se proprio bilanciate le masse in rotazione, albero volano e pistone

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