Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Questo è il tuo primo post che scrivi sul nostro Forum,
qui, in modo diverso da altri Forum, ci fa piacere sapere con chi
stiamo parlando, raccontaci un po' di te, una buona presentazione
sarà un buon viatico per essere accolto nel migliore dei modi.
Questo Forum ti darà tanto ma chiediamo correttezza e collaborazione,
rispetta le nostre regole e non ci saranno mai problemi.
Se qualcosa non va i Moderatori te lo faranno presente scrivendoti
in privato, magari in modo sintetico e conciso, ma non offenderti,
il nostro tempo a disposizione è sempre poco per scrivere questo tipo di messaggi.
Ti ricordiamo alcune regole per la compilazione:
Il titolo ed il testo NON DEVONO essere scritti tutto in MAIUSCOLO,
Se devi inserire immagini usa la funzione -Allega file-.
Non sono consentiti link esterni.
Non usare abbreviazioni tipo SMS (xke, nn, ecc.).
Lascia i social-network (facebook,ecc) lontanissimi da qesto Forum.
Ora non ti resta che dirci chi sei e gradire il nostro Benvenuto!.
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rob79 Posted - 01 feb 2013 : 17:15:20
Ciao a tutti!
Sono originario di Osimo, provincia di Ancona, per diversi anni attivo nella scena mod italiana (Roberto di Ancona, per chi avesse memoria), almeno fino all'espatrio.
Negli ultimi anni ho infatti lavorato all'estero, stabilendomi infine con la mia compagna a Buenos Aires, Argentina.
Qui ho potuto realizzare il mio vecchio sogno di comprarmi una Lambretta o meglio una Siambretta TV 175 del gennaio 1963.
Finita la produzione della II serie in Italia, la Innocenti mandò gran parte dei fondi di magazzino proprio in Argentina alla ditta Siam: prima la LI 150 nel 1962 e poi dal gennaio 1963 la TV 175 che fu dapprima solo assemblata quaggiù e poi addirittura prodotta con macchinari italiani fino al 1968. Essendo una delle primissime, la mia è un assemblaggio di ciclistica italiana LI 150 e motore italiano TV 175 (risulta tutto dai documenti). Dovendo restaurarla, avevo quindi due opzioni e alla fine ho scelto di rifarla come Lambretta Li 150 (o meglio 175). I lavori sono in corso e i vostri preziosi consigli saranno graditissimi!

Lambretta, the magic touch!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 03 feb 2013 : 07:50:46
benvenuto anche da parte mia!!!!
come gia' detto, ogni informazione , sara' molto utile a tutti!!!!.........mi piace molto l'av 175!!!!!!....una cosa e' certa, il canto di una lambretta, e' inconfondibile!!!!
buona permanenza

lupinIII skype: fabrizio.corti
rino75 Posted - 02 feb 2013 : 20:59:59
ciao Rob,
mi farebbe piacere incontrarti e scambiare 2 parole sulle nostre care

basta plastica
Rob79 Posted - 02 feb 2013 : 15:53:34
Grazie a tutti per i saluti di benvenuto!
Sarà un piacere chiacchierare con voi sulle vicende scooteristiche argentine. C'è una scena molto vivace, con clubs e raduni e centri di prima qualità per quanto riguarda il restauro.
La storia della Lambretta argentina è affascinante: comincia già col Lambretta 48 e dura fino a tutta la seconda serie. Per i più curiosi, vi allego il video di due chicche che si sono prodotte solo quaggiù:
- la Lambretta 125 bicilindrica (in pratica, 250 cc.)
- la AV 175: una scrambler su base TV 175 seconda serie molto veloce, ritoccata dalla Siam con carburatore 23 mm

p.s. per il mio compaesano, sarò a Osimo dai miei fino a fine mese. La butto lì...

rami55 Posted - 02 feb 2013 : 08:57:59
Ciao Roberto e benvenuto nel Forum. Per la tua collocazione geografica attuale potresti farci da reporter per le curiosità della Innocenti che si sono susseguite in Argentina. Sono storie molto interessanti che appagano la nostra curiosità sul mondo Lambretta.

;-) Brummm
rino75 Posted - 01 feb 2013 : 20:50:34
ciao compaesano

sei un senza testa argentino!!!!

benvenuto nel forum.

basta plastica
MarcoBrescia Posted - 01 feb 2013 : 18:58:47
Benvenuto anche da parte mia!!!
Ed è una storia come sempre affascinante quando si parla di Lambrette esportate...

Marco
Rob79 Posted - 01 feb 2013 : 18:35:45
Esatto, in generale si tratta di TV 175 II serie che iniziano ad essere commercializzate e prodotte proprio quando da noi viene ritirata la II serie.
Nel mio caso specifico è una mini serie iniziale TV 175 che si riconosce per le cinque strisce verticali nel codino e per montare il telaio LI 150 italiano. Il motivo è molto semplice: l'anno prima (1962) avevano distribuito con successo le LI 150 seconda serie "totalmente importado" dall'Italia, così i telai avanzati li hanno rigirati sulle primissime TV, fino ad esaurimento. La cosa interessante, è che i numeri di questi telai LI 150 sono la continuazione numerica di quelli che erano sulle seconda serie italiana: in pratica, anche dopo il 1961 la Innocenti ha continuato a produrre telai seconda serie, solo che li mandava in Argentina.
Ti allego due foto della mia signora

05092012198.jpg
_ _

05092012199.jpg
_ _

Mego Posted - 01 feb 2013 : 17:37:07
Ciao.Benvenuto nel forum anche da parte mia.

-SX 200-
Janez Posted - 01 feb 2013 : 17:27:30
ciao e benvenuto !!!
della siambretta non si sa molto ovvero si conosce ma se ne vedono , anche in foto poche, quindi informazioni in piu sono sempre utili specialmente le differenze con i modelli italiani.
quindi stiamo parlando di un TV II serie giusto? in effetti a parte il motore, il mozzo anteriore la forcella con ammortizzatori supplementari e la sella lunga , tutto il resto e' come una normalissima LI 125 o 150 II serie.
se riesci metti foto che siamo curiosi !!
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000