Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 feb 2013 :  17:15:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono originario di Osimo, provincia di Ancona, per diversi anni attivo nella scena mod italiana (Roberto di Ancona, per chi avesse memoria), almeno fino all'espatrio.
Negli ultimi anni ho infatti lavorato all'estero, stabilendomi infine con la mia compagna a Buenos Aires, Argentina.
Qui ho potuto realizzare il mio vecchio sogno di comprarmi una Lambretta o meglio una Siambretta TV 175 del gennaio 1963.
Finita la produzione della II serie in Italia, la Innocenti mandò gran parte dei fondi di magazzino proprio in Argentina alla ditta Siam: prima la LI 150 nel 1962 e poi dal gennaio 1963 la TV 175 che fu dapprima solo assemblata quaggiù e poi addirittura prodotta con macchinari italiani fino al 1968. Essendo una delle primissime, la mia è un assemblaggio di ciclistica italiana LI 150 e motore italiano TV 175 (risulta tutto dai documenti). Dovendo restaurarla, avevo quindi due opzioni e alla fine ho scelto di rifarla come Lambretta Li 150 (o meglio 175). I lavori sono in corso e i vostri preziosi consigli saranno graditissimi!

Lambretta, the magic touch!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2013 :  17:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto !!!
della siambretta non si sa molto ovvero si conosce ma se ne vedono , anche in foto poche, quindi informazioni in piu sono sempre utili specialmente le differenze con i modelli italiani.
quindi stiamo parlando di un TV II serie giusto? in effetti a parte il motore, il mozzo anteriore la forcella con ammortizzatori supplementari e la sella lunga , tutto il resto e' come una normalissima LI 125 o 150 II serie.
se riesci metti foto che siamo curiosi !!
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2013 :  17:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.Benvenuto nel forum anche da parte mia.

-SX 200-

Rob79
Junior ++

Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 feb 2013 :  18:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, in generale si tratta di TV 175 II serie che iniziano ad essere commercializzate e prodotte proprio quando da noi viene ritirata la II serie.
Nel mio caso specifico è una mini serie iniziale TV 175 che si riconosce per le cinque strisce verticali nel codino e per montare il telaio LI 150 italiano. Il motivo è molto semplice: l'anno prima (1962) avevano distribuito con successo le LI 150 seconda serie "totalmente importado" dall'Italia, così i telai avanzati li hanno rigirati sulle primissime TV, fino ad esaurimento. La cosa interessante, è che i numeri di questi telai LI 150 sono la continuazione numerica di quelli che erano sulle seconda serie italiana: in pratica, anche dopo il 1961 la Innocenti ha continuato a produrre telai seconda serie, solo che li mandava in Argentina.
Ti allego due foto della mia signora

05092012198.jpg
_ _

05092012199.jpg
_ _

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1563 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2013 :  18:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia!!!
Ed è una storia come sempre affascinante quando si parla di Lambrette esportate...

Marco

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2013 :  20:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao compaesano

sei un senza testa argentino!!!!

benvenuto nel forum.

basta plastica

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2013 :  08:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto e benvenuto nel Forum. Per la tua collocazione geografica attuale potresti farci da reporter per le curiosità della Innocenti che si sono susseguite in Argentina. Sono storie molto interessanti che appagano la nostra curiosità sul mondo Lambretta.

;-) Brummm

Rob79
Junior ++

Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2013 :  15:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i saluti di benvenuto!
Sarà un piacere chiacchierare con voi sulle vicende scooteristiche argentine. C'è una scena molto vivace, con clubs e raduni e centri di prima qualità per quanto riguarda il restauro.
La storia della Lambretta argentina è affascinante: comincia già col Lambretta 48 e dura fino a tutta la seconda serie. Per i più curiosi, vi allego il video di due chicche che si sono prodotte solo quaggiù:
- la Lambretta 125 bicilindrica (in pratica, 250 cc.)
- la AV 175: una scrambler su base TV 175 seconda serie molto veloce, ritoccata dalla Siam con carburatore 23 mm

p.s. per il mio compaesano, sarò a Osimo dai miei fino a fine mese. La butto lì...

rino75
Junior +

Osimo - AN
Italy

271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  20:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Rob,
mi farebbe piacere incontrarti e scambiare 2 parole sulle nostre care

basta plastica

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2013 :  07:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia!!!!
come gia' detto, ogni informazione , sara' molto utile a tutti!!!!.........mi piace molto l'av 175!!!!!!....una cosa e' certa, il canto di una lambretta, e' inconfondibile!!!!
buona permanenza

lupinIII skype: fabrizio.corti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000