Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 consigli restauro lambretta j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robi-j50
Nuovo

Pogliano Milanese - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 feb 2013 :  13:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,mi chiamo Roberto mi sono iscritto a questo forum perche e da qualche anno che mi sono appassionato di lambrette.tempo fà ho acquistato una lambretta j50 abbastanza malconcia
e malmessa.questa estate ho deciso di mettermi all'opera e restaurare la mia prima lambretta.prima di continuare vorrei fare un ringraziamento particolare a molti di voi! per tutti i prezziosi consigli che ho letto sul forum prima di cominciare il lavoro.
tornando al mio restauro penso di aver eseguito tutti i lavori in regaola sia sulla carrozeria che e stata sabbiata saldata in alcune parti della pedana e del parafango anteriore,fondo e verniciatura alla nitro.mentre x il motore e stato retificato e sostituito pistone e fasce,svuotato e rigenerata la marmitta.pulito il carburatore.cambiato dischi frizzione.io sono molto sodisfatto x come e venuto il lavoro dato che il mio primo restauro.
però mi ritrovo con qualche problema che non riesco ha risolvere....e vorrei aiuto da qualcuno esperto...
dopo aver rimontato tutto ho problemi con il carburatore.
premetto il carburatore e stato smontato e ogni sua parte lavati in una vaschetta ad ultrasuoni,soffiato e asciugato con aria c. e poi rimontato.
sostituiti candela,pipetta,filtro aria + soffietto gomma,rubinetto filtro serbatoio sostituiti nuovi(pezzi casa lambretta).
e partito alla seconda pedalata!!!da spenta se lascio il rubinetto della benzia aperto si allaga la vascetta dell'aspirazione aria e si svuota il serbatoio mandando miscela in terra .mentre da accesa se abbasso l'aria
quando do gas il motore soffoca e si spegne.ho provato regolare la vite della carburazione ma senza molto risultato.
se lasci l'aria leggermente tirata sembra che va meglio e rimane anche accesa....e qui arriva il secondo problema che non capisco...
quando inserisco la marcia per partire la frizione stacca all'ultimo e quasi di colpo e dopo che parto appena inserisco la seconda marcia sembra che il motore viene frenato rallenta invece che proseguire
non riesco capire se e un solo problema legato al carburatore che toglie potenza oppure se ho sbagliato qualcosa nel rimontare la frizione(il cambio non e stato toccato).
oppure potrebbe essere un problema di natura elettrica?
spero che qualcuno possa darmi una mano...
grazie
allego qualche foto

1354973544967.jpg
- -

1354973604395.jpg
- -

1354973589381.jpg
- -

greco
Senior

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

1102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2013 :  15:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente lo spillo conico non chiude,cosi si spiega la perdita di benzina la frizione potrebbe essere solo regolata male.sostituisci lo spillo conico e prova a regolare meglio la frizione.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Robi-j50
Nuovo

Pogliano Milanese - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 feb 2013 :  11:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Greco,proverò il tuo consiglo nei prossimi giorni e ti farò sapere comè andata.devo cercare uno spillo conico nuovo....
secondo il tuo parere mi conviene smontare dal mio carburatore lo spillo conico e andare alla ricerca con il mio campione o sono tutti uguali?grazie ancora per i consigli.
saluti.Roberto

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2013 :  12:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con i dati del modello di carburatore ti procuri il kit di revisione e lo spillo. Il tutto con pochi euro.

;-) Brummm

Robi-j50
Nuovo

Pogliano Milanese - MI
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 feb 2013 :  13:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....grazie rami55...
a presto!
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000