V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcello Bruschi |
Posted - 24 mar 2013 : 14:36:01 ciao a tutti mi chiamo marcello e sto cimentandomi a restaurare una mitica lambretta 150 li terza serie ma incomincio ad avere dei problemi perche praticamente l'ho smontata 3 anni fa e sinceramente non mi ricordo come si assembla la corrozzeria chiedevo gentilmente se qualcuno puo' inderizzarmi dove posso trovare degli esplosi dettagliati per poterla rimontare grazie .
bruschi marcello |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 03 apr 2013 : 17:44:23 Ciao Marcello e benvenuto. Ti consiglio, ora che ti sei presentato, di utilizzare l'apposita sezione "Scooter Tecnica" per chiedere consigli tecnici.
Ciao da Gigi. |
Marcello Bruschi |
Posted - 03 apr 2013 : 17:25:30 scusatemi ma ho un problema come si monta il supporto in stoffa della bobina non mi ricordo qualcuno lo sa? ah dimenticavo e' di unalambretta li 150 3 serie grazie saluti
bruschi marcello |
coach |
Posted - 30 mar 2013 : 07:40:15 Ciao Marcello ! Non sono un grade esperto ei astengo da darti consigli sul Forum ci sono persone preparatissime e vedrai che non ci saranno problemi . da parte mia un sentito BENVENUTO tra noi. 
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
Marcello Bruschi |
Posted - 29 mar 2013 : 18:42:45 grazie infinite
bruschi marcello |
Belligerante ugo |
Posted - 28 mar 2013 : 21:22:55 Quoto Antonio,io ci passo un pò di grasso e non ho avuto mai problemi ci lavoro ormai dal 1960 ciao
belligerante ugo |
dueruoteanni60 |
Posted - 28 mar 2013 : 18:43:52 Marcello, buonasera! Le guarnizioni non le attacchi con niente, le metti su, poggi il carter sul corpo motore e stringi i prigionieri: stessa cosa con le guarnizioni del cilindo, marmitta eccetera. Quando ho cambiato la frizione alla mia silver ho fatto così, ed è andato tutto bene. La vecchia, sicuramente, ti è parsa incollata perchè dopo anni fa corpo unico (a causa calore, trafilamenti olio ecc.) con il carter o con il pezzo di accoppiamento. Poi, se qualcuno fa diversamente....."de gustibus"...però avverto che non sono un meccanico provetto, solo uno smanettone!!!! Ciao, benvenuto fra noi amanti del "ferraccio"..... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
Marcello Bruschi |
Posted - 28 mar 2013 : 14:52:14 ok grazie a tutti , qulcuno sa dirmi per cortesia come si attaccano le gurnizioni motore cioe' con cosa le assemblo con il grasso o l'ermetico perche' quelle vecchie che o tolto erano attaccate ma non copisco con cosa .
bruschi marcello |
Janez |
Posted - 28 mar 2013 : 11:37:41 ciao benvenuto se hai bisogno chiedi pure!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
MarcoBrescia |
Posted - 28 mar 2013 : 09:50:48 Benvenuto Marcello e sappi che con l'aiuto degli esperti del Forum la parola "speriamo" diventa un "certamente"!!!
L'attrezzo fondamentale di cui armarsi è la pazienza ma poi vedrai che gioiello realizzerai!
Citazione: Messaggio inserito da Marcello Bruschi
grazie per le dritte e speriamo di farcela
bruschi marcello
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
mikigrant |
Posted - 27 mar 2013 : 22:11:57 Benvenuto tra noi.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
Mego |
Posted - 27 mar 2013 : 20:50:21 Ciao anche da parte mia...benvenuto.
- SX 200 -
|
Marcello Bruschi |
Posted - 27 mar 2013 : 17:38:23 grazie per le dritte e speriamo di farcela
bruschi marcello |
Bisi |
Posted - 24 mar 2013 : 17:06:45 Ciao Marcello,innanzitutto ben arrivato nel forum. questa discussione ti puo aiutare molto non solo nel rimontaggio della carrozzeria.... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19258
BUON LAVORO!!! |
Belligerante ugo |
Posted - 24 mar 2013 : 14:47:50 Caro Marcello clicca nel forum Lambretta ti escono tutti i modelli, poi Lambretta 125/1503serie dopo RI e vedi più ho meno i vari montaggi,comunque per prima cosa io metto la forcella,manubrio, cavalletto,fanalino post,parafango post, motore,impianto elett, guaine, bauletto,serbatoio,scatola filtro,scudo,parafango,frontalino,ecc. ciao(in ordine come ho scritto)
belligerante ugo |