| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Richy77 |
Posted - 04 mar 2015 : 17:03:16 Ciao, sono Riccardo da thiene(vi) e ho 37 anni!!! Sono un appassionato come penso tutti voi di scooter e moto d'epoca. ...ho detto appassionato e non esperto !!!! ah ah ah Ho cominciato da poco il restauro di una lambretta j50 ( e ho già una 125 C pronta al restauro!!), e spero di trovare e ricevere da voi dei preziosi consigli che mi consentano di arrivare alla fine con i miei progetti( ...e visto che mi sono intestardito di fare il massimo che posso da me, spero di non fare dei danni!!!) |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Cavo |
Posted - 04 mar 2015 : 21:46:31 Benvenuto !
Cavo |
| Belligerante ugo |
Posted - 04 mar 2015 : 20:36:38 Benvenuto tra noi ciao
belligerante ugo |
| Richy77 |
Posted - 04 mar 2015 : 19:50:56 Intanto grazie per l'accoglienza!!! ....mi stó concentrando al momento sulla j50, poi magari quando avró preso la mano mi dedicheró alla 125 c !!! Bene, al momento sono riuscito a smontarla completamente e mi stó dedicando alla pulizia del motore...quanto fatica, pensavo fosse più semplice togliere minimo 15 anni di sporcizia!!! Chiedo consiglio su come procedere alla manutenzione del motore e in particolare: - c'è un ordine consigliato da seguire : nel senso,comincio dal carter, dal cilindro, dal volano....; - ho comprato l'estrattore per il volano,ma non ho capito come si usa!!!...e la ventola si toglie prima,come? - I dischi nuovi della frizione vanno bagnati nell'olio prima di sostituirli,che tipo di olio?
....scusate le le domande vi sembrano stupide, ma non sono veramente esperto in materia, voglio imparare e divertirmi!!!
Ciao
Riccardo |
| max_83 |
Posted - 04 mar 2015 : 19:16:42 Benvenuto se hai bisogno di chiarimenti sul j chiedi pure
J50 Special - LI 3 150 |
| Crescenzo |
Posted - 04 mar 2015 : 18:52:32 Ah se hai bisogno di consigli sulla C chiedi pure..non sono un espertissimo meccanico ma con tutte le disavventure che ho passato col la C conosco tutti i problemi che possono accadere..persino l'incendio (come scatenarlo e come..spegnerlo dopo che è bruciata...)
Crescenzo |
| Crescenzo |
Posted - 04 mar 2015 : 18:49:50 Hai a disposizione la mia Lambretta preferita la bellissima Lambretta C benvenuto
Crescenzo |
| leo1984 |
Posted - 04 mar 2015 : 17:25:58 Ciao Vecio, varda che qua ze pien de magnagatti in Lambretta..
Benvenuto!
Leo
Vado di fretta, vado in Lambretta, vado a Rometta |
| riz |
Posted - 04 mar 2015 : 17:18:38 benvenuto e buon divertimento!
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |