Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Mi presento :)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Questo è il tuo primo post che scrivi sul nostro Forum,
qui, in modo diverso da altri Forum, ci fa piacere sapere con chi
stiamo parlando, raccontaci un po' di te, una buona presentazione
sarà un buon viatico per essere accolto nel migliore dei modi.
Questo Forum ti darà tanto ma chiediamo correttezza e collaborazione,
rispetta le nostre regole e non ci saranno mai problemi.
Se qualcosa non va i Moderatori te lo faranno presente scrivendoti
in privato, magari in modo sintetico e conciso, ma non offenderti,
il nostro tempo a disposizione è sempre poco per scrivere questo tipo di messaggi.
Ti ricordiamo alcune regole per la compilazione:
Il titolo ed il testo NON DEVONO essere scritti tutto in MAIUSCOLO,
Se devi inserire immagini usa la funzione -Allega file-.
Non sono consentiti link esterni.
Non usare abbreviazioni tipo SMS (xke, nn, ecc.).
Lascia i social-network (facebook,ecc) lontanissimi da qesto Forum.
Ora non ti resta che dirci chi sei e gradire il nostro Benvenuto!.
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniela.g Posted - 07 apr 2017 : 08:43:37
Salve a tutti

Sono Daniela, originaria dell'Alto Adige, ma vivo in Svizzera (a Zurigo) ormai da 2 anni. Ho trovato lavoro qui subito dopo essermi laureata in Architettura del Paesaggio - e devo proprio dire che amo il mio lavoro.

Mi sono iscritta a questo forum perchè possiedo una Lambretta 150 DL del 1970. L'aveva comprata il mio nonno e dopo un piccolo incidente l'ha regalata a mio padre che aveva intenzione di ripararla. Purtroppo non c'è mai stata l'occasione, il tempo o la pazienza di farlo e quindi adesso si trova parcheggiata da più di 30 anni nel nostro garage.
Adesso ho proposto di restaurarla io - o meglio - di portarla da un buon meccanico che possa rimettere questa bellissima Lambretta di nuovo sulle strade :) Purtroppo me ne intendo poco di motori e vorrei leggermi qualche discussione nel vostro forum per poter trovare il modo migliore per sistemare questo gioiello.

Tanti saluti
Daniela
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 09 apr 2017 : 15:32:08
Benvenuta Daniela.
Il mezzo é ottimo, quindi farmi la giusta sistemata meccanica e usala.
Se sarà adatta dipenderà anche dalla strada.
Vedrai che ti darà delle nelle più di quanto credo, basta sia ben revisionata.
Ma non riverniciarla, per carità... Una bella sistemata e via!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
hobby solo Posted - 08 apr 2017 : 14:16:57
Benvenuta! I motori della Lambretta hanno praticamente tutti i componenti ben dimensionati (secondo alcuni addirittura sovradimensionati) e sopportano lunghe percorrenze senza problemi. Ma rimane il fatto che, come la ciclistica, sono stati progettati molti anni orsono Un mezzo di quasi 50 anni non può essere equiparato per prstazioni, vibrazioni e consumi, tenuta di strada e frenata ai mezzi attuali.
Anche la manutenzione (ad esempio la disincrostazione della testa e delle luci), pur essendo gli oli moderni decisamente migliori rispetto al passato, è un dato da tenere in considerazione e, se non sai metterci mano da sola, il tutto può diventare alquanto oneroso.
Goditi la Lambretta per quello che può dare, la piacevolezza della guida in primis, cercando di assicurarle ancora tanti e tanti anni di utilizzo..

hosol
dl 150 Posted - 08 apr 2017 : 09:52:15
ciao e benvenuta,io ho lo stesso modello,rossa originale fa un altro aspetto,usarla tutti i giorni non e un problema,io rifarei un accensione elettronica per aggevolare la partenza e luci notturne,un bel lavoro di meccanica e km.quanti ne vorrai,chiedi qualsiasi dubbio e qui ti verra dato risposta,ancora benvenuta,aaaaaa dimenticavo la serie dl e la piu gettonata,almeno per me.dinuovo benvenuta.
riz Posted - 08 apr 2017 : 07:02:50
Benvenuta!
La lambretta non mi sembra messa malissimo. Sarà facile ripristinarla. E poi bianca è diversa dal solito.

Il meccanico dipende cosa intende: è chiaro che se vuoi usarla tutti i giorni, portandoti in giro documenti e progetti ingombranti per lunghe percorrenze, andando sempre in giro con i secondi contati, forse ha detto il vero...
Non tutti i lavori sono uguali...

-------------------------
Homo Nocturno
wanvaiden Posted - 08 apr 2017 : 02:04:09
se hai la possibilità di rifarla come si deve (magari rossa)avrai un ottimo mezzo da usare anche tutti i giorni(in inverno magari no...)
il meccanico evidentemente non sa di cosa stà parlando!!
Daniela.g Posted - 08 apr 2017 : 00:42:15
grazie mille, siete stati in molti a darmi il benvenuto e a chiedermi delle foto della mia lambretta. In allegato ve ne mando un paio così magari qualcuno di voi può darmi qualche dritta sul da farsi :)
Ho parlato col mio meccanico e lui ritiene che questo tipo di modello non sia adatto per spostamenti giornalieri di ca. 50km (pensavo di usarla anche per andare al lavoro). Voi cosa ne pensate? Dovrei credergli o cambiare direttamente meccanico? :)

Grazie per qualsiasi consiglio da parte vostra ;)

Cari saluti
Daniela

IMG_62.jpg
_ _

IMG_47.jpg
_ _

IMG_57.jpg
_ _

IMG_58.jpg
_ _

IMG_59.jpg
_ _

IMG_60.jpg
_ _

IMG_61.jpg
_ _
wanvaiden Posted - 07 apr 2017 : 23:22:24
Benvenuta qui da noi Daniela!!personalmente le Donne sono più Benvenute e quello con il tuo nome ancora di più!!un qualsiasi oggetto appartenuto al proprio Nonno non ha prezzo!metti qualche foto cosi capiamo di che danno si tratta.
complimenti per il trasferimento lavorativo,questo paese ormai obbliga chi ha voglia di fare ad andarsene...ci vorrebbe la fuga di tutti noi!ma questo è un'altro discorso...
faferoso Posted - 07 apr 2017 : 18:41:41
Benvenuta Daniela...

Fabio
Ignazio Campus Posted - 07 apr 2017 : 18:41:09
Ciao Daniela benvenuta nel gruppo.
Alfa76 Posted - 07 apr 2017 : 13:46:57
Benvenuta Daniela.
Qui troverai tanta gente esperta, che sicuramente ti darà utili consigli.

Alfa76
Janez Posted - 07 apr 2017 : 13:17:50
Ciao Daniela e benvenuta ! la DL 150 e' un ottima Lambretta, se riesci a mettere qualche foto valutiamo un po il danno per darti qualche consiglio ..

Lambretta Club Trento
Belligerante ugo Posted - 07 apr 2017 : 13:07:01
Benvenuta tra noi e complimenti per la passione della Lambretta,giusta parola gioiello per la tua 150DL ciao

belligerante ugo
Safireg Posted - 07 apr 2017 : 10:57:40
Ciao e benvenuta. Complimenti per la Lambretta.

Lambretta 175 TV III serie I versione
Iso Posted - 07 apr 2017 : 09:30:54
Ciao Daniela, benvenuta.
A Zurigo abbiamo amici che ti possono dare consulenze.

Ciao.
max_83 Posted - 07 apr 2017 : 09:22:28
Benvenuta tra noi, qui sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000