Autore |
Discussione  |
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13156 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 lug 2025 : 20:05:42
|
Quoto Ignazio, quel poco puoi recuperarlo regolando le puntine ciao
belligerante ugo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 lug 2025 : 20:16:10
|
Citazione: Messaggio inserito da greco
Vanno bene quando lavorano si assestano. Saluti Angelo
Non sono d'accordo con te, Greco.
I due contatti devono combaciare in piano, non di spigolo come quelle in foto. Non si assesteranno mai da sole, anzi inizieranno a scintillare e si rovineranno rapidamente.
Bisogna adattarle manualmente, piegando delicatamente i due supporti metallici con una pinza.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Chef
Junior +

Montecchio Maggiore - VI
Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 21 lug 2025 : 23:03:15
|
Sospetto anch'io che cominceranno a scintillare, Come suggerito proverò a regolarle sperando di non distruggerle
Grazie a tutti per i consigli... e buonanotte
Ciao
------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
 |
|
Chef
Junior +

Montecchio Maggiore - VI
Italy
120 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 30 lug 2025 : 17:30:18
|
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
A parte il fatto che non sono riuscito a far combaciare le puntine, che visto il mio dispiacere hanno optato per il suicidio ho dovuto quindi cambiarle e queste sono perfette.
1) Allego foto del carter in cui si vedono 3 riferimenti bianchi che intuisco essere le misurazioni per il PMS (punto 0). Il quarto punto bianco, quello in alto, l'anticipo che stà a 32 mm dal PMS. Correggetemi se non ho capito.
Ora, per regolare le puntine, devo montare il volano e allineare il punto bianco del PMS con quello che vedete sul volano, che non so come si ricavi? Questo sempre che chi prima di me abbia fatto le misurazione esatte.
2) La tacca bianca sul volano, sempre quella non so come si ricavi, serve per controllare l'anticipo con la pistola strobo?... che dovrebbe allinearsi con la tacca a 32 mm dal PMS ed eventualmente regolare muovendo lo statore ?
3)Per trovare il PMS nei vari post si dice di fare le tacche "in prossimità della freccia sul volano", ma l'unica freccia che vedo mi sembra per l'indicazione del senso di rotazione! Mi sfugge qualcosa?
4) Ultima cosa, i lamierini delle bobine si arrugginiscono, vanno trattati con qualche prodotto?
Per oggi mi sembra abbastanza Grazie per la pazienza Paolo
Statore.jpg

Volano.jpg

------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
 |
|
Discussione  |
|