Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Copie serraggio dati testa/cilindro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 lug 2025 :  20:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che non fosse l'unico fornitore di pneumatici, ma diversi, succede anche oggi, sia in ambito automobilistico, e scooteristico con diversi marchi.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

758 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2025 :  13:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma da quello che ho potuto leggere e vedere su i mezzi che ho restaurato io degli anni 50/60 le gomme originali erano Pirelli. Poi se qualcuno in qualche restauro con gomme originali ha trovato qualche altro marchio lo può far presente. Ignazio negli anni 50/60 non c’erano migliaia di aziende che costruivano pneumatici, ma poi l’innocenti a Milano sicuramente non montava pneumatici prodotti altrove. Faccio presente che questa è la mia idea chiunque può dimostrare il contrario. Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2025 :  15:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai documentazione, da mostrarci, che l'innocenti montava gomme pirelli sulle lambretta ben venga.

Io sui restauri che ho fatto ho trovato di tutto, perciò, mi viene difficile, pensare che l'innocenti montava solamente pirelli.

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

758 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2025 :  21:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio se guardi su Internet vedi che innocenti negli anni 50 consigliava montare pneumatici Pirelli, tu nei tuoi restauri hai avuto mezzi con ancora pneumatici originali? Se si di che marca ?Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2306 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2025 :  21:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nei restauri che ho fatto, ho trovato anche pirelli, ma non e detto che fosse l'originale, tieni presente, che negli anni 60 le strade non erano tutte asfaltate, perciò capitava spesso di percorre strade sterrate, e magari, incorrere in forature, o magari sostituire anche il pneumatico.

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

758 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2025 :  22:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello trovato su internet negli anni 50/60 l’innocenti montavano pneumatici Pirelli di Milano oppure CEAT prodotti a Torino. Io su i mezzi vecchi che ho restaurato ho sempre trovato pneumatici Pirelli ed ancora oggi io monto Pirelli sulle mie lambrette. Pneumatici CEAT non ne ho mai visti su lambretta. Tu nei tuoi restauri che marca di pneumatici hai trovato? Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2025 :  22:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio,e aggiungo che ricordo la marca Pirelli su tantissime Lambrette ma anche su altre la marca Ceat,Sava e Michelin specialmente dal 1965 in poi che l'Innocenti cominciò a risparmiare su i ricambi ciao

belligerante ugo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

758 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2025 :  22:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ma da quello che ho potuto leggere e vedere su i mezzi che ho restaurato io degli anni 50/60 le gomme originali erano Pirelli. Poi se qualcuno in qualche restauro con gomme originali ha trovato qualche altro marchio lo può far presente. Ignazio negli anni 50/60 non c’erano migliaia di aziende che costruivano pneumatici, ma poi l’innocenti a Milano sicuramente non montava pneumatici prodotti altrove. Faccio presente che questa è la mia idea chiunque può dimostrare il contrario. Saluti Angelo

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000