Autore |
Discussione  |
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2306 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 lug 2025 : 20:28:13
|
Credo che non fosse l'unico fornitore di pneumatici, ma diversi, succede anche oggi, sia in ambito automobilistico, e scooteristico con diversi marchi.
ciao. |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 758 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 lug 2025 : 13:53:35
|
Ma da quello che ho potuto leggere e vedere su i mezzi che ho restaurato io degli anni 50/60 le gomme originali erano Pirelli. Poi se qualcuno in qualche restauro con gomme originali ha trovato qualche altro marchio lo può far presente. Ignazio negli anni 50/60 non c’erano migliaia di aziende che costruivano pneumatici, ma poi l’innocenti a Milano sicuramente non montava pneumatici prodotti altrove. Faccio presente che questa è la mia idea chiunque può dimostrare il contrario. Saluti Angelo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2025 : 15:57:44
|
Se hai documentazione, da mostrarci, che l'innocenti montava gomme pirelli sulle lambretta ben venga.
Io sui restauri che ho fatto ho trovato di tutto, perciò, mi viene difficile, pensare che l'innocenti montava solamente pirelli.
ciao. |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2025 : 21:23:48
|
Ignazio se guardi su Internet vedi che innocenti negli anni 50 consigliava montare pneumatici Pirelli, tu nei tuoi restauri hai avuto mezzi con ancora pneumatici originali? Se si di che marca ?Saluti Angelo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2025 : 21:50:27
|
Io nei restauri che ho fatto, ho trovato anche pirelli, ma non e detto che fosse l'originale, tieni presente, che negli anni 60 le strade non erano tutte asfaltate, perciò capitava spesso di percorre strade sterrate, e magari, incorrere in forature, o magari sostituire anche il pneumatico.
ciao. |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2025 : 22:02:30
|
Da quello trovato su internet negli anni 50/60 l’innocenti montavano pneumatici Pirelli di Milano oppure CEAT prodotti a Torino. Io su i mezzi vecchi che ho restaurato ho sempre trovato pneumatici Pirelli ed ancora oggi io monto Pirelli sulle mie lambrette. Pneumatici CEAT non ne ho mai visti su lambretta. Tu nei tuoi restauri che marca di pneumatici hai trovato? Saluti Angelo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13156 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 lug 2025 : 22:20:21
|
Quoto Ignazio,e aggiungo che ricordo la marca Pirelli su tantissime Lambrette ma anche su altre la marca Ceat,Sava e Michelin specialmente dal 1965 in poi che l'Innocenti cominciò a risparmiare su i ricambi ciao
belligerante ugo |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2025 : 22:26:16
|
Citazione: Messaggio inserito da greco
Ma da quello che ho potuto leggere e vedere su i mezzi che ho restaurato io degli anni 50/60 le gomme originali erano Pirelli. Poi se qualcuno in qualche restauro con gomme originali ha trovato qualche altro marchio lo può far presente. Ignazio negli anni 50/60 non c’erano migliaia di aziende che costruivano pneumatici, ma poi l’innocenti a Milano sicuramente non montava pneumatici prodotti altrove. Faccio presente che questa è la mia idea chiunque può dimostrare il contrario. Saluti Angelo
|
 |
|
Discussione  |
|