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Belligerante ugo
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Paola - CS
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13157 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 lug 2025 : 20:05:42
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Quoto Ignazio, quel poco puoi recuperarlo regolando le puntine ciao
belligerante ugo |
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perussu
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Sanremo - IM
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5325 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 lug 2025 : 20:16:10
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Citazione: Messaggio inserito da greco
Vanno bene quando lavorano si assestano. Saluti Angelo
Non sono d'accordo con te, Greco.
I due contatti devono combaciare in piano, non di spigolo come quelle in foto. Non si assesteranno mai da sole, anzi inizieranno a scintillare e si rovineranno rapidamente.
Bisogna adattarle manualmente, piegando delicatamente i due supporti metallici con una pinza.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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Chef
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Montecchio Maggiore - VI
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122 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 21 lug 2025 : 23:03:15
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Sospetto anch'io che cominceranno a scintillare, Come suggerito proverò a regolarle sperando di non distruggerle
Grazie a tutti per i consigli... e buonanotte
Ciao
------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
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Chef
Junior +
 
Montecchio Maggiore - VI
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122 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 30 lug 2025 : 17:30:18
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Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
A parte il fatto che non sono riuscito a far combaciare le puntine, che visto il mio dispiacere hanno optato per il suicidio ho dovuto quindi cambiarle e queste sono perfette.
1) Allego foto del carter in cui si vedono 3 riferimenti bianchi che intuisco essere le misurazioni per il PMS (punto 0). Il quarto punto bianco, quello in alto, l'anticipo che stà a 32 mm dal PMS. Correggetemi se non ho capito.
Ora, per regolare le puntine, devo montare il volano e allineare il punto bianco del PMS con quello che vedete sul volano, che non so come si ricavi? Questo sempre che chi prima di me abbia fatto le misurazione esatte.
2) La tacca bianca sul volano, sempre quella non so come si ricavi, serve per controllare l'anticipo con la pistola strobo?... che dovrebbe allinearsi con la tacca a 32 mm dal PMS ed eventualmente regolare muovendo lo statore ?
3)Per trovare il PMS nei vari post si dice di fare le tacche "in prossimità della freccia sul volano", ma l'unica freccia che vedo mi sembra per l'indicazione del senso di rotazione! Mi sfugge qualcosa?
4) Ultima cosa, i lamierini delle bobine si arrugginiscono, vanno trattati con qualche prodotto?
Per oggi mi sembra abbastanza Grazie per la pazienza Paolo
Statore.jpg

Volano.jpg

------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
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Montecchio Maggiore - VI
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122 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 01 ago 2025 : 10:45:45
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Forse è il caso di studiarmi meglio i vari post al riguardo, sicuramente mi è sfuggito e non ho capito bene il tema anticipo e puntine.
Buone vacanze a tutti Paolo
------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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13157 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 ago 2025 : 13:23:23
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Paolo ti spiego meglio come fare per trovare la fase giusta:prima ruota il volano da un lato fino a quando il pistone tocca il cielo della testata puoi controllare infilando un cacciavite dal foro candela per capire se il pistone tocca, dopo fai un segno sulla flangia del volano in prossimità della freccia che c'è sul volano,ripeti questa operazione girando il volano al contrario e come il pistone tocca il cielo della testata fai sempre il solito segno,il punto morto superiore sarà tra questi due segni ti allego foto ciao
belligerante ugo
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Chef
Junior +
 
Montecchio Maggiore - VI
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122 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 01 ago 2025 : 15:45:11
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Grazie Ugo, come vedi il mio volano non ha nessuna freccia sul bordo. Quindi per il primo riferimento faccio un segno sulla chiocciola e una freccia sul volano, per comodità ad ore 2 circa, che userò poi per il secondo riferimento. E' corretto?
volano.jpg

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greco
Junior ++
  
La Spezia - SP
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Il mio Garage 759 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 ago 2025 : 20:14:40
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Ciao Paolo fai un segno sul volano in corrispondenza della metà del cilindro. Poi ruota in senso antiorario finché il pistone non batte sulla testa a quel punto il segno che hai fatto sul volano in corrispondenza segni sul carter, la chiocciola. Poi fai lo stesso nel verso opposto orario, e quando il pistone tocca la testa fai l’altro segno in corrispondenza a quello che hai sul volano , marchi la chiocciola. La metà perfetta di questi due segni che hai fatto sul carter, chiocciola e il punto morto superiore. Tu poi con il segno che hai fatto sul volano parti dal segno che hai trovato ha metà dei due segni e vai indietro ho dei gradi di anticipo oppure dei millimetri corrispondenti. Dal punto di arrivo devono iniziare ad aprire le puntine. Spero di essere stato chiaro abbastanza. Saluti Angelo |
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