Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Leva devio luce Li125 S1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Roberto Monti
Nuovo

Malo - VI
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2026

Inserito il - 22 gen 2026 :  14:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei riprodurre in stampa 3D la leva del devio luci della Lambretta LI 125 S1.

Io non ho il pezzo originale: la foto che allego l’ho trovata online ed è solo come riferimento. Per riuscire a disegnarla correttamente avrei bisogno dell’aiuto di qualcuno che la abbia a disposizione.

Se qualcuno può aiutarmi, mi servirebbero delle foto da varie e angolazioni e qualche misura: larghezza altezza varie insomma.

Qualche misura di base (lunghezza, spessori, diametri, ecc.)

L’idea è modellarla in CAD, fare qualche prova e poi condividere il file STL, così che possa tornare utile a tutti.

Grazie, Roberto

levadevios1.jpg

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 gen 2026 :  14:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima idea! Il fatto è che servirebbe anche a me...
Se vuoi ci sentiamo e posso darti tutte le misure necessarie.

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2026 :  14:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti posso dare foto del quadretto originale ciao

18_FILEminimizer.jpg

Belligerante Ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18507 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2026 :  14:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, è una buona idea.
Io di lambretta non me ne intendo, come tutti sanno, però cercando in rete si trovano sia come quella della tua foto che come quella di Ugo.
https://www.riminilambrettacentre.com/it/devio-luci-originale-per-lambretta-150-s1-6739.html
https://www.scooter-center.com/it/interruttore-luce-lambretta-serie/p-14858.html
Entrambi sono per prima serie, ma penso che differiscano per via dei vari tipi di impianto adottati.
https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf
Nel caso riporta i colori dei fili del devioluci di cui manca la levetta.

Ciao.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

885 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 gen 2026 :  16:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi sentiamoci, credo di averne una originale presa da un devio 150 1s che ho dovuto sostituire.
Peraltro, la Lambretta l’avevo trovata proprio a Malo

Roberto Monti
Nuovo

Malo - VI
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2026

Inserito il - 22 gen 2026 :  17:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio però ha un buco dove immagino vada la vite che fissa la leva, per quello ho postato la foto di quel tipo di leva

Roberto Monti
Nuovo

Malo - VI
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2026

Inserito il - 22 gen 2026 :  17:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volentieri, scrivimi mail oppure posta qui le misure come preferisci.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2531 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 gen 2026 :  18:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, se vuoi ti posso fornire, il pezzo per tutto il tempo, che ti serve per riprodurlo.

ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2531 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 gen 2026 :  18:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco alcune foto.

Questo devio è di un 2°s.

ciao.

devio4.jpg

deviol.jpg

devio2.jpg

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18507 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2026 :  19:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il coperchio che ha Roberto non ha il due fori laterali di fissaggio, come quello che ha postato all'inizio, la levetta è cava per ospitare la vite che tiene fermo il coperchio del devioluci.
Se invece ha i due fori di fissaggio laterali, come quello postato da Ugo e Ignazio, la leva è piena con un perno quadro annegato.

I due devioluci possono essere istallati indifferentemente, ma non sono elettricamente uguali.
Il devioluci di Ignazio (le prime due foto) è per impianti detti premodifica, mentre quello che ha preso come riferimento Roberto è per impianti detti post modifica, quest'ultimo ha in più il filo viola.

Quello della terza foto di Ignazio credo sia un altro tipo ancora modificato.

Secondo me, prima che vi spediate i devioluci è meglio che Roberto chiarisca quale tipo serve o mostri una foto del suo coperchio.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2026 :  21:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi su tutto quello che ha detto ciao

Belligerante Ugo
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000