Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il grande passo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

927 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2009 :  23:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. parlando con un amico carroziere del tuo caso ti suggerisce di intervenire così.a carteggiare ad acqua con carta 1000 o ancora più fine, a mano sulle nervature e i bordi, e con tampone nelle superfici liscie. poi pasta abrasiva, e poi polisc. ti ci potrai fare la barba, è un modo di dire. fidati e sarai

BELLI GLI ANNI 60e70
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2009 :  23:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
colonnello!!mai accontentarsi specialmente quando ti basta poco!!! dopo che hai fatto tutto questo lavoro stai a guardare 2-3 h in + ?quando avrai il tempo dai una carteggiata fatta bene (ma bene) ai bandoni,spiana la ve come fosse il fondo e poi dai 2 mani fatte bene e vedrai che sarai + soddisfatto.i bandoni sono quei pezzi che saltano di + all'occhio... vai e bravo x il lavoro che ti sei fatto. ps.prova a dare le mani incrociandole tenendoti comunque l'ultima x la parte + lunga del bandone,che chiaramente a questo punto ve. solo all'esterno cosi li puoi tenere appoggiati in piano.ok?

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2009 :  18:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Wanvaiden. E' che mi sono fatto davvero un mazzo quadro e mi ero messo in testa di aver finito e basta. Ma è giusto fare tutto al meglio, quindi non appena ho un week end libero faccio il lavoro e risolvo il problema. Ovviamente non serve che carteggio fino ad arrivare al fondo, vero? Basta che rendo liscio per benino, 280 e 400 con paglietta finale?

Giustissimo il suggerimento dell'incrocio ma partendo prima con la mano sul corto. Io le avevo date tutte nello stesso senso e tutte per lungo.
Grazie di avermi spronato, non l'avrei davvero più fatto. Saluti.

p.s curiosità, cosa ne pensi della soluzione proposta da Alduti?

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  18:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Colonello.. così ho visto che ti chiamano... ho visto il risultato finale che hai ottenuto e ti faccio ancora i miei complimenti!!!! in questi giorni appena trovo 2 minuti devo passare a prendere il colore che mi hanno preparato e poi via sabbiatura e verniciatura... a presto Sandro...

Sandro

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2009 :  00:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai colonnello,carteggia bene cercando di non arrivare al fondo (altrimenti poi fai fatica a coprire) non puoi fare la carteggiatura e lucidatura perche hai poca vernice,quello si puo fare quando hai uno spessore di ve. alto, quando è solo qualche punto con difetto,quando è su un pezzo piano altrimenti gli spigoli li scopri tutti,e ancora di + quando un pezzo stà fermo x poi lucidarlo.lucidare i bandoni non è il massimo.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2009 :  01:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata anch'io alle foto dei cofani e purtroppo si vede che non sono venuti bene.
Anche un inesperto le nota e sappi che alle Lmabrette ci si avvicina, non le si guarda da lontano.
Vai subito a carterggiare cosa apsetti?

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  17:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande col.bruno

massimo rispetto per te ed il tuo bel Jet
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000