Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FARE MISCELA SENZA SPORCARSI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukinz
Nuovo

roma -
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2009 :  17:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una dritta che non unge

FACENDOMI UN GIRETTO IN INGHILTERRA ST'ESTATE E INCONTRANDO SCOOTERISTI D'OLTREMANICA SONO GIUNTO ALLA TRISTE CONCLUSIONE CHE........

In un paese arretrato come il nostro non esiste il 2 STROKE MIXING BOTTLE, che è una semplicissima tanichetta con il misurino per la miscela incorporato.

IMMAGINE
http://www.hor-i-zon.com/catalog/images/633920.jpg

basta rovesciare la tanichetta e con un gioco di livelli si riempie il misurino che ha gia le tacchette per i vari livelli di gradazione.

MI RACCOMANDO
Non spendete soldi quindi per quell'inutile olio IPONE che è fatto apposta per essere monouso e al secondo rifornimento la bottiglia rischia di spaccarsi per quanto è stottile.

E ORA
basta con straccetti unti, misurini che creano scherno alla pompa di benzina, mani BISunte e bauletti melmosi del residuo d'olio che il maledetto misurino a poco a poco ci lasciava

un miracolo?
questione di ingegno
una volta eravamo noi a fare i miracoli
ed ora ci tocca prendere lezioni dagl'altri

E GIà PERCHè NON C'AVEVAMO MAI PENSATO???

IN VERITà UN certo jimy squilini aveva inventato una package cazzutissima che pompava l'olio al 2,5% con un sistema di pressioni e valvolette di regolazione, un ogetto d'alta ingegneria che se avessi avuto tutti quei soldi che costa me la sarei montata sulla mia lambretta j.
Beh se ne avete di soldi da spendere andatela a vedere
il sito è http://www.miscelatore2t.it/
un'ottimo prodotto ad un prezzo poco accessibile

e se non avete le possibilita per soli 10 euri vi fate spedire la bottiglietta che vi avevo indicato prima

Si trova su internet e questo è il prezzo migliore che ho trovato(3 pound e rotti)
http://cgi.ebay.co.uk/2-Stroke-Fuel-Mixing-Bottle_W0QQitemZ270340510442QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ef18cd2ea&_trksid=p3286.c0.m14

UN SALUTO A TUTTI I SCOOTERISTI

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2009 :  18:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lukinz, fa sempre piacere conoscere le novita'....pero' dai non è un grosso problema portarsi dietro la bottiglietta con l'olio giusto x un tot di litri.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2009 :  18:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io ho una tanicona da 25 litri..quelle da CHErosene di una volta..appesa nella casetta degli attrezzi, con montato rubinetto e gomma...riempo la beuta graduata con il becco e con il misurino aggiungo l'olio secondo la percentuale..mai perso una goccia..
se con i miei mezzi avessi avuto un'unica percentuale avrei fatto direttamente il pieno di miscela dalla tanica appesa..ma questo non è possibile

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2009 :  19:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella tanica lì, è stata importata in Italia dagli USA 25 anni fa dalla ditta Rama di Reggioemilia e veniva venduta per fare la miscela per decespugliatori e motoseghe(attrezzi da giardinaggio).
poi vista la scarsissima richiesta e l'altissimo costo,non sono state più importate.
c'era anche il solo dosatore per l'olio.
insomma una cosa del genere in piccolo.

Py

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2009 :  20:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Scootering, quello con la Lambretta con Bob Marley in copertina, c'è, all'interno, uno che ha fatto un dosatore che va sotto la sella, con quello non ci si sporca di certo!

Bicius

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2009 :  21:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se non ci si spoca che senso ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2009 :  21:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un paio di guanti in gomma nel bauletto?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2009 :  21:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah... Per me fare la miscela è un piccolo rito, non mi dispiace affatto, e se pure talvolta ci si sporca un poco le mani...

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2009 :  21:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Mah... Per me fare la miscela è un piccolo rito, non mi dispiace affatto, e se pure talvolta ci si sporca un poco le mani...

le mani? solo le mani. e la bocca? ma quante volte ho dovuto ciuciare benza dalla moto x poi fare la miscela mamma mia.

intravartolo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2009 :  21:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso la tanica, e poi metto una pompa che mi hanno dato con una stufa a Cherosene, risultato? mani sempre pulite,,,,

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2009 :  08:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

io uso la tanica, e poi metto una pompa che mi hanno dato con una stufa a Cherosene, risultato? mani sempre pulite,,,,

ottimo! non ci avevo pensato.

Py

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2009 :  09:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono confezioni di olio con misurino incorporato e poi ci sono dei contenitori graduati con le tacche differenziate per le varie percentuali, io uso quello; comunque sporcarsi un po e trafficare con candele, olio, ecc, e eporcarsi un po le mani fa parte naturale del gioco, se uno non vuole sporcarsi si compra direttamente un plasticone del cavolo o meglio una macchina cosi' non prende freddo e non si sporca il jeans o la felpa firmata....

Lambretta Scooter Club Trento

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2009 :  09:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio, in certi distributori, quasi tutti ormai, ci sono i guanti trasparenti monouso che ti tolgono di impiccio e straccetti per pulire il misurino unto e bisunto.
Comunque, Lukinz, grazie per la dritta; quel dispositivo è proprio interessante.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2009 :  09:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh, io non mi sporco, normalmente...
Uso una confezione simile all'olio IPONE...
http://themxp.co.uk/images/ipone%20samourai%202.jpg

...poi concordo con Janez... ogni tre per due sono accucciato a tirare un registro, stringere un dado, controllare il carburatore o semplicemente a sporcarmi le mani...

scooterboyscremona punto it
CERCO LAMBRETTA LUI!!!

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2009 :  10:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non è vero che siamo indietro..
suvvia che mi ha visto ad avigliana ha visto che ero con una litrozzo di olio..
la la tanichetta era IPONE.. che non è affatto scadente ne come qualità ne come confezione..
la uso da quando ho 14 anni.. ora ne ho 19.. (inizio a invechiare pure io..ehehe) e me la porto sempre dietro quando vado ai raduni..
è la stessa che ha postato gasta..
costa cara ma va da dio..
altrimenti potete usare l'elf.. quello costa 33€ al litro..

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2009 :  10:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma 23 euro al litro....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2009 :  10:14:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

si ma 23 euro al litro....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub

c'è anche quello per quelli che lo usano sulla lambretta originale.. ehehe
http://www.officinatonazzo.it/olio-ipone-self-misurino-integrato-p-9213.html?cPath=65_77

gasta
Junior +

Cremona - CR
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2009 :  11:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Frena frena... io non uso l'IPONE!
E' tipo l'IPONE, ma era la confezione di una roba per pulire la macchina del caffe' del bar!
AHAHAH...

Dentro ci metto il sintetico... che comunque non costa piu' di 14 euro al litro.

Ho visto che ci sono confezioni simili anche per l'olio delle tagliaerba... e quell'olio e' una figata!!!

scooterboyscremona punto it
CERCO LAMBRETTA LUI!!!

lukinz
Nuovo

roma -
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2009 :  12:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be in effetti non avete torto a dire che se non si va in giro con le mani nere e il grasso sotto le unghie non si sta andando ne in lambretta ne in vespa, la cosa un po piu fastidiosa sta nel residuo d'olio che rimane nel fondo del bicchierino, che nel bauletto ti va a smarmellare le candele i cavi e gli attrezzi.

MA FORSE NON SONO STATO CHIARO SULLA MIA ESIGENZA
La mia esigenza di fare rifornimento rapido e pulito nasceva dal fatto che vivendo in una grande citta frenetica e con ritmi stressanti come Roma, mi è capitato più di una volta far abbassare la cresta(a volte anche con maniere pesanti) coloro che dietro di me mi mettevano fretta suonando il claxon.

Anche a me piace il rito del bicchierino, anche i miei jeans sono neri sulle ginocchia e sul culo, anche le mie mani sono sporche ma le soluzioni sono 2 a roma, o ti porti una DESERT EAGLE sotto la sella o un metodo rapido per fare rifornimento.

Comunque rispondo a Janez che ho 27 anni,non ho ne patente ne voglia di plasticoni, il freddo lo prendo da almeno 15 anni e i miei motori hanno avuto sempre tre marce.

SOLDI, TEMPO E BESTEMMIE
ma mai rimpianto ogni momento

ps: in effetti questa discussione l'ho fatta dopo aver visto su scootering l'installazione sottosella di un serbatoio che pompa l'olio con una pompetta da bici...... ahahah quello è futurismo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2009 :  21:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non ho letto tutte le risposte.Cmqe...personalemnte non mi sporco più di tanto...faccio il pieno,guardo i litri fatti,arrotondo per eccesso e in base a al risultato calcolo alla buona la quantità di miscela.Avito il tappo della tanica graduata dell'olio e butto dentro.Se ne scappa un pò di più poco male!Richiudo,butto nel bauello e via.Il bello delle moto d'epca era anche questo...che le vivevi direttamente....usare moto di 30/40 o 50 anni di età significa anche INTERAGIRE direttamente con loro...quindio significa sporcarsi,ungersi,scottarsi con la marmitta o al candela rovente...o sporcarsi con il grasso delle leve freno frizione...insomma..se vuoi la lambretta/vespa devi accettare anche questo secondo me.Poi COMUNQUEe basta avere un pò di attenzione e non ci si sporca!
Le bottiglie PREGRADUATE in Italia esistono ma vengono usate in geneer per liquidi tergi cristalli da auto o cose simili.

-SX 200-

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2009 :  21:43:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai dimenticato che oltre alle scottature ci sono i segni della pedalina d'avviamento sul polpaccio di quando non si accende e spedali forte

cmq io ho 5 taniche da 5 Litri finisce 1 butto la dose giusta dal barattolino per il 2% per 5 litri (ovvero 100ml) e poi dal benzinaio a far la benzina... cosi non sbaglio e non sbavo... solo quando riempio il barattolino mi sporco magari ma perche magari sono di fretta.

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000