dopo 6 lunghi mesi sono riuscito a rimettere su strada una vecchia 125 special del 66; il primo avviamento del motore dopo una accurata risistemata non è stato un granchè difficile ma dopo aver percorso ca 60 km ha cominciato ad ingolfarsi poi a scoppiettare si è spenta e non ne ha voluto più sapere. ho sostituito la candela ma niente parte a spinta fa fumo e il motore "soffoca" continuando di tanto in tanto a scoppiettare.
Probabilmente per molti di Voi si tratta di cose banali ma io sono al primo restauro di un 2 tempi.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano.
La cosa meno onerosa da fare è controllare il gioco delle puntine e controllarne le condizioni. Se quelle sono a posto prova con la bobina. Se raffreddandosi la moto riparte senza problemi potrebbe essere lei.
Grazie Fast per il prezioso consiglio. in effetti le puntine erano attaccate.
Una cosa ancora se non ti dispiace: regolate le puntine e la carburazione il motore a bassi regimi è un poco iregolare mentre quando sale gira rotondo. devo controllare qualcosa.
senza montare il coperchio delle puntine controlla che non ci siano scintille tra le puntine col motore in moto.... e buona regola cambiare sempre il condensatore quando si sostituiscono le puntine... e occhio a non scaldarlo troppo quando saldate il colegamentoi elettrico..... per la cronaca le puntine si regolano con spessimetro a 040.......