Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Punti Patente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2006 :  19:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, visto che la mia giornata e' iniziata con una perdita di 6 punti dalla patente (con la Vespa 50 Special) volevo sapere come siete messi voi! A me sembrano un po' esagerati 138 euro + 6 punti persi per un semaforo rosso/strada senso unico/svoltando a sinistra.
Saluti.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 ago 2006 :  19:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di' anche dei due preti e delle quattro vecchiette
che hai tirato sotto...
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2006 :  19:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle mie parti, un amico è passato con il rosso, ed oltre alla multa, ai punti persi, si è pure visto ritirare la patente.

ironmana

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2006 :  19:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho 22!!! Me ne hanno pure regalati due per buona condotta, he, he, he

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2006 :  19:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ascolta bruno...io ho la patente da tre anni:
12 febbraio 2004 - tolti 5 punti che per me neopatentato diventano 10 e 67 euro di multa...e siamo a 10...settembre 2004 con 150 euro recupero 6 punti,e siamo a 16...aprile 2005 passo con il rosso a un semaforo(io non mi ricodo sinceramente,ma il vigile al semaforo dice di si,ed era anche una domenica e non sono proprio sicuro che i vigili lavorassero)140 e passa euro di multa,esseno sempre neopatentato da 6 punti diventavano 12...ma mi sono detto,uno come me,neopatentado sulla carta, che dove puo tirare tira...cintura allacciata solo per tenere su i pantaloni...con 2 punti non posso andare in giro,allora ho pagato ben 367 euro(vi dico che ho tirato la cinghia per un periodino) e mi sono rimasti i miei 16 punti!febbraio 2006 i miei punti tornano magicamente a 20!!

spezia

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2006 :  20:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Calma! a me risulta che non si possono togliere punti per le infrazioni fatte con i ciclomotori. Mi sembrava che ci fossero state delle sentenze a proposito. prova ad informarti meglio, io ho trovato questo link:

http://www.sulpm.info/sulpm/aggiornamenti_professionali/rosso06.htm

ciao
geppe
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2006 :  20:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non parlatemi di vigili multe e punti! Li odio a morte! 140 euro e 6 punti per un rosso... con un 50 cc... MA SIAMO MATTI!!! Bruno hai tutta la mia solidarietà! Se capita a me lo tiro sotto...

Ciao!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3547 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2006 :  21:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto un po' il link che ha lsciato geppe 68 il motoveicolo era un 50...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2006 :  21:54:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe' io tempo fa ho preso un multa in vespa x
transito di veicolo a motore in zona vietata xche' pista ciclabile...............solo che la vespa era spenta e la stavo spingendo!!!!

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2298 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2006 :  22:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE VI PUO' CONSOLARE SENTITE LA MIA STORIA: A META' GENNAIO DEL 2005 MI ARRIVA UNA MULTA A CASA, LA APRO E LEGGO: INFRAZIONE EFFETTUATA IL 31.12.2004 ALLE ORE 14,30.SUONAVA IL CLACSON DELLA VESPA IN CENTRO ABITATO. NO COMMENT. HO PAGATO E HO MESSO LA MULTA IN UN BEL QUADRETTO. A PROPOSITO , FACENDO UNO SFORZO DI MEMORIA HO POI RICORDATO CHE FORSE AVEVO SI SUONATO IL CLACSON MA ERO FERMO E COL MOTORE A MINIMO. AVETE PRESENTE IL SUONO ASSORDANTE CHE EMETTE UN CLACSON DI UNA VESPA DEL 73 A MINIMO? BAH.......

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2006 :  22:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pisa, se vuoi potrei venire con l'operatore ad intervistare "il testa calda" che ti ha multato. Anche io comunque l'altro giorno l'ho rischiata, ma essendo con la macchina aziendale la vigilessa ha dovuto dire: "non si fa così, ma sono costretta a chiudere un occhio." La nostra auto era parcheggiata nel parcheggio dove doveva essere parcheggiata l'auto di servizio dei vigili urbani, e io uscivo con l'operatore (oltre un quintale di saggezza), dall'intervista con l'assessore addetto alla polizia municipale (nell'intervista si parlava proprio di vigili, e in soldoni mi ha detto che è meglio che facciano come dice lui se non vogliono rischiare più del necessario...) quindi, se siete vessati, vi riscatto io... (che prima o poi tanto inxuleranno anche me)

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2006 :  23:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao capisco che la pena è esagerata e che magari molti vigili sono un pò troppo zelanti, premetto che non sono ne vigile nè ho parenti tali, ma bisogna anche dire che con sanzioni così pesanti stiamo tutti un pò più attenti quando guidiamo, io quando ho preso la patente non sapevo che fosse la cintura di sicurezza oggi anche se devo fare 10 metri la allaccio di istinto, quando avevo 16 anni sul 50 sempre in 2 e senza casco, il casco l'ho comprato 2 giorni prima che mi ritiravo la lambra e da allora sempre allacciato. Quanti di noi non facevano caso a queste piccole cose?
Non tutto il male viene per nuocere!!!!
Ciao, Antonio

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2006 :  08:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA SCUSATE,IO NON PENSAVO FOSSE POSSIBILE RITIRARE PUNTI DELLA PATENTE IN SELLA AD UN 50,MI SEMBRA ILLOGICO NONCHè ASSURDO(COME NEL CASO SPECIFICO DI BRUNO)!IO FINO AD ORA L'HO PASSATA LISCIA PUR AVENDO COMMESSO NUMEROSE INFRAZIONI IN SELLA ALLA MIA LAMBRA.MA VISTO CHE,DA QUANTO LEGGO,LE SANZIONI PECUNIARIE E IL RITIRO DEI PUNTI SONO PESANTI STARò PIù ATTENTO.QUINDI IO CHE HO LA PATENTE DA DIECI ANNI ESATTI E NON HO MAI SUBITO RITIRO DI PUNTI NE DOVREI AVERE 22 VERO?

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  09:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con cooper. E' anche vero che l'odio per i vigili da parte mia e' smisurato. Mi ricordo quuando mi e' arrivata la multa perche' avevo parcheggiato lo scooter su un marciapiede largo 15 metri (e' una piazzetta) per non occupare posti auto che nella zona scarseggiano. Rimane il fatto che girare senza cinture e andare veloce senza giudizio e' una cagata. Tre anni fa una gagno neo patentato mi ha tamponato, solo che io ero in bici.

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  10:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non possono togliere nessun punto.
Altrimenti ai quattordicenni con il patentino cosa tolgono?

Daniele

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  10:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DEVO ammettere che i vigili li odio proprio e sapete perche? perche invece di fare gli interessi dei cittadini, di regolare il traffico e di essere di aiuto, danno multe salate per infrazioni lievi e quando c'e' bisogno o in caso di infrazioni gravi non ci sono mai! la sola logica e' quella di tirare su soldi per le casse del comune. mi spiace ma e' cosi'

Macchia nera Forever!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  11:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e grazie per la solidarieta'. Mi sono informato (dopo il post di Geppes e la mia agenzia pratiche mi dice che se gli mostro la patente scatta NO SMS MODE la decurtazione. In ogni caso lunedì faro' un salto alla Motorizzazione per avere notizie piu' precise.
Capisco anche che la patente a punti tenga tutta la gente piu' attenta ma ci sono allora moltissime cose da chiarire e regolarizzare. Spiegatemi le macchinette no-patente o patentino che circolano liberamente (e sono macchine a tutti gli effetti).
Vi elenco alcuni casi di tristezza tutta Italiana:
Molti anni fa venni fermato con la Lambretta perche' avevo le luci accese di giorno e alla mia risposta 'ma in tutta Europa sono anche obbligatorie poi e' piu' sicuro' il vigile mi rispose 'in Italia no'.
Una volta mi ritirarono il libretto poiche' secondo loro avrei dovuto fare il collaudo e la sera il vigile me lo riporto' a casa scusandosi per il disguido.
Ad un amico con la Vespa decisamente modificata hanno consegnato la medaglia da cittadino modello dopo aver controllato luci e documenti
Va a capire.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  12:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per non farti togliere i punti devi fare come me...pagare 367 euro!e ti danno questamulta perche non dichiari chi era al volante del mezzo se non ti hanno fermato

spezia

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  13:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si esatto! ma 367 euro sono un botto di soldi... e soprattutto... una cosa all'italiana, come appunto diceva prima bruno!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2006 :  13:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho perso 10 punti in un botto.
non ho fatto corsi ne ricorsi.

ad oggi, inspiegabilmente, ne ho 20.

COLLEZ

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 set 2006 :  13:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiamate questo numero e seguite le indicazioni della voce preregistrata.
vi verrà comunicato il numero di punti che avete sulla vostra patente.

848.78.27.82

ciao

COLLEZ
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000